Chapter 1: Dance of Real or Not Real

237 16 18
                                    

POV Peeta:

Sono appoggiato al muro ad osservare le primule che ho piantato in ricordo della piccola Primrose, la sorellina minore della mia tanto amata Katniss, e non riesco ad impedire ad una lacrima di solcare impietosa una mia guancia.
In questi due anni, io e la mia coetanea abbiamo perso troppe persone a noi care, e continuare a vivere si sta facendo sempre più difficile.
Nessuno di noi due si sente ancora pronto a parlare di quel che è accaduto da quell'oramai lontano giorno della mietitura in cui è stato estratto il nome di Prim dalla boccia in cui venivano mescolati i nomi di tutte le ragazze dai dodici ai diciotto anni del Distretto 12, la nostra casa.
Adesso di essa non è rimasto che un cumulo di macerie e cadaveri. Ogni volta che ne vedo uno, mi si stringe il cuore al pensiero che della mia famiglia è rimasta solo quella stessa polvere che ricopre i carri trainati dai minatori.
Tutti i corpi senza vita sono stati gettati nel Prato, che così facendo si è trasformato in un'enorme fossa comune, l'unico cimitero che ci è rimasto.
Katniss stasera mi ha invitato a cenare da lei, ma io non sono del tutto sicuro che sia stata una mossa saggia da parte mia accettare. Non riesco ancora a controllarmi bene, ed ho il terrore che la mattana da ibrido si presenti più forte che mai. Visto che saremo soli, non ci sarà nessuno a proteggerla ed a fermarmi, ed io potrei trasformarmi nell'assassino dell'unica ragazza che io abbia mai amato.
Tuttavia, non voglio che Haymitch si unisca a noi. Potrebbe essere la mia unica occasione di far capire a Katniss che la amo ancora come il primo giorno.
Attendo il giungere del tramonto per andarmi a preparare e, non appena l'aria frizzantina della sera si fa sentire, mi alzo in piedi, dirigendomi col mio solito passo pesante in direzione della mia abitazione.

POV Katniss:

Non appena sento un lieve bussare alla porta, mi alzo di scatto dal divano su cui ero seduta per andare ad aprire.
Peeta mi rivolge un timido sorriso non appena spalanco l'uscio e lo invito ad entrare.
La cena si consuma nel silenzio più totale ed assoluto.
Una volta terminato di mangiare, lui mi aiuta a lavare i piatti eda sistemare tutto.
Dopodiché, ci accomodiamo sul divano in cui mi trovavo prima del suo arrivo.
- Tuo padre è morto in un incidente nella miniera. Vero o falso? - inizia lui.
Prendo un profondo respiro. Sapevo che prima o poi avremmo dovuto ricominciare a parlarne. - Vero. È successo quasi sette annu fa, oramai - bisbiglio, certa che mi abbia comunque sentito.
- Glimmer è stata uccisa da una delle tue frecce. Vero o falso?
- Falso. Le ho fatto cadere addosso un nido di aghi inseguitori.
- Hai assassinato Marvel per vendicare la ragazzina dell'11. Vero o falso?
- Vero. Lei era mia amica.
- Hai lasciato morire Rue perché oramai non ti era più utile come alleata. Vero o falso?
- Falso. Mi ricordava troppo Prim.
- Clove è stata uccisa a causa tua. Vero o falso?
- Vero. Thresh l'ha colta di sorpresa per colpa mia.
- Sono io l'assassino di Finch. Vero o falso?
- Falso. Ha mangiato per sbaglio i morsi della notte
- Thresh ti ha salvato la vita e tu non hai potuto fare lo stesso per lui. Vero o falso?
- Vero. È uno dei debiti che non potrò mai saldare.
- Cato è morto dilaniato dagli ibridi. Vero o falso?
- Falso. Gli ho tirato una freccia in testa.
- Cecelia era uno dei tributi che abbiamo affrontato nella seconda arena. Vero o falso?
- Vero. Era la donna del Distretto 8.
- Woof è stato ucciso da uno di noi due. Vero o falso?
- Falso. Probabilmente è stato Brutus a farlo fuori.
- Seeder era una delle poche che ha tentato di aiutarci. Vero o falso?
- Vero. La volevo come alleata, ma è morta praticamente subito.
- Mags ha cercato di ucciderti e tu ti sei difesa. Vero o falso?
- Falso. Si è sacrificata per noi.
- Blight non era un nostro alleato. Vero o falso?
- Vero. È deceduto prima di riuscire ad unirsi al nostro gruppo.
- Wiress è morta per ultima. Vero o falso?
- Falso. Non è arrivata nemmeno fra gli ultimi otto.
- Hai ucciso Gloss. Vero o falso?
- Vero. Ho vendicato Wiress.
- Hai ucciso Cashmere. Vero o falso?
- Falso. È stata Johanna.
- Chaff è morto per proteggermi. Vero o falso?
- Vero. Voleva salvarti dal tributo maschile del 2.
- Brutus è sopravvissuto, ma è stato ucciso da Snow. Vero o falso?
- Falso. L'hai ammazzato tu, Peeta.
- Cinna è morto prima della fine dell'Edizione della Memoria. Vero o falso?
- Vero. O almeno credo.
- Portia è morta a causa mia. Vero o falso?
- Falso. Tu non avevi idea di ciò che le sarebbe successo.
- Boggs era il comandante della nostra squadra. Vero o falso?
- Vero. Facevano entrambi parte della 451.
- Ho assassinato Mitchell intenzionalmente. Vero o falso?
- Falso. Eri in preda ad un raptus.
- Leeg 1 è morta per non abbandonare sua sorella. Vero o falso?
- Vero. Il palazzo in cui le abbiamo lasciate è stato attaccato.
- Leeg 2 stava bene al momento della sua morte. Vero o falso?
- Falso. Era stata colpita alla gamba.
- La Jackson è deceduta nelle fogne. Vero o falso?
- Vero. È stata la prima a cadere per mano degli ibridi.
- Homes è sopravvissuto al loro attacco, ma è stato ucciso in seguito. Vero o falso?
- Falso. Abbiamo perso anche lui lì dentro.
- Anche Castor è stato una vittima di quei mostri. Vero o falso?
- Vero. Abbiamo perso quasi tutti a causa di quegli esseri.
- Finnick... è morto durante i secondi Giochi. Vero o falso?
- Falso. Gli ibridi hanno preso anche lui.
- Primrose... è deceduta davanti a te. Vero o falso?
- Vero. L'ho vista trasformarsi in una torcia umana davanti ai miei occhi.
- La Coin è stata uccisa dai ribelli. Vero o falso?
- Falso. Sono stata io a farla fuori.
- Snow è morto per cause ancora ignote. Vero o falso?
- Vero. Non si sa se sia soffocato nel suo stesso sangue oppure a causa della folla.
Detto ciò, lui si alza in piedi e se ne va senza aggiungere una parola. Probabilmente, vorrà riflettere sulle cose che ho confermato e smentito stasera.




A/N: TANTI AUGURI, SARIMACK! Questa è la seconda storia che ti dedico, e sarà una mini-long di cinque capitoli. Siccome adori la Peetniss, spero proprio che ti piaccia. Ho fatto del mio meglio, anche se non li shippo. A presto! Baci!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 05, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Growing Back Togheter - The Later Life of Katniss and PeetaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora