~ 18

15 1 0
                                    

Diciotto.
A volte penso a questo numero, e mi fa così paura.
Non prendetemi per pazza, solo che ho paura per il semplice fatto che tra qualche mese compio questi esatti numeri.  Per molte sembra bellissimo, una tappa importante che indica l'inizio di una vita da adulta e non più da ragazzina.
Sappiate ragazze mie che
Quando arriverete anche voi questa tappa, passerete le giornate a pensare come sarà il vostro ultimo giorno da diciassettenne e a prepararvi psicologicamente ad essere trattata come una donna che ragiona come una persona responsabile. Beh, io molte volte non lo sono anzi, molte volte appaio come una bambina. Ma cosa posso farci? È la cosa più bella essere bambini.
E non lo dico tanto per dire ma perché è la verità!

Ti accorgi che non sei più quella di una volta e che le tue preoccupazioni non sono più quelle del piacere a una persona ma ben altro.
Se sei amata da una persona, gli esami di maturità e il cosa vorrai fare dopo le superiori.
Perdi molti pezzi nella tua vita.
Tre anni fa non mi sarei mai immaginata di dover pensare che le persone a cui volevo molto bene mi avrebbero ferita. Non mi sarei nemmeno immaginata di dover mettere fine a certi legami che si sono creati in molto tempo, che tutto va a pezzi davanti a te e non puoi fare altro che rimanere a guardare senza poter fare niente. Semplicemente ti arrendi perché non c'è più nulla per cui resistere e ti accorgi di stare bene lo stesso.

Ogni notte mi capita di pensare alla mia infanzia e agli anni passati, non sapete quanto darei per tornare a giocare al parco e tornare a casa a guardare  le telenovelas su boing o su Disney channel. 
O di fare tutte le cazzate che fanno tutte le  bambine spensierate.

Essere 'maggiorenni' non vuol dire solo poter fare le cose che da minorenne non puoi fare come ad esempio andare a ballare in discoteche famose, comprare le sigarette senza dover usare la carta sanitaria di tuo fratello o di tua mamma, ma anche ragionare da persona matura e fare delle scelte giuste per te e per le persone che stanno affianco a te!

Godetevi la vita da piccole donnine perché ce n'è solo una!

-Amante_deglioceani

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 18, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

18Where stories live. Discover now