Alessia è fidanzata da sei anni con Benjamin , un ragazzo sempre distratto e dedito esclusivamente al suo lavoro nel mondo degli affari. Dopo otto anni Federico, torna a casa, un amico d'infanzia di Alessia. Tra i due ragazzi scocca un immediato quanto inasettato colpo di fulmine; subito dopo alla giovane viene offerto un importante e interessante offerta di lavoro a New York, che lei accetta immediatamente nonostante sappia che deve trasferirsi il giorno di Natale. A causa del colpo di fulmine con Federico,Alessia e Benjiamin si lasciano, ma lei e il ragazzo non possono comunque stare insieme; Federico quando scopre che Alessia deve trasferirsi di li a pochi giorni decide di troncare bruscamente e immediatamente sul nascere una possibile e probabile storia d'amore tra di loro. La ragazza parte e Federico non può farci nulla; passano i giorni e il giovane sente sempre più la mancanza di Alessia. Seguendo i consigli della nipotina Miriam , Federico capisce di amare profondamente Alessia, di non volerla perdere in questo modo assurdo e decide di fare una pazzia; all'oscuro della ragazza che intanto si sta ambientando nella nuova città, la raggiunge a New York e le chiede di sposarlo.