Capitolo 11 Cosa fare...

43 6 1
                                    

Angelica e Simon uscirono dalla camera da letto della ragazza e scesero in salotto.
I due si resero subito conto che in casa non c'era piú nessuno e sul tavolo della cucina c'era un biglietto sui cui era scritto:siamo andati dagli zii,torniamo presto!"
La ragazza con espressione un po' attonita disse:"siamo soli,i miei sono adati dagli zii..."
"Che film guardiamo?"
"Boh"
"Sei tu la padrona di casa scegli tu"
In quel momento squilló il telefono della ragazza.
Simon di tutta la conversazione tra angelica e lo sconsciuto riuscí a capire solo un:"sì sì,certo capisco" e un "nessun problema faremo la prossima volta"
La ragazza tornó in salotto,con un espressione scocciata disse:"Era Lucas, a quanto pare ha la febbre e sta sera non puó venire al cinema..."
Il ragazzo le si avvicinò rapidamente e come se capisse le sensazioni che stava provando l'amica la strinse in un abbraccio e le disse:"troveremo qualcosa di alternativo da fare,vedrai..."
"Grazie..."
"Allora che film guardiamo?"

La scelta ricadde su un film fantasy.
I due amici si sederono sul divano e iniziarono a guardare il film assorti entrambi nei loro pensieri.
Durante una scena particolarmente romantica Angelica senza sapere nemmeno lei stessa la motivazione si avvicinó all'amico e gli mise la testa su una spalla,sentí subito l'amico irrigidirsi,ma non si spostó.
Simon timidamente le mise un braccio sulla spalla e notó con piacere che la ragazza non si ritrasse,anzi gli prese una mano...

"Simon..."
"Sí?"
"Ti devo dire una cosa..."
"Vai!spara!"
"L'altro giorno...io...io...ecco...ti ho sognato..."
"Ok,anche a me capita di sognarti ogni tanto,ma dimmi che non eravamo due alieni blu provenienti da una galassia lontana e che il nostro piano era quello di conquistare la Terra.."
"No"
"Allora sei più fortunata di me..."
Rimasero in silenzio fino alla fine del film.
Angelica a quel punto,guardando l'ora si alzó dal divano e chiese:"Vuoi qualcosa da mangiare?"
"No,non vorrei disturbare"
"Ma smettila! Pizza?"
"Andata "

Appena ebbero finito di mangiare la porta di casa si aprí e i genitori di Angelica entrarono in casa.

New worldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora