Capotolo55

619 23 0
                                    

Capitolo55

Parla Emily
Suona la sveglia, mi alzo di scatto tutta agitata...corro in bagno mi guardo allo specchio e prendo paura causa occhiaie...esco dal bagno e scendo a fare colazione <<Buongiorno futura sposa...sei pronta per oggi?>> guardo malissimo Martina, che è rimasta a dormire da me per aiutarmi a prepararmi <<Sono agitatissima...e se qualcosa andasse storto? Dio non ci vogli neanche pensare cavolo Non ho drmito niente sto male>> dico tutto d'un fiato <<Frena Emily...frena...andrà tutto bene è tutto pronto...dobbiamo solo prepararci e andare in chiesa tutto qua>> annuisco poco convinta <<E se Filippo non mi vuole più sposare?>> mi tira un buffetto dietro la testa <<Ma quanto sei stupida Emily? Filippo non vede l'ora altro che>> mi sorride e sto un po' meglio <<Ora finisci la colazione che andiamo a prepararci>> annuisco e mangio tutto quello che c'è sul tavolo...sono dannatamente nervosa!

Saliamo in camera e inizia a preparasi lei...io mi butto sotto la doccia e cerco di sciogliere la tensione...sento ogni singolo muscolo teso...l'unica cosa che mi manca oggi è la presenza dei miei genitori...mi mancano da morire...ma so che anche se non li posso vedere loro sono qua con me...scommetto che stanno sorridendo fieri della donna che sono diventata...dopo venti minuti esco e mi asciugo i capelli, mi infilo l'intimo ed esco dal bagno...sul letto c'è il mio vestito...il vestito dei miei sogni...me ne sono innamorata sin da subito e spero che farà rimanere Pippo a bocca aperta <<Vieni ti aiuto a mettere questo meraviglioso vestito>> Martina mi sorride e prende il vestito...mi aiuta ad infilarlo e poi chiude la zip dietro...mi guarda con gli occhi sognanti <<Sei meravigliosa già così...il bianco di questo vestito risalta il colore della tua pelle...per non parlare dei dimanti sul corpetto che illuminano il tutto...vieni passiamo ai capelli>> mi prende la mano e mi fa sedere...comincia a trafficare sui miei capelli e li raccoglie...il tempo sembra non passare mai...l'agitazione sale alle stelle...non vedo l'ora di vedermi allo specchio...ma soprattutto non vedo l'ora di vedere Pippo...me lo immagino già...sarà bellissimo...<<Fatto! Ora aspetta che prendo i trucchi e poi siamo pronte>> mi sorride...tra un po' è più emozionata lei di me!
Torna con ombretti pennelli e Mascara in mano...<<Che trucco vuoi?>> mi sorride <<Vorr...>> <<Idea! Lascia ci penso io>> non mi da il tempo di rispondere che prende in mano lombretto marrone e comincia a trafficare...aiuto!

Dopo due ore di preparativi sono pronta...voglio vedermi allo specchio...Martina lo riporta in camera e me lo posiziona davanti...<<Non commuoverti...ti dico già io che sei una meravigliosa principessa...sei uno spettacolo>> ok ho già le lacrime agli occhi...toglie il velo dallo specchio e appena vedo la mia immagine riflessa rimango scioccata...mi metto le mani sul viso <<Mio dio...ma sono io?>> Martina mi sorride e mi abbraccia <<Si Em...sei tu e sei meravigliosa>> una lacrima mi riga la guancia <<Per fortuna che il trucco è resistente, se no avevo fatto tanta fatica per niente>> mi fa sorridere...prendiamo le ultime cose e scendiamo...la Chiesa mi aspetta...sto per sposarmi!

