Capitolo 38

371 37 5
                                    

Fui svegliata da un tonfo, pensai fosse una mia allucinazione e così ritornai a dormire.

-"Leila ti prego aiutami!" sentii mugolare.

Posai Arya nella sua culla e mi diressi in salotto dove trovai Giorgio disteso sul divano mentre piangeva.

-"Come cazzo hai fatto ad entrare?" urlai cercando di non far svegliare Arya.

-"Ti prego perdonami...sono uno stronzo!" farfugliò dimenandosi.

-"Ma sei ubriaco! Ora vado a chiamare Giulio." Dissi cercando di rimanere calma. Mi diressi verso la porta ma lui mi bloccò il polso costringendomi a girarmi verso di lui. Gli poggiai le mani sul petto cercando di respingerlo ma era più forte di me. Alzai la testa e lo guardai negli occhi: gli stessi occhi di cui mi ero innamorata ma che ormai avevano perso quel calore che li distingueva dagli altri.

-"Io ti amo!" piagnucolò tenendomi tra le sue braccia.

-"Giorgio, lasciami, devo andare da Giulio, tu non puoi rimanere qui!" Lo allontanai con tutta la forza che avevo e uscì dal salotto.

-"Dimmi che non mi ami e me ne andrò per sempre, te lo giuro, non mi vedrai più!" urlò inginocchiandosi davanti alla porta.

Facendo finta di non sentirlo uscii di casa e bussai alla porta di Giulio, il quale dopo aver bestemmiato una trentina di santi venne ad aprirmi.

-"Giorgio è venuto da me, non so come, è ubriaco e spara parole a caso. Puoi portarlo qui ti prego Giù!" Lo presi per mano e lo trascinai nel mio salotto dove Giorgio era ancora inginocchiato a farfugliare qualcosa di incomprensibile.

-"Leila, ascoltami, dobbiamo parlare, io non ce la faccio più a stare senza di te!" urlò mentre Giulio lo trascinò con la forza nel loro appartamento. Lo ringraziai e ritornai in camera mia dove vidi che Arya si era appena svegliata. La presi in braccio e mi diressi in salotto, accesi la TV e guardai un film. Sentii bussare alla porta e quando andai ad aprire bestemmiando, mi ritrovai davanti Giulio che imprecava.

-"Ti prego Lè,

devi darmi una mano, continua a chiamare te, non la smette di urlare, ti scongiuro vieni e cerca di farlo addormentare sennò lo buttò dalla finestra!" sbraitò gesticolando nervosamente.

-"E va bene, però tu tieni Arya."

-"Si certo, non vedevo l'ora di essere il suo babysitter!". Rise prendendo la bambina.

-"Stai attento!" urlai appena vidi che non sapeva tenerla in braccio e rischiava di farla cadere.

-"Stai tranquilla, non è la mia prima esperienza da babysitter!"sbuffò.

Andai in camera di Giorgio e lo vidi lì, sdraiato sul letto mentre urlava disperatamente il mio nome.

-"Ehi calmati!" dissi poggiandogli una mano sulla fronte.

-"Sei venuta?"

Si sedette poggiando la schiena contro il muro ed incrociò le nostre dita.

-"Si, però adesso dormi, che sei ubriaco fradicio!"dissi staccando la mia mano dalla sua.

-"Non posso dormire sapendo che tu non sei più mia, che ora quando piangi è Mattia a tenerti tra le sue braccia e che tutto ciò è solo per colpa mia!" piagnucolò riprendendo la mia mano.

-"Io non sto con Mattia." Sussurrai abbassando il capo.

-"Io ho sbagliato a trattarti male, ma devi capire che io sono così, sono uno stronzo menefreghista, ma se mi perdoni ti giuro che per te cambierò!" disse alzandomi il mento con due dita. Lo fissai negli occhi, mi avvicinai e lo baciai. Le sue labbra mi erano mancate più di quanto credessi! Quando ci staccammo lo vidi sorridere ed involontariamente sorrisi anche io.

-"Allora mi perdoni?" chiese entusiasta.

-"Si ti perdono!" sussurrai e questa volta fu lui a baciarmi.

-"Ti amo tanto!".

Quelle parole mi causarono dei brividi su tutto il corpo, forse perché mi era mancato non sentirle più pronunciare da lui.

-"Anche io ti amo Giò, però adesso dormi!"

-"Dai rimani con me!" disse spostando le coperte.

-"Devo andare dalla bambina, sta con Giulio e sono molto preoccupata ahah!" ridacchiai nervosamente.

-"Posso vederla?" chiese interrompendo il silenzio che si era formato.

-"Certo, vado di là e te la porto!" dissi lasciandogli un bacio a stampo.

Andai in cucina da Giulio e lo vidi bestemmiare perché Arya non ne voleva sapere di dormire.

-"Ahahah non sei un buon babysitter allora?" e presi Arya in braccio per cullarla.

-"Ci rinuncio,è troppo impegnativa la pischellina!" disse sbuffando. "Si è addormentato Giorgio?"

-"Non ancora, vuole vedere Arya."

-"Sbaglio o è successo qualcosa tra di voi?" chiese con sguardo malizioso.

-"Abbiamo chiarito!" sorrisi.

-"E..."

-"E niente Giù!" risposi infastidendomi.

-"E Mattia?"

-"Non lo so, quando torna gli parlo, non ho la minima idea di dove sia!" sbuffai prendendo il telefono e notando che non mi aveva nemmeno chiamata.

Andai da Giorgio e le mostrai Arya. Si alzò venendomi incontro e la prese in braccio.

-"È bellissima!" disse guardandomi negli occhi.

-"Lo so!" dissi sedendomi sul letto. "mi sa che non c'è posto per tre nel tuo letto!"

-"Non ti preoccupare, ci stringeremo!" disse deciso provocando una mia risata.

Ci stendemmo sul letto ma poco dopo squillò il mio cellulare. Mi avvicinai alla finestra e risposi.

-"Pronto?Mattia?"

-"Si, sono io."

-"Ma dove sei? Che è tutto sto frastuono?"

-"Mi sto divertendo. Beh, tieni presente il discorso dell'altra volta?"

-"Sisi, è proprio di questo che volevo parlarti!"

-"Bene, anche io, io non ce la faccio ad avere una relazione seria, promettimi che rimarremo amici!"

-"Certo Mattì, io volevo dirti che ho chiarito con Giorgio..."

-"Me  fa piacere, voglio solo che tu nun soffra. Poi ci vediamo domani mattina, anzi stamattina!" disse ridendo.

-"Ti voglio bene Mattì!"

-"Pure io piccolè!" e riattaccò.

Mi avvicinai a Giorgio e vidi che dormiva con Arya tra le sue braccia...finalmente era sereno.

Andai in cucina, preparai la colazione per me e per Giulio e mangiammo silenziosamente.

-"Mi ha chiamato Mattia!" dissi inzuppando un biscotto nel latte.

-"Mhmh..."

-"Mi ha detto che non ce la fa ad avere una relazione seria ed io gli ho detto che ho chiarito con Giorgio..."

-"Mi fa piacere che abbiate chiarito." disse sorridendo.

-"Anche a me!" risposi dandogli un bacio sulla guancia.















Angolo Autrice.
Salve ragazze! Ho impiegato molto tempo per scrivere questo capitolo...fatemi sapere con un commento se la storia vi sta piacendo o se potrei fare qualcosa per migliorarla.💋

•Dopo il buio torna sempre il sole•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora