Coincidenze? io non credo

254 20 2
                                    

Passò la settimana in fretta.
Volevo stringere una forte amicizia con Piper e Ary, ma devo dire che erano abbastanza strane.
Provai tutta la settimana a parlare con Ary e alla fine diventammo amiche.... non vere amiche ma conoscenti.
Chiedevo spesso ad Ary se sapeva qualcosa in più su Piper ma lei rispondeva scuotendo la testa e diventando silenziosa all'improvviso.
Era lunedì, scesi dalla corriera e andai verso il punto di raccolta della mia classe: sotto gli alberi.
C'era abbastanza caldo... devo dire che era appena passato l'inverno quindi tirava un'aria fresca, ma l'asfalto buttava su l'afa del giorno prima.
Oggi avevamo arte. Che bello!!! Non vedevo l'ora!! Arte è una delle materie in cui vado meglio... Ary non è molto brava ma quando si impegna si vedono i risultati.
Piper è brava ma come sempre non fa niente, a scuola ascolta la musica e quando vuole fa qualche schizzo.
È entrata la prof D'ocima... come sempre saluta tutti e poi dice cosa fare: oggi dipingeremo con gli acquerelli.
Tutti in bagno a prendere l'acqua!! E ovviamente anche io....
Andai vicino ai rubinetti e... cosa??? Ma perché non esce l'acqua??!!!
Accidenti che scuola di M****.
Andammo tutte nel bagno dei chimici: c'ero io, Ary, quelle sceme delle mie compagne, la saputella e... dov'è Piper??
appena tornata in classe vidi Piper che dipingeva un tridente, era d'oro come la sua collana... aveva un vasetto pieno d'acqua, gli chiesi dove fosse andata a prenderla e lei mi rispose sgarbatamente:
-"Non sono affari tuoi! Lasciami in pace!!
Ritornai a sedermi dietro di lei tutta arrabbiata, e vidi che aveva i pantaloni bagnati... aveva degli schizzi d'acqua anche sulle scarpe.
Pensai subito che fosse piscia... anche perché sapete che la turca ha sempre delle brutte sorprese. ... quindi non dissi niente e continuai a disegnare.

All Alchemist Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora