Pov's James
Gli esami sono finiti e io sono distrutto come il mio cervello.
Ho pensato molto alla mia relazione con Lily questi giorni e proprio ieri sono giunto al termine che...Flaschback
Sto correndo per i corridoi per arrivare alla sala comune di Tassorosso ( quest' anno il nostro dormitorio è occupato e qui vi alberga Sirius con Marlene).
Entro con la parola che mi ha detto Sirius.
Lo trovo sul divano abbracciato con Lene.
- Sir, avevo urgenza di un consiglio!- esclamo facendoli sobbalzare.
- Che tipo di consiglio?- chiede lui guardandomi con ancora il baccio sulle spalle di Lene.
- È una decisione per la vita, voglio... Voglio... - non riesco a trovare le parole.
- Ramoso, avrei un pò di fretta con Lene quindi... - ma non lo faccio finire.
- Voglio chiedere a Lily di sposarmi- dico io prendendolo per le spalle.
- ODDIO, CHE BELLA NOTIZIA! - urla Marlene gettandomi le braccia al collo.
- FRATELLO IO SONO IL TESTIMONE!- urla Felpato stringendomi in un abbraccio fraterno.
- Ora c' è da vedere solo una cosa- dico.
- Cosa?- chiedono in coro i due innamorati.
- Se lei è disposta a sopportarmi- dico.Fine Flashback
Ebbene si, voglio sposare la mia Bambi, la voglio mia, mia soltanto.
Devo trovare un modo per dirglielo.
Come faccio?
Forse qualcosa di dolce come dirglielo davanti alla scuola intera con un anello grandioso, oppure in un angolo remoto del parco oppure...
- James- Lily è dietro di me! Ma quando è entrata?
- Dimmi gioia- dico io sorridendo.
- Tu mi ami, vero?- chiede lei.
- Ma certo che ti amo- dico io, perchè mai farmi una domanda del genere? Sa che la amo ammeno che....
- Che cosa hai combinato?- chiedo sospirando.
- Niente, volevo solo che tu mi dicessi che mi ami- dice lei con un sorriso.
Sorrido rincuorato.
- Stasera, pensavo di organizzare una festa per la fine degli esami con Sir qua in stanza giusto con gli amici, che dici? me lo permetti, principessa?- chiedo io.
- Certo che te lo permetto topolino- dice lei.
- Ti amo- le dico.Pov's Lily
Esce dalla stanza lasciandomi sola seduta sul letto, quanto lo amo, lo voglio sposare, ma deve essere lui a chiederlo a me.
Sospiro, sono sicura che non gli sia mai nemmeno lontanamente passato per la testa.Questa sera è tutto fantastico, solo gli amici, un paio di drink, l' amore, l' amicizia e la tranquillitá dopo gli esami.
- Lily, ti va una scapatella sulla terrazza?- mi chiede James.
- Ovvio- in effetti fa caldo qua dentro, tra Sirius che si è trasformato e beve dalla scodella del ponch, Mary e Marlene che ballano e cantano a squarciagola sul letto fingendo di tenere in mano microfoni, Remus che si fa decorare da Emilline come un albero di Natale con ghirlande e aggeggi vari e Frank e Alice che si sbaciucchiano nel bagno, qua dentro si soffoca.
Usciamo in corridoio e camminiamo un pò prima di arrivare alla terrazza piú vicina.
- Che cielo! - esclamo nentre ci sediamo a terra, lo sfondo scuro è infestato di meravigliose stelle luminose.
- Lily, io... - comincia James a bassavoce abbassando lo sguardo.
- James c' è qualcosa che non va?- chiedo, quando ha questo tono serio, la situazione non mi piace per niente.
- No, ma ti pare? sono con te sotto questo cielo che si rispecchia nei tuoi occhi, penso che ci potrei passare la vita- dice lui sorridendo.
- Dove?- chiedo.
- Nei tuoi occhi, che cosa mi mancherebbe? Ti amo Lily- mi affonda una mano nei capelli e mi bacia con dolcezza sulle labbra.
- Oh, James - sospiro io.
- So che forse sei stanca che te lo dica, ma... Ti amo!-.
- Non mi stancherei mai di sentirtelo dire-.
- Cosa farei senza di te?- mi chiede abbracciandomi forte.
Gli affondo le mani nei capelli.
- Lily, vorrei che questo durasse per sempre- dice lui al mio orecchio.
Il mio cuore manca un battito e lo stacco da me con delicatezza.
- In che senso?-.
- Mi vergogno un pò veramente - dice lui grattandosi la nuca arrossendo.
Mi prende le mani.
- Lily Evans, sotto questo manto di stelle io ti chiedo... - si avvicina le mie mani al petto. - Vuoi sposarmi?-.
Rimango con la bocca aperta, lui è nervoso, lo vedo, gli tremano le gambe.Pov's James
La prima volta che ho affrontato Voldemort me la facevo meno addosso, lo ammetto.
È cosí bella ma cosí terrificante, sembro un bambino.
" E dai" penso dentro di me stringendole piú forte le mani.
Lei incrocia il suo sguardo nel mio e noto che ha gli occhi lucidi e il sorriso stampato sulle labbra.
Mi salta con le braccia al collo.
Sta singhiozzando, per la felicitá.
- Certo che lo voglio!- esclama.
*
*
*
Angolo scrittrice
Scusate se è corto ma ero a corto di idee
By LILYEVANS2390
STAI LEGGENDO
lily e james Potter
Romancelily: segregata in una stanza cn potter nn è il massimo dalla vita james: essere segragato in una stanza cn evans è il massimo della vita POCHE SETTIMANE DOPO lily: mi sto divertendo troppo cn Jami james: mi sto innamorando troppo di Lilys