Un aereoporto.Due poliziotti.E noi.

178 10 1
                                    

Che cosa ho fatto?Che cosa ho fatto?

E' tutta la notte che mi faccio la stessa domanda.Non ho chiuso occhi,e se l'ho fatto non riuscivo a dormire come si deve perché non facevo altro che rigirarmi nel letto ripensando a Nathalia che se ne andava via in lacrime.E io da perfetto idiota,la inseguo troppo tardi.

Mi butto addosso un pò di acqua fredda,in modo da svegliarmi un pò e mi faccio un bel caffè ed esco per dirigermi a lavoro.

Oggi si gira l'ultima parte e non ne vedo l'ora che sia finita.E poi dopo che farò?Seguirò il mio progetto di ieri o cercherò Nathalia?

Non ci voglio pensare almeno per oggi.

********

Sul set sembrava tutto normale,come al solito.Tranne per il fatto che Jade non ha fatto altro che guardarmi male.

Che cosa le avrò fatto di male?

Abbiamo finito di girare l'addio di Victor,di tutto il film,momento molto emozionante.Che si rovina alla fine con la sua ultima battuta:-Screanzati.

Quando Victor(Francis)esce,noto che Jade mi guarda ancora male  e questo comincia ha starmi sui nervi.E quando Angelo grida "Stop",mi fiondo subito da lei e completamente l'aggredisco.

-Mi dici qual'è il tuo problema?!

Tutti si fermano mi guardano sorpresi.

-Vuoi saperlo,brutto viscido verme?!Tu l'hai abbandonata con tuo figlio in grembo!Non so se te ne rendi conto,ma in due avete fatto questo lavoro!Tu di più!Il peggio é quello che gli hai detto,non credevo che fossi così spregevole ed egoista,da abbandonare una donna incinta.Di tuo figlio!Sai come sta ora,Nathalia?E' distrutta!Non ti senti uno schifo?!

Non mi piacciono le sue parole e non mi piace che le gridi così,ci stanno ascoltando tutti con la bocca spalancata.

-Forse sì,mi faccio un pò schifo.Ma non volevo,le parole sono uscite dalla mia bocca senza che me ne rendessi conto.E quando ho cercato di fermarla lei se ne era già andata....

-Hai provato ha cercarla?!

-No!

-Visto?Mi dici che cosa ti é preso?

Che cosa mi é preso?E' semplice.Non sono pronto a diventare padre,non so come si cresce un bambino,non so sarò all'altezza di un compito così arduo,non so che cosa dovrei fare quando lui piangerà.Io ho paura.

-Io ho paura.Ho una grande paura.

Gli occhi di Jade si addolciscono e sul suo viso spunta un debole sorriso.

-E' normale,Brad.E' una cosa che spaventa tutti quando succede.Ma si può affrontare insieme.Anche Nathalia é spaventata,forse più di te.Ma si é fatta coraggio pensando che l'avreste affrontato insieme.Ed é rimasta molto ferita,quando tu hai gridato che non volevi il bambino.

Sento una mano sulla mia spalla,quella di Burk,e Eugene alla mia sinistra.Si sono messi tutti attorno a me,ascoltando ogni minima parola.

Una piccola creatura con i suoi occhi o i miei.

Devo andare.

-E' ancora a casa tua?-chiedo a Jade che cambia subito espressione

-No.E' in aereoporto.

-Cosa?!

-Ha un volo all'una per tornare in California.

Guardo l'orologio.Mancano venti minuti. Corro in macchina,senza cambiarmi i vestiti di scena e mi metto al volante.Supero ogni limite di velocità,non mi fermo ad un semaforo,neanche quando due poliziotti mi fanno cenno di accostare.Mi prenderò qualche multa,ma non mi importa un accidenti o cose più importanti a cui pensare.

A Nathalia e a mio figlio.

________________________________________________

NATHALIA

Ho passato una notte da incubo che ho intenzione di dimenticare al più presto.Se sarà possibile.

Ho passato la notte da Jade,dopo quello che é successo con Brad.Jade mi ha ascoltata,senza interrompermi o fare domande.Ho semplicemente letto nei suoi occhi la voglia matta che aveva di alzarsi e andare a pestare Brad.Ma non l'ha fatto.Mi ha offerto metà del suo letto,sul quale non sono riuscita a dormire.

Mi sono rigirata tutta la notte a piangere in silenzio per non disturbarla,ma credo di non esserci riuscita.Poi finalmente é suonata la sveglia e lei si é dovuta alzare e prepararsi per andare a girare il finale.

Il finale del film nasce una nuova coppia.I Mabian.Fabian e Mara.

E pensare che Brad dovrà baciare Tasie mi fa venire il volta stomaco.Ma il volta stomaco non é una metafora.Devo andare in bagno a vomitare.

Ho girovagato in casa per un pò in compagni di Nikita,poi mi sono rinchiusa per dormire un pò.E stavolta ci sono riuscita alla grande.Il bambino aveva bisogno di riposo e anche io dopo la notte appena passata.Sono le mezzogiorno e mezza quando Nikita mi sveglia e insieme andiamo all'aereoporto per prendere l'aereo che mi porterà lontana da qui.E lontana da lui.

Mancano cinque minuti all'imbarco.Mi preparo per salire.

Chiamano il mio volo e io sto per seguire la lunga fila.

Ma qualcosa mi trattiene.Qualcosa mi dice di non muovermi e di girarmi,per vedere Brad che corre,in smocking(un costume di scena),verso di me.E con due poliziotti al seguito?Che succede?

Lui si ferma davanti a me tutto ansimante.

-Mi dispiace.Sono un perfetto e lurido schifo bastardo,sono un'idiota,un completo egoista e tutto quello che vuoi.Ma ti prego perdonami e cresciamo il nostro bambino insieme.

Oh,mio Dio.

Lo ha detto davvero?!

Lasci andare la valigia e lo bacio di slancio.In aereoporto.Con due poliziotti.E un pò di gente che ci guarda.



Brathalia 2-Shoot me DownDove le storie prendono vita. Scoprilo ora