Capitolo54
Parla Pippo
Oggi è il giorno della finale e sono teso come una corda di violino...sono disteso sul letto a pensare a quanto siamo stati bravi fino ad ora e a quanto adesso, più che mai, dovremmo scendere in campo convinti e uniti...dobbiamo far vedere al Brasile la fame di vittoria che abbiamo...io ci metterò tutto me stesso come ho fatto sempre fino ad ora, non mi farò scappare neanche una palla...<<Ehi Pippo...pensieroso eh?>> guardo Giulio negli occhi e annuisco <<Sono un po' teso per questa finale...ma ci credo...credo in una nostra vittoria...la meritiamo>> sorrido a Giulio che si distende sul letto in parte al mio <<Lo credo anche io...fino ad ora abbiamo sbagliato veramente poco...siamo cresciuti tutti e ognuno di noi ha dato il proprio contributo alla squadra...questa sera vinceremo perché uniti siamo una macchina da guerra...il Brasile è forte ma li abbiamo già battuti e anche loro sbagliano...dobbiamo saper sfruttare>> annuisco a Giulio e poi mi alzo per andare a farmi una doccia veloce...ho bisogno di rilassarmi un po'.Dopo venti minuti buoni esco dalla doccia...ma neanche le donne stanno così tanto...mi asciugo mi vesto e poi decido di andare dalla mia piccola <<Giulio visto che tu sei in compagnia di Martina io vado da Emily>> annuiscono entrambi ed esco in direzione della sua stanza che è in parte alla mia...busso un paio di volte ma non mi apre...prendo il telefono e la chiamo...squilla a vuoto la preoccupazione sale alle stelle...quando mi decido a bussare di nuovo apre la porta <<Oh amore...stai bene?>> annuisce <<Si scusami...ero in bagno...stavo per fare una doccia>> mi sorride e che sorriso...<<Pensavo ti fosse successo qualcosa>> mi abbraccia <<Tranquillo sono viva>> mi bacia le labbra e mi fa entrare mentre lei va a fare una doccia veloce io mi butto sul letto a pensare...osservo quel soffitto bianco latte...ad interrompermi dai miei pensieri è Emily che esce dal bagno con solo l'asciugamano attorno al corpo...<<Wow...>> riesco a dire solo questo...rimango incatato ogni volta dalla sua bellezza...è troppo...mi alzo dal letto e mi avvicino a lei...la prendo per i fianchi e la avvicino a me...le bacio la fronte, il naso, le guance, il mento, sento il suo respiro farsi irregolare...le sfioro le labbra e passo al collo lasciandole piccoli morsi e baci umidi...alla fine la bacio con foga...mi stringe tra le sue braccia <<Non sai quante voglia di te che ho in questo momento>> la fisso negli occhi e lei mi sorride e mi bacia il collo...amo quando fa così...le do un Ultimo bacio sulla fronte e poi la lascio cambiarsi.
Il momento è arrivato...siamo negli spogliatoi...ci stiamo cambiando e c'è un silenzio quasi fastidioso...la tensione è tanta...tutti sappiamo che possiamo farcela <<Ragazzi cos'è questo silenzio?>> Chicco entra negli spogliatoi <<Siete troppo tesi...è vero è una partita molto importante...ma state più rilassati...ognuno di voi sa di cosa è capace...sapete cosa dovete fare è sono più sicuro che mai che voi oggi porterete a casa la vittoria>> ci sorride e noi, tutti pronti, ci dirigiamo verso il campo per cominciare il riscaldamento...
Parla Luca
Siamo al riscaldamento...io come sempre sbaglio ogni palla....non ne azzecco una...questa doveva essere l'esperienza più bella di tutte e invece l'ho rovinata...mi sono rovinato da solo...
Come sempre finito il riscaldamento di passa agli inni e poi si sestetto titolari...io mi dirigo in panchina e la partita ha inizio...sono emozionato per loro...provo ogni singola emozione loro...seppur in panchina sono comunque in finale con loro e quindi lasciamo da parte la tristezza e facciamo il tifo per loro...
Osservo ogni minimo movimento di entrambe le squadre...vedo un Brasile voglioso di vincere ma noi non siamo da meno...
È una partita punto a punto...ogni punto del Brasile è un boato in tutto il palazzetto, ma i ragazzi Non si lasciamo intimorire e rispondono che un altro punto...cavolo quanto vorrei essere la con loro per contribuire ai punti...ma il tifo è comunque qualcosa...
Il primo set è terminato a favore nostro...siamo 1-0 per noi, c'ho l'ansia per i prossimi.Parla Emily
Che partita, che emozioni...che grande esperienza...