Parla Pippo
Suona la sveglia, la spengo e mi alzo di scatto...corro giù a fare colazione e trovo Giulio indaffarato a prepararla <<Ehi futuro sposo...buongiorno>> lo guardo e sorrido <<Buongiorno>> mi siedo a tavola e comincio a mangiare tutto quello che mi si presenta davanti <<Basta Pippo o non entri più nel vestito>> Giulio se la ride <<Cosa ridi...sono nervoso e mangio...>> abbasso la testa <<Tu nervoso?>> annuisco <<Ho paura che vada tutto storto>> Giulio si siede vicino a me <<Nulla può andare storto è già tutto pronto...mancate solo voi due>> sorrido leggermente e poi saliamo a preparci...mentre lui si fa la doccia io mi siedo a bordo letto...penso a come sarà bella la mia principessa...sono curioso di vedere che meraviglioso vestito ha scelto...mentre penso a tutto ciò Giulio esce dal bagno <<Puoi andare tu>> mi sorride e mi io vado in bagno...mi butto sotto la doccia...apro il getto dell'acqua calda e mi sento in paradiso...sento i muscoli rilassarsi uno ad uno...penso un po' a tutto quello che è successo in questi ultimi anni e penso a quanto la vita sia meravigliosa...sono maturato tantissimo con Em...i minuti passano veloci...troppo...esco dal bagno e mi vesto, Giulio è già pronto...mi metto su i pantaloni, le scarpe, la camicia, la cravatta ed infine la giacca...insieme andiamo in bagno i capelli ci aspettano...lui gli da un colpo con il phon per asciugarli bene da prima...io intanto che aspetto mi metto il profumo...Madonna sento l'ansia crescere dentro di me...<<Tieni!>> un urlo di Giulio mi fa saltare e lui se la ride <<A cosa pensavi?>> <<Me la sto facendo sotto...ho una paura tremenda>> mi sorride <<Stai tranquillo dai...andrà benissimo vedrai>> annuisco e comincio ad asciugare i capelli e poi li sistemo con il gel e siamo pronti...ci guardiamo negli occhi e lui mi sorride facendomi cenno di andare...prendiamo le ultime cose e andiamo in chiesa.

Sono dieci minuti che faccio avanti e indietro in chiesa...sono agitato ed Emily non arriva...<<Campione tranquillo>> sorrido a Luca e dall'entrata della Chiesa vedo una chioma bionda è Anna...<<Luca...>> gli faccio un cenno con il capo e lui si gira verso di lei...rimane fermo per un paio di secondi che sembrano un infinità...lei ha già le lacrime agli occhi...lui continua a fissarla e poi le corre incontro e la abbraccia <<Mi dispiace per tutto Luca...mi dispiace>> vedo Luca stringerla di più <<Shh tranquilla...è tutto passato...sono stato male si, ma mi sei mancata troppo...ti amo>> le prende il viso tra le mani e la bacia...tutto questo per un momento mi ha fatto dimenticare tutte le ansie e le preoccupazioni...sorrido nel vedere la scena quando una mano si appoggia sulla mia spalla <<Stanno arrivando...mi ha scritto Martina...>> deglutisco rumorosamente mentre Anna si avvicina <<Stai tranquillo>> mi abbraccia <<Mi sei mancato>> la abbraccio <<Anche tu>> mi avvicino all'altare mentre gli altri vanno a sedersi e Giulio va ad aspettare fuori Martina e Emily...agitato? No macché...sto solo morendo...ok Filippo fai un respiro profondo...osservo mia madre seduta in prima fila che mi fa l'occhiolin e mi sorride...faccio un altro respiro e parte la marcia nuziale...mi giro nella direzione del portone...pochi secondi dopo appare lei...un angelo...è semplicemente meravigliosa...rimango a bocca aperta...sta sorridendo...quel sorriso meraviglioso di cui mi sono innamorato sin da subito...quel sorriso che hanno solo le persone che sanno cosa vuol dire aver vinto contro l'impossibile...si avvicina sempre di più e Giulio la lascia a due passi da me...le sorrido...mi avvicino a lei <<Sei semplicemente meravigliosa...sei un angelo>> glie lo susurro poi le porgo la mano e ci avviciniamo all'altare...sento il cuore martellare sul petto...continuo a fissarla...non posso farne a meno è troppo bella...

<<Filippo, vuoi tu, prendere come tua sposa Emily?>> le nostre mani sono intrecciate...la guardo negli occhi...quegli occhi color cioccolato che mi fanno perdere la testa...le sorrido <<Si...si, lo voglio>> lei mi sorride <<Emily, vuoi tu, prendere come tuo sposo Filippo?>> Mi sorride...mi guarda dritto negli occhi <<Si lo voglio>> mi sorride nuovamente <<Bene...Filippo puoi baciare la sposa>> mi avvicino a lei...appoggio una mano sul fianco e l'altra sulla guancia e la attiro a me...le nostre labbra si sfiorano e poi danno vita a un bacio meraviglioso...il più bello di sempre...accompagnati da un applauso usciamo dalla Chiesa per cominciare una nuova vita da marito e moglie.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora