Sono passate un po' di settimane dalla festa di Natale che abbiamo fatto. Io e Hiccup in questi giorni abbiamo esplorato terre nascoste scoprendo molte nuove isole e molti altri draghi... ma non Furie Buie. Quasi probabilmente Sdentato è l'ultimo della sua specie...
Io ormai faccio parte della comunità di Berk. Vengo considerata come una del villaggio grazie a Hic. Come ho già detto, tutti i giorni passiamo ad esplorare, facendo terrorizzare gli abitanti delle altre isole che ancora non sono in sintonia con i draghi.
Mi alzo e come tutte le mattine, indosso l'armatura e frego dei biscotti a Maudie.
Poi, monto su Fiamma d'Oro e volo verso Sud di Berk, fino a dove abbiamo finito ieri di esplorare.Hiccup's pov
Dopo un breve volo con Sdentato, raggiungo il punto fino a dove ieri abbiamo esplorato io e Merida. Tiro fuori la mappa, stacco un foglio dal mio quadernino con la matita fatta da un bastoncino di abete e punta di carbone. Poi comincio a disegnare l'isola appena scoperta.
Guardo Sdentato.- Allora bello... come la chiamiamo?
Vedo Sdentato che si gratta.
- Ok, va bene, Ascella che prude.
Dopodiché segno il nome sulla mappa.
Merida's pov
Atterro con Fiamma su quello spiazzo di terra. Vedo Hiccup che si volta
- Milady, buongiorno!
- Messer!
Mi avvicino a lui e vedo che ancora disegna sulla mappa.
- Chissà Merry se prima o poi troveremo un'altra Furia buia...
- Già... chissà...
La mia attenzione è richiamata dai nostri draghi che giocano azzuffandosi.
- Dobbiamo andare avanti ad esplorare... - afferma Hiccup. - Qui c'è qualcosa che non mi convince... - dice indicando una colonna di fumo all'orizzonte.
Saltiamo sui draghi e ci dirigiamo verso il fumo. Passiamo attraverso boschi e vallate, per arrivare poi davanti ad una cosa mai vista prima...
Davanti a noi appare una immensa fortezza distrutta dal ghiaccio. Mentre ancora guardo quell'opera imponente, la voce di Hiccup mi richiama.
- Attenta!!!!
Una rete vola verso di me, che però riesco a schivare con una virata stretta.
Atterriamo su quello che dovrebbe essere il cortile di quelle rovine.
?- Che bel bottino! Un Incubo Orrendo e... per Odino, ma quella è una Furia Buia! Drago sarà orgoglioso di averla nel suo esercito di draghi!!!
Cosa? Drago? Esercito di draghi?
Hiccup interviene- Drago? Esercito di draghi? Quello che stai dicendo ha un senso??? E poi, chi saresti tu? Strana e ostile persona che noi non conosciamo...?
- Oh ma che maleducato... non mi sono nemmeno presentato! Io sono Ereth, figlio di Ereth. Catturo draghi per Drago Bludvist... e uno dei vostri cavalcadraghi ha distrutto la nostra fortezza!!!!
Hiccup comincia ad innervosirsi...
- Non siamo stati noi!! Aspetta... vuoi dire che ci sono altri cavalcadraghi???
- Hic, andiamo via... - lo richiamo io
- No, voi non andrete fa nessuna parte... prendeteli!!!!
Una pioggia di reti vola verso di noi, ma prima che ci possano prendere saliamo sui draghi e voliamo via.- Non finisce qui!!!
Mi giro indietro a guardare Ereth...
Non capisco... ci sono altri cavalcadraghi? Non capisco...
- Hic, secondo te cosa intendeva dire con Drago Blu... Blu... Bluqualcosa e un esercito di draghi? Comincio a preoccuparmi...
- Non lo so principessa... so solo che è un fatto piuttosto strano... dobbiamo indagare.
Cominciamo a girare per tutte le isole scoperte, ma nulla. Nessuna traccia di altri cavalcadraghi...
Decidiamo quindi di tornare a Berk. Siamo stanchi morti e ormai il sole sta calando...
Ci viene incontro Stoick.
- Figliolo... dobbiamo parlare.
- Oh aiuto... di che si tratta? Anche noi dovremmo dirti un paio di cose..
- Scommetto che avete deciso la data del vostro matrimonio!
- PAPÀ!!!
- Oh scusa... di che si tratta?
Hiccup racconta a Stoick tutto, ogni singolo dettaglio dell'avventura passata oggi... ma quando nomina Drago, Stoick si irrigisce.
- Drago Bludvist? Hai detto DRAGO BLUDVIST???
- Ecco, proprio quello.
- E sta facendo un esercito di draghi!?!?
- Esatto...
Subito Stoick si fionda nell'hangar dei draghi ordinando a tutti di tenere i draghi chiusi nelle loro stalle.
- Ma non si può trovare un accordo con questo Drago?- chiedo io
- No Merida, la pace a Berk è finita.
Hiccup mi chiama.
- Seguimi - mi sussurra in un orecchio.
Montiamo silenziosamente sui nostri draghi per poi volare fuori con grande disapprovazione di Stoick prima che tutto venga chiuso.
Hiccup sembra sempre più preoccupato...
In volo, mi accosto leggermente verso di lui.
- Hic, è tutto ok?
- No... No Merida non è tutto ok... qui c'è sotto qualcosa che non mi quadra... dobbiamo ritrovare quel tizio cacciatore di draghi, prima che sia troppo tardi...
~ Spazietto autrice ~
Scusate se il capitolo è un po' cortino, ma non ho molte idee...Sorry