Entrambe le squadre ci stanno mettendo il massimo, mai vista in vita mia una partita del genere...tutti combattono fino all'ultimo pallone e si buttano sempre per recuperarlo...ogni palla è buona per delle azioni spettacolari...comunque vada questa partita per i nostri ragazzi, sarò fiera di loro, stanno giocando una splendida pallavolo.Siamo 2-2...ora c'è il quinto set...il set della verità che coronerà la squadra campione olimpica...sono molto tesa...all'interno del palazzetto si percepisce la tensione di tutti, giocatori e spettatori...
Al servizio c'è Bruno...faccio un grosso respiro e mi concentro sulla palla...in seconda linea c'è Pippo...<<Vai amore mio>> lo sussurro...Bruno lancia la palla in aria e la colpisce con tanta violenza in direzione di Filippo che la tiene alla perfezione mettendo Giannelli in condizione di scegliere al meglio a chi passare la palla...la passa a Osmany che con una pipe ci porta a casa il primo punto.Parla Pippo
L'agitazione sale alle stelle...qua non ci sblocchiamo più....siamo sempre punto a punto è siamo 12-12, al servizio c'è Matteo, il Brasile riceve bene...Bruno passa la palla a Lucarelli che schiaccia lungo linea ma riesco a tenerla...Simone la alza a Ivan che schiaccia ed è punto 12-13 per noi...al servizio c'è nuovamente Matteo, lancia la palla in aria e la colpisce mandandola all'incrocio delle righe <<Ace>>> ci abbracciamo tutti il nostro sogno è sempre più vicino all'avverarsi...12-14 per noi...un solo punto e abbiamo la vittoria in tasca...Matteo appoggia la palla di la Bruno la alza per Lucas che schiaccia...la palla viene intercettata a muro io corro per recuperarla mi butto e la spingo in direzione di Simone che è al centro del campo e la passa a Osmany che con una potenza mai vista schiccia la palla lungo la linea ed è punto...mi alzo e corro ad abbracciare i ragazzi <<Abbiamo vinto>> ci abbracciamo fortissimo mentre i nostri compagni ci raggiungono e ci abbracciano...siamo stati tutti sensazionali...abbiamo giocando stringendo i denti sempre, perché è questo che ho imparato stando con Emily...stringere i denti fino all'ultimo respiro...far vedere agli altri che noi siamo più forti...in ogni singolo momento di difficoltà o stanchezza affrontata in questa Olimpiade pensavo a lei...a lei che nonostante tutto continua a sorridere pensando a quanto sia meraviglosa la vita...questa vittoria è dedicata a lei.
Mi stacco dai ragazzi e corro sugli spalti da lei...non le do modo di parlare...la bacio con foga <<Grazie Emily...questa vittoria è dedicata a te che mi hai insegnato cosa vuol dire stringere i denti e andare avanti sempre...grazie amore mio>> una lacrima le riga la guancia la bacio nuovamente e lei mi abbraccia...mi stringe tra le sue braccia come se non ci fosse un domani <<Dio quanto ti amo Pippo>> mi stringe ancora di più mentre sento le sue lacrime bagnarmi la maglietta...la abbraccio forte anche io <<Ti amo anche io piccola mia...>> le bacio la testa e poi ci stacchiamo, io devo tornare giù per andare negli spogliatoi...tra poco ci sono le premiazioni...le premiazioni di questa splendida esperienza che ci ha fatto crescere sotto ogni punto di vista...<<Primo posto Italia>> ci teniamo le mani e saliamo sul podio tutti insieme...difficile descrivere cosa sto provando in questo preciso momento...l'unica cosa che riesco a dire è felicità...davvero tanta felicità...passano a metterci le medaglie e tutti insieme la alziamo al cielo per colui che a distanza di anni continua a guidarci anche da lassù...il Bovo...appena parte l'inno mi esplode il cuore e gli occhi mi si riempiono di lacrime...lacrime di gioia...
I giochi olimpici sono un emozione...ricordo sempre quando ero piccolo guardavo la cerimonia di apertura e mi bruciavano gli occhi...solo a guardare i cinque cerco mi esplode il cuore...e adesso che questa esperienza è finita torno a casa con un bel bagaglio...qua a Rio ho imparato tanto e ora mi preparo per un altra bella esperienza, un altro bel momento....il matrimonio con Emily.
STAI LEGGENDO
Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||
FanfictionNella vita ti capita spesso di porti delle domande...magari alla quale non sai dare risposte...per me è così...io mi pongo tante domande, forse troppe...sono così giovane...eppure rispetto a tante altre ragazze sembro molto più matura...forse perché...