Zayn Malik.
Brook Lewis.
Lui un metro e settantacinque centimetri di golosità.
Lei uno e sessantadue di precisione maniacale.
Il luogo preferito di Zayn è il negozio di dolci.
Il luogo preferito di Brook è la cartoleria.
Zayn sta continuamente sui libri, ogni volta in compagnia delle sue caramelle gommose.
Brook sta continuamente sui libri, delle graffette colorate sempre a portata di mano.
Zayn ha pacchetti di caramelle gommose ovunque: sotto il letto, nell'armadio, tra la biancheria intima. Ne ha anche uno di riserva sulla terza mensola della libreria, dietro a 'Harry Potter e la Pietra Filosofale'.
Brook ha contenitori, tazze e recipienti di tutte le forme che contengono graffette colorate da ogni parte: sul comodino, sulla scrivania, nei cassetti e sui numerosi scaffali che si trovano nella sua camera. Ha persino delle confezioni ancora sigillate sulla seconda mensola della libreria, dietro a 'Harry Potter e i Doni della Morte', nel caso quelle sparse per la stanza dovessero finire.
Le caramelle preferite di Zayn sono gli orsetti gommosi, in particolar modo quelli verdi alla mela. Non sopporta invece gli orsetti arancioni, l'arancia non gli è mai piaciuta. Al secondo posto si classificano le caramelle zuccherose al gusto di Coca Cola e l'ultimo gradino del podio è occupato da quelle a forma di cuore, davanti alla fragola e dietro alla panna -è sempre stato un tipo romantico-.
Le graffette che Brook preferisce sono quelle fosforescenti. Le piacciono anche quelle opache, ma ritiene che risaltino di meno, quindi non vanno bene. Ne ha ugualmente una ventina, nel caso un giorno decidesse di dar loro una possibilità. Odia le graffette rosa, infatti evita sempre di utilizzarle. A volte, però, si trova costretta in mancanza di altri colori -mai mettere di fila graffette dello stesso colore, regola numero uno di 'Come Utilizzate al Meglio le Graffette Colorate' di Brook Lewis-.
Zayn quando studia mangia ininterrottamente caramelle gommose. Se mastica quei dolciumi quando legge, ripete -per quanto sia possibile- o fa una ricerca, riesce a concentrarsi e ad applicarsi maggiormente. Non a caso, tre le pagine dei libri scolastici, si ritrova spesso dei granelli di zucchero.
Brook, quando studia, infila incessantemente graffette colorate tra le pagine. Magari per separare i vari capitoli, per distinguere la parte di programma da studiare da quella che ha già fatto o che deve ancora affrontare, oppure per segnare un paragrafo, o solamente una citazione, che l'ha colpita tanto da volerla ritrovare in futuro, fatto sta che riesce ad organizzarsi meglio.
Quando Zayn non è chino sui libri, va al parco a fare jogging. In qualche modo deve pur smaltire gli zuccheri che assume.
Quando Brook non deve studiare è al parco davanti casa sua a leggere un libro, seduta su una panchina di legno ormai rovinata dal tempo, un grande abete a farle ombra.
Adesso sta leggendo 'Romeo e Giulietta' di William Shakespeare, glielo ha prestato Zayn, un suo compagno di classe, che, quando esce a correre, incontra sempre in quel posto. Mentre lui riprende fiato, stravaccato a fianco a lei, Brook gli consiglia qualche libro da leggere o qualche film da vedere. Quando il respiro di Zayn torna regolare ed è di nuovo in grado di formulare una frase di senso compiuto, fa lo stesso. Parlano una mezz'oretta poi lui deve tornare a casa, prima che il sole tramonti e faccia buio.
Zayn è gelosissimo delle sue caramelle gommose: risponde sempre di no quando una delle sue sorelle gli chiede se può averne una -tranne con Safaa che è ancora una bambina ed è l'unica dolce con lui, per ora-. Ma mai più di un paio, sia ben inteso!
Brook è gelosissima delle sue graffette colorate: quando sua madre gliene chiede in prestito alcune, o le rifila quelle storte e scolorite, a causa di tutte le volte che le ha utilizzate, o, al massimo, le da quelle opache.
Quando Zayn invita Brook a fare i compiti da lui, si mettono sul suo letto, uno di fronte all'altra e ognuno col proprio testo. Zayn dice che non riesce a studiare se un libro è pieno zeppo di graffette. Una volta ha provato ad adottare il metodo di Brook e ha finito per strappare un paio di pagine. Brook invece ritiene che se le finiscono dei residui di caramella in mezzo al libro, poi questo odorerà a vita di zucchero e di tutta quella roba che è contenuta in quel cibo spazzatura, tanto nemico alla sua dieta.
Dice dice, però a Zayn non passa certamente inosservata quando infila velocemente la mano nel pacchetto colorato al suo fianco, estrae un paio di cuoricini -che Zayn ha comprato per l'occasione- e se li mette in bocca. Zayn assottiglia gli occhi e la fulmina con lo sguardo. Brook scoppia a ridere e gli rivolge uno sguardo divertito. Le labbra di Zayn non possono fare a meno di incresparsi in un sorriso perché, con quegli occhioni e la bocca sporca di zucchero, è impossibile arrabbiarsi con lei.
Allora Zayn si sporge verso la ragazza e la bacia e il sapore delle caramelle alla fragola, mischiato a quello di Brook, è ancora più buono.
Zayn Malik, un metro e settantacinque centimetri di golosità e amante delle caramelle gommose.
Brook Lewis, un metro e sessantadue centimetri di precisione maniacale e amante delle graffette colorate.
Ma quando Zayn Malik e Brook Lewis stanno insieme, le caramelle gommose e le graffette colorate passano in secondo piano. E potrebbero anche chiudere tutte le fabbriche di graffette del mondo, ma se Zayn è con Brook allora tutto va bene.
Ringrazio di cuore horjzon per la copertina.
STAI LEGGENDO
Graffette colorate e caramelle gommose
FanfictionZayn Malik, un metro e settantacinque centimetri di golosità e amante delle caramelle gommose. Brook Lewis, un metro e sessantadue centimetri di precisione maniacale e amante delle graffette colorate. cover by @purposbiebs