Ipocondria: Atteggiamento psichico caratterizzato da una costante apprensione per la propria salute e dall'ansiosa o addirittura ossessiva tendenza a sopravvalutare i minimi disturbi
Stendo la mia calda schiena scoperta sul lettino del pronto soccorso in attesa degli esiti degli esami del sangue.
Per l'ennesima volta ho convinto mia madre a trascinarmi all'ospedale perché sono convinta di avere qualche strana malattia.
Ho letto su internet che il cancro al cervello è caratterizzato da mal di testa forti, che la mononucleosi da mancanza di forze e che il tumore ai polmoni all'eccessivo affaticamento respiratorio.
Ho tutti questi sintomi.
Il panico che mi sovrasta in questi giorni è indescrivibile, mi sento morire e quando cerco di spiegare la situazione ai miei amici, loro ci ridono su.
Come se un "tranquilla sei giovane, sei piena di salute!" potesse tranquillizzarmi.Intanto stanno entrando i dottori, ma mia madre ha la faccia troppo tesa e ho paura, sto morendo.
Se veramente avessi il cancro? E se dovessi restare per il resto della mia vita buttata in una clinica di merda?
Non ce la faccio più e piango, mi somministrano una pillola per l'ansia ma intanto ancora non so i risultati.
Sono stata qui anche una settimana fa, stessa storia.
Sento continuamente i miei parlare con i dottori di quando vorrebbero aiutarmi con uno psicologo.
Forse sto diventando pazza, schizofrenica.
Forse il cancro mi causa strane reazioni ed è per questo che mi sento così schifosa.Il medico ha aperto la busta e mentre sta per leggere il foglio mi viene da vomitare, poi mi guarda e dice: "tutto negativo, sei sana come un pesce."
Un sospiro di sollievo.
OKAY
sono tornata con questa storia che ho sempre amato e ho deciso di trattare questo disturbo mentale.
spero vi piaccia,
un baciocassie x
STAI LEGGENDO
┊sick thoughts┊
Contouna raccolta di pagine di diario di persone affette da malattie mentali. benvenuti nel mondo degli psicologi.