Harry stava porgendo lui un pacchetto di forma rettangolare.
Ted lo prese in mano.
Era leggero, ricoperto da una carta lucida di un rosso brillante.
Colore che in quella casa non mancava mai.
Lo aprì.
Dentro, una cornice elaborata di legno argentato che impreziosiva la foto di una coppia che recava tra le braccia un fagottino con un ciuffo di capelli azzurri.
Lui e i suoi genitori.
-È... è bellissima, grazie!-
Harry sorrise.
-Di nulla, campione!-
-Che si fa, oggi?- chiese il bambino, addentando famelico un toast.
-Oggi? Sorpresina... appena finisci vai a prepararti, che io sveglio gli altri...-
Ted divorò la colazione, letteralmente, e salì in camera sua.
Voleva leggere qualche riga del diario, prima di uscire.
Lo prese, e se lo rigirò tra le mani.
Osservò la fotografia, che aveva appogiato sul comodino.
Questo era tutto quello che rimaneva di suo padre: qualche diario e un pò di foto.
Cacciò via questi pensieri, e lo aprì.
Al secondo anno, successe anche un'altra cosa: i ragazzi scoprirono il mio segreto.
Sapevo che non sarei riuscito a mantenerlo tale ancora a lungo, eppurr tutt'ora non so spiegarmi come l'abbiano scoperto, visto che non me l'hanno mai detto.
Suppongo che abbiano notato che i giorni in cui stavo male e mi assentavo la notte erano di luna piena.
O forse hanno letto qualcosa sui licantropi da qualche parte e hanno trovato delle somiglianze sospette.
Non lo so.
Loro non me l'hanno mai detto, e io non ho mai chiesto.
Fatto sta che un giorno me li ritrovai davanti, seri seri, e James mi disse -Tu sei un lupo mannaro- come se non ci fosse niente di strano.
Ovviamente negai, ma loro insisterono.
E lo ammisi.
Mi sentivo un mostro.
Ma loro mi hanno detto che non era così.
Anzi, le precise parole di Sirius sono state "E allora? Io sono allergico al Quidditch, James alla modestia, Mocciosus allo shampoo, Peter al cibo sano, Silente ai barbieri e tu alla luna piena. Che problema c'è?"
Quei ragazzi non smettevano mai di stupirmi.
E in effetti, non si sono limitati a questo.
-Teddy! Andiamo, dai!-
La voce di Harry lo riscosse dalle sue letture.
Scese dalle scale, per vedere la famiglia al completo e vestita di tutto punto.
STAI LEGGENDO
Memories that keep us alive ~ Marauders
FanfictionE il giorno del suo undicesimo compleanno, e Ted Lupin è felice. Oggi riceverà la sua lettera per Hogwarts. Non è però l'unica cosa che troverà tra la posta.... Infatti, accanto al letto trova un pacco misterioso, da parte di nientemeno che... suo...