Capitolo 24

198 17 20
                                    

Tremavo. Avevo paura che mi facesse qualcosa. Invece non fu così.
Sbucò Luke con la spada in mano davanti a me

"Cosa ci fai tu qui?! Ho la situazione in mano!" dico

"In mano non direi..."

"Skywalker! Che sorpresa!" fece Ben sorridendo

"Che intenzione avevi?! Di fare del male a lei?! O ucciderla,facendo finta di amarla?!" fece lui

"Non la ucciderei mai! Adesso pensiamo a te..."

"Sarà un piacere!"

Ben si rimise la maschera e inizio a combattere contro Luke.

"SEI DIVENTATO VECCHIO....!"

"MA SONO ANCORA IN GRASO DI UTILIZZARE LA SPADA LASER!!" disse Luke respingendo il colpo di Kylo.

Non potevo descrivere quella scena. Non sapevo se piangere o urlare o correre. Rimasi infatti lì,impalata,senza fare nulla.

Luke sferrò un calcio dentro la pancia di Kylo. Cade a terra senza dire nulla.
Io e Luke rimaniamo immobili. Quando spegne ma sua spada e la rimette nella cintura mi dice :

"Situazione in mano,eh? Vieni ti devo raccontare una cosa..."

Lo seguii senza fare storie. Entrammo in una delle stanze del Falcon e ci sedemmo su una sedia. Eravamo stanchi. Uno più stanco dell'altro.

"Sai,quando ero giovane,feci la mia prima spedizione con Obi Wan e Han. Ci inoltrammo dentro la Morte Nera per salvare Leia,all'epoca era solo una principessa ma era testarda e voleva comandare, come ora. Ero in una situazione tipo questa. Eravamo finiti dentro uno scarico di rifiuti e non sapevamo come uscire...poi i muri incominciarono a muoversi. Il nostro è solo aiuto erano R2D2 e C3PO...."

"E alla fine come siete riusciti a fuggire?" chiedo curiosa

"Oh, R2 disattivò tutto e la porta si aprì. Una folla di Strømper ci seguiva e ci sparava ma siamo riusciti a salire in fretta e furia sul Falcon"

"Interessante...ma cosa c'entra tutto ciò con quello che è successo qualche minuto fa?"

"Una lezione : mai farsi prendere dal panico" disse alzandosi e dandomi una pacca sulla spalla

Poi sospirò. Prese un casco polveroso.

"Che ricordi..." disse ridacchiando mentre guardava il casco

"Cos'è?"

"Questo era il mio casco quando mi allenai per la prima volta con Obi Wan..."

"Me ne racconteresti un altra?" chiesi imbarazzata

Le sue storie erano interessantissime. Sarei stata una giornata intera ad ascoltarle.

"Certo!" accennò lui

Mi sbagliavo su di lui. Infondo...si è vecchio ma rompiscatole non è. Cerca solo di proteggermi dal Primo Ordine.

Star Wars : Il nuovo JediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora