Alessio sapeva da quando lo aveva conosciuto che Gennaro sarebbe diventato famoso.
Si erano conosciuti fra i banchi di scuola, subito si erano seduti vicini e avevano capito che sarebbero stati grandi amici.
Poi Alex aveva sentito cantare Genn e non aveva capito più niente se non che il biondo avrebbe fatto strada, molta strada, per questo lo incoraggiava a tentare con i talent, ma lui non lo ascoltava e gli diceva che gli bastava suonare per il suo fan numero uno, dopodiché gli strizzava l'occhio e tornava a pasticciare il libro di matematica.
Nemmeno quando Gennaro venne bocciato si allontanarono, anzi, gli intervalli li passavano sempre insieme ed il pomeriggio si ritrovavano a casa o di uno o dell'altro per giocare alla play o semplicemente sentire le nuove canzoni di Genn.
Facevano ancora il corso di chitarra insieme, e lì accadde che Raia arrivò trafelato ed in ritardo per poi dire all'amico:
"Mi sono iscritto ai casting di X-Factor."
Inutile dire che quel giorno furono continuamente distratti e sorridenti, Alessio lo era persino più del biondo, perché lo sapeva cavolo! Sapeva sarebbe successo!
Ovviamente lo avrebbe accompagnato, anche perché Gennaro lo aveva detto esplicitamente:
"Alé, tu non mancherai perché se manchi ti piglio a schiaffi. Sei l'unica persona che voglio lì, la sola che sempre mi ha incoraggiato. Voglio il mio fan più grande con me.",
E come rifiutare? Poi lui mica voleva farlo, però una frecciatina la mandò comunque:
"E a Dana? Non la vuoi?"
Dana era la ragazza con cui Raia stava uscendo in quel periodo, per carità, Alessio la adorava, ma ultimamente era un po' troppo in mezzo.
"No, voglio che ci sia tu."
E la conversazione si era chiusa così, anche perché il tono di Genn Butch non ammetteva repliche, repliche che comunque Alessio non avrebbe fatto.
Avrebbe portato la famosa "Pompeii" dei Bastille.
Era la canzone che più lo faceva sentire sicuro di se stesso, sapeva di cantarla bene e sapeva ci avrebbe messo il cuore.
Alessio era così emozionato da parlare solo di quello, ed era lo stesso Gennaro a zittirlo sempre ricordandogli "Oh, ma sono io che ci vado, mica tu!" e ridendo subito dopo.
Il loro gruppo di amici non ne poteva più di sentire uno provare sempre la stessa canzone e l'altro straparlare della stessa cosa, ma in fondo erano felici di questa storia, perché sapevano quanto ci tenessero quei due, perciò Antonio propose agli altri di non romper più per farli uscire, tanto alla fine non sarebbero stati di gran compagnia, e tutti accettarono.
Eccetto Eleonora.
Lei voleva che Alex si staccasse un po' da Genn, che quel loro rapporto così morboso diventasse più debole, ma ormai persino Cesare le diceva di lasciare andare:
"Eleonò, fatte passá sta cazzo de sbandata, che Alessio non se staccherà mai da Genná, e lo sai."
E lei gli dava ragione, ma poi ricominciava tutto da capo e si divorava le interiora dalla gelosia.
Leopoldo, invece, era fermamente convinto che fra i due vi fosse solo un'amicizia molto stretta, prendendosi almeno un "Ma tu sij prop scem Leo!" al giorno. Insomma, tutti avevano notato quanto intimo fosse il loro legame, eccetto loro due, e Leo, ma Leo era un caso a parte.
Quei due non capivano assolutamente di essere fatti l'uno per l'altro, erano capaci di escludere gli altri senza rendersene conto, perché quando parlavano fra loro, o anche solo quando si guardavano, i presenti avevano la perenne idea di star assistendo ad un qualcosa di particolarmente privato, intimo e che starli a guardare fosse un po' come violarli.
STAI LEGGENDO
Take A Look At My BOYfriend ※ Gennex
FanfictionIn cui Gennaro si iscrive ai casting di X-Factor e Alessio sa che diventerà famoso. Singer! Genn Student! Alex