Questions - Le vostre domande

1.3K 100 73
                                    

Queste sono le domande che più spesso mi vengono poste da voi e, dato che mi arrivano moltissimi messaggi al giorno e spesso non riesco a rispondere a tutte, risponderò qui♡
Sentitevi libere di rispondere anche voi!

Quanti anni hai?

Sono giovane, ho sedici anni, più o meno l'età delle mie lettrici.

Di dove sei?

Sono Siciliana e devo ammettere di amare questa terra, soprattutto in estate.

Perché hai iniziato a scrivere? E da quando lo fai?

Non c'è un motivo preciso per cui io abbia iniziato a scrivere, lo faccio da sempre, da quando ero bambina, sul serio. È una passione, lo faccio perché mi piace e perché, grazie alla scrittura, riesco a ritagliare del tempo per me e dello spazio dove potere essere me stessa, dove rifugiarmi quando ne ho bisogno.
Scrivere è qualcosa di fantastico, riesce a farmi dimenticare di tutto, a farmi viaggiare e a farmi vivere, oltre alle mie, le emozioni e le vite dei miei personaggi.

Mine si è evoluto proprio come pensavi?

No, per niente! Quando ho iniziato a scrivere non avevo molte idee, solo qualcosa di generale ma, pian piano, la storia ha iniziato a prendere forma, soprattutto grazie a voi che mi sostenevate sempre e che mi davate sempre la grinta per continuare. I personaggi, il loro aspetto psicologico e i loro sentimenti si sono evoluti moltissimo, insieme a me, e alla fine, quando ho finito di scrivere il primo libro, beh, era qualcosa di davvero inaspettato!

Cosa pensi delle tue lettrici?

Io vi amo, sul serio, a volte la mia assenza causata dagli impegni mi impedisce di dimostrarvelo, ma io vi amo. Siete davvero delle ragazze speciali, ci siete sempre state per me, nonostante tutto, nonostante Stella e le sue prese in giro, nonostante i miei ritardi, i miei avvisi, nonostante tutto e non smetterò mai di dirvi grazie per questo. Apprezzo moltissimo quello che fate, il fatto di essere sempre un sostegno per me, di apprezzare quello che faccio, anche se non mi conoscete. I vostri commenti sulla storia mi fanno spesso ridere e divertire, in modo assolutamente positivo, adoro quando parlate con i personaggi proprio come se facessero parte della vostra vita. Davvero, sarò banale o ripetitiva ma grazie, grazie, grazie!

Hai mai pensato di organizzare un incontro con tutte le ragazze che ti seguono?
Ahahah no, in realtà no. Mi piacerebbe incontrare tutte voi, tutte quelle che seguono la mia storia perché, sul serio, vi voglio bene. Ma dubito che si possa fare una cosa del genere, sarebbe fin troppo difficile dato che molte di queste ragazze vivono molto lontano da me.
Chissà, magari se un giorno Mine diventerà un vero libro, ci sarà un qualcosa del genere!♡

Cosa diresti ad una scrittrice alle prime armi?

Allora, partiamoci dal presupposto che anche io sono una scrittrice alle prime armi o, anzi, non mi considero neanche una scrittrice!
Per questo non so se i miei consigli possano esservi d'aiuto, ma mi fa piacere darveli♡
Secondo me, per scrivere, intanto bisogna avere tanta passione ed ispirazione, non deve mai essere un qualcosa di obbligatorio, m dovete scrivere perché lo sentite.
Un'altra cosa che posso dire è che dovete scrivere sempre su qualcosa che conoscete, i vostri protagonisti devono sempre somigliare a voi (alla fine finiranno per somigliarvi comunque ahah). Dico questo perché, se vi immedesimate nelle situazioni, i vostri sentimenti, che in quel momento metterete nella scrittura, verranno trasmessi ai vostri lettori e tutto risulterà molto più piacevole, per entrambi♥

Come sei fisicamente?

Volete saperlo davvero? Perché non so se potrebbe piacervi la mia risposta, eh
Non sono niente di speciale, non mi definisco una ragazza proprio comune, perché sono abbastanza strana ed originale (?) ma fisicamente non sono un granché. Non sono magra, neanche grassa, una specie di via di mezzo, ho gli occhi castani, i capelli mossi e adesso castani (prima erano rossi e tra poco torneranno di qualche colore strano). Fisicamente credo di essere un po' l'opposto di Lorelay, l'unica cosa che abbiamo in comune è che entrambe abbiamo una carnagione sempre chiara (già, non mi abbronzo nemmeno d'estate) e non saprei che altro dire xD

Questions - Black QueenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora