Ormai soli

3K 76 1
  • Dedicata a Fabio Ardi
                                    

Il secondo giorno dopo la scoperta di Francesca le due andarono a scuola tranquille , come tutti i giorni;sembrava un giorno uguale a tutti gli altri ...sembrava !

Le ragazze si accorsero che qualcosa non andava nell' istante in cui entrarono in classe...lo sguardo di Simone, Emanuele, Anna e Federica era diverso , freddo quasi irreale , si riusciva a vedere l' odio che provavano nei loro confronti , il disprezzo , il timore , la paura.

Francesca si sedette al suo posto e noto' che mancavano Renato e Valeria ; ebbe un sussulto subito penso al peggio , girandosi verso Valentina sussurrò:

" vale !" Valentina si girò e disse: si ho notato, ma non può essere...non possono essere..." Francesca la interruppe "e se fosse , se fosse così ... Non possiamo saperlo"

Valentina la interruppe in modo brusco alzando la voce " non sono morti! Saranno ammalati"Francesca impaurita" e se le ferite dell'altro giorno erano troppo profonde e con il passare dei giorni sono peggiorate fino a provocare la..." La signora Rizzi la professoressa di matematica fermo' Francesca dicendo " scusate volete anche del te e dei pasticcini , così almeno riuscite a parlare meglio e a non seguire la lezione" ...entrambe le ragazze : "ci scusi prof!"

Finita la scuola anche se martedì Francesca decise di andare a casa di Valentina per scoprire cos' era successo.

Sul pullman capirono che qualcosa non andava nessuno degli amici di Simone parlava , tutti completamente zitti e seduti ai loro posti.

Quella fu la risposta ... C'era qualcosa che non andava ... Bisognava scoprirlo ! .

Passarono il pomeriggio a studiare ... Verso le quattro il telefono squillo... Ebbero un sussulto ...chi era a quell' ora ?

Valentina rispose a telefono con un "pronto" fermo e deciso, ma il suo tono divenne sempre più impaurito e agitato:

" pronto....sei sicuro.?..dai non è possibile...non posso crederci...allora non siamo noi...e ora?...va bene, grazie Matteo "

Matteo era l'unico del gruppo a sapere il nostro segreto, non si sapeva come ,ma lui non era soggiogabile ...

Chiuse il telefono e Francesca subito le chiese" che ti ha detto Matteo " lei guardo' francesca negli occhi e disse :" hai presente oggi, che ci guardavano male ... Ecco, Matteo mi ha spiegato il motivo "

Valentina si fermò , Francesca si alzò e disse preoccupata" dai! Parla !"

" hai presente che ieri li abbiamo incontrati e tu ti sei anche trasformata e poi gli hai cancellato la memoria...ecco diciamo che non gliel'hai cancellata " Francesca sbarrò gli occhi " si , non gli hai cancellata Fra, ma il problema è un'altro..." Francesca" cioè?" Valentina abbassò gli occhi e disse " Valeria,Renato,Emanuele, Simone,Anna,Kevin,Alessandro,Federica sono spariti ! Nelle loro stanze sono stati trovati dei paletti di legno e un biglietto con un logo ... Una freccia con scritto मौत अलौकिक .... Matteo ha cercato la traduzione ...

Significa morte soprannaturale " Francesca impallidì e con una voce strozzata disse " ci stanno venendo a cercare ?"Valentina annuì e disse " sono diventati strani , hanno lasciato le loro famiglie da un momento all'altro senza nemmeno una spiegazione ! Anche loro non sono esseri umani...l'odio verso di noi é sempre stato strano ,ma. Io non ho mai pensato che li avrebbe portati a voler i morte" chino' la testa e stette in silenzio , cercava di pensare a una soluzione , un modo per chiedere aiuto ... Ma la sua testa era in preda al panico; ogni potenziale idea veniva coperta dalla costante e immensa paura che la stava divorando .

Quella sera i genitori di Valentina non dovevano tornare a dormire lei doveva passare una notte completamente sola , aveva paura...per la prima volta da quando era diventata una vampira aveva paura di morire.

Famiglia di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora