I'll go wherever you will go

540 23 10
                                    

L'Hogwarts express sarebbe partito da lì a poco tempo. Papà non è potuto venire, Mamma ha accompagnato Percy,Fred,George e me. Ginny è venuta solo per non stare sola a casa e perché non vede l'ora di andare ad Hogwarts.

Per me oggi inizia il primo anno, più che spensierato mi sento così nervoso.
Chissà  come saranno le prove per smistarci! Fred e George mi han detto che è complicato entrare e farti smistare! Hanno detto che dobbiamo seguire ogni prova diversa per ogni casa. Miseriaccia non sarebbe potuto essere come sempre? Quando bastava che ti mettesti un cappello intesta.

-Siete pronti ragazzi?- Dice Mamma da sopra, io scendo con le braccia occupate dalle valigie. Fred e George scendono di corsa catapultandosi giù per le scale. Inciampo tra le loro gambe, facendo cadere il baule giù per il pianerottolo e rotolo giù per gli scalini,finendo di volto sul pavimento.

Fred,George e Ginny ridono a crepapelle. Percy li rimprovera, mentre mamma viene a soccorrermi.

-Oh cielo Ronald,sei tutto intero?- mi chiede, mettendomi seduto.

-Si mamma,Crosta dov'è?- chiedo, cercando tra i bauli . Quel topo vecchio è grigio squittisce acuto da sotto il baule,si contorce e si agita . -Crosta! - mi sollevo e corro a rimetterlo nella mia tasca.-Stupido topo- affermo mentre mamma mi aiuta a sollevare il baule.

-bene,siamo tutti pronti?- chiede mamma contandoci come sua abitudine,poi mi guarda -Ron sei tutto sporco!- Prende un fazzoletto e inizia a strofinarlo sulla mia faccia prendendomi il viso.

-Mamma basta!- affermo dimenandomi mentre Fred e George ridacchiano.

-Mamma voglio andare anche io ad Hogwarts..- dice mia sorella aggrappandosi alle sue vesti -Ginny,l'anno prossimo.-dice tagliando corto,ci afferra per mano e velocemente siamo arrivati a King's Cross.


La stazione è affollata come tutti gli anni,mi guardo attorno pensando che questa volta, è il mio turno. Non dovrò restare a casa con Ginny che fa i capricci perché vuole i miei giocattoli, oppure quando ad ogni piccolo gioco ,lei corre da mamma accusandomi di averle fatto male. Beccandomi una punizione da lei. Finalmente anche io sarei andato ad Hogwarts! Da quando Fred e George sono entrati ad Hogwarts i nostri giochi sono noiosi e la mamma è costretta ad inviare una miriadi di strillettere. -Andiamo a prendere i carrelli!- dice mamma, mentre tutti insieme li prendiamo e carichiamo i nostri bauli sopra. Ginny mi guarda seria e furiosa. È solo invidiosa , decido di ignorarla.

-mamma da che parte ci troviamo? Non ricordo di questa parte della stazione- chiede Percy.

-memoria a breve termine eh Percy?- esclama George accanto a lui.

-Per la miseria, non riusciremo ad orientarci! Pieno zeppo di babbani,figurarsi..- esclama mamma l'ultima frase,quasi urlando.

Il gufo di Percy è sotto gli occhi dei babbani,dobbiamo trovare presto l'entrata al binario. Stringo il mio biglietto tra le mani,mentre lamia mente si infervora di pensieri e se non dovessi entrare perchénon sono abbastanza bravo? Se non dovessi capitare in Grifondoro?

Mi giro di scatto e noto un ragazzino come me ,un po' spaesato. Ha i capelli neri e degli occhiali posati sul naso. Ha una bellissima civetta bianca, non come il mio stupido topo.

-Allora,binario numero?-chiede mamma trascinando Ginny per la mano.

-Nove e tre quarti!-risponde Ginny con una vocina stridula. -Mamma,posso andare anch'io...- implora lei appendendosi alla sua mano

-Tu sei troppo piccola , Ginny. Sta' zitta,adesso. - ci spostiamo verso la barriera tra il binario 9 e 10.

-Va bene,Percy, vai avanti tu- riprende mamma.

Wherever you Will GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora