Prima di cominciare a leggere, volevo solo avvertire che ho stravolto un po' le cose, tutto questo avviene tra il terzo ed il quarto live e gli Urban non hanno davvero cantato 'I <3 U so' dei Cassius o Mika li abbia mai aiutati durante la competizione, anzi, si può dire che ho giocato troppo con la fantasia. Detto questo ci risentiamo a fine lettura per i ringraziamenti.
Giovedì sera, 4 ore prima del live
«Loro si guardano con occhi d'amore» e Mika sembra irremovibile nella sua posizione, non vuole neanche sentire Federico, perché si vede che sono innamorati uno dell'altro quindi non c'è motivazione che tenga.
«Ma veramente ho visto Alex fare gli occhi dolci a Francesca dei Landlord e...»
«No! Io ti dico che Genn e Alex are in love, io l'ho visto negli occhi di Genn altra mattina al loft, sono così carrrrrrrini!» beh, sono un duo, è ovvio che stanno sempre insieme e che si guardino, quindi è davvero strano capire dove l'amico giudice veda tutto questo 'amore'.
«Ora vado a dire a Fausto di dare loro una ballad romantica, così loro capiscono che sono innamorati e ti ringrazieranno» okay, Federico si è perso qualche passaggio, perché alla fine dovrebbero ringraziare lui se sta facendo tutto Mika? E perché poi deve giocare a fare il cupido proprio con i suoi concorrenti? Può benissimo farlo con Luca o Leonardo o con le ragazze di Mika. Federico è sicuro che ad Enrica potrebbe far decisamente piacere fare un duetto con Giò Sada (in verità anche Federico vorrebbe fare un duetto con Giò, ma è meglio se questa cosa se la tiene per sé).
«No, aspetta, tu non fai nulla, non ti azzardare!» ma è tutto inutile perché il libanese ha delle gambe così lunghe che è già scappato dal camerino ed ha anche sbattuto la porta. Sbuffa infastidito Federico, manda a cagare il suo collega nonostante fosse rimasto da solo e continua a leggere il programma per quel quarto live della malora. Le puntate dance le odia proprio, in generale ogni giudice di ogni edizione di qualsiasi nazione odia la puntata dance, probabilmente l'unico che le adora è quel sadico di Simon Cowell, che certamente in quel momento se la starà spassando nella sua mega villa a Londra e starà anche ridendo di loro. Le uniche canzoni dance che ascolta sono quelle di Madh, che poi, dance per le canzoni di Madh è una parolona perché sono tutto tranne che dance. È in quei momenti che gli andrebbe di essere un po' come Morgan, fregarsene dei regolamenti e fare di testa sua; poi ricorda che Morgan è un coglione megalomane e ritorna su internet a cercare dei dannati pezzi.
«È geniale, Mika è geniale Federico, non so come abbia fatto a scegliere un pezzo perfetto» il rapper milanese non sa se essere più sconvolto perché il Faustelly sembra una di quelle ragazzine durante l'esibizione di Justin Bieber oppure perché ha appena affermato che Mika, proprio quel Mika che ha assegnato Beyoncé ad un ragazzino di sedici anni, abbia fatto una scelta geniale. In ogni caso spalancando la porta Fausto ha rotto uno dei lampadari a forma di kalashnikov e questo basta per incominciare ad urlare come una donnina che ne ha abbastanza di scelte, degli Urban innamorati e di Mika.
«Ma che sei impazzito? C'era qualcosa nella red-bull? L'ultima volta che sei stato così nervoso era l'anno scorso prima della finale, quest'anno non sappiamo neanche se arriviamo a domani!» il Fausto ha ragione, gridare come una donnetta ed inalberarsi per poco non gli serve in quel momento; l'unica cosa che potrebbe calmarlo è pestare Mika e vietargli di disturbarlo il pomeriggio pre-live.
«È colpa di Mika, mi ha completamente stonato con questa cosa che gli Urban hanno una cotta l'uno per l'altro, che al loft fanno i piccioncini, che sul palco cantano guardandosi negli occhi e poi questa idea della canzone romantica... come trovare una canzone romantica e per giunta dance?» Fausto prima ridacchia e poi comincia a trafficare con il suo telefono e con le casse.
STAI LEGGENDO
La verità è che gli piaci anche troppo
FanfictionIl punto è che Mika non fa che insinuargli quel tarlo nelle orecchie, perché durante i live Genn ha occhi solo per Alex e nel loft Alex diventa isterico quando Genn non gli dà abbastanza attenzioni. Se ci mettiamo il Faustelly che insiste a fargli f...