Robert passò quella notte nel dormiveglia, vicino alla piccola Hope e ad Allison.
Il giorno seguente sarebbero potuti tornare a casa.
Già casa... ma dov'era la loro casa? vivevano lui ad un capo e Allison all'altro del continente. Robert pensò che a volte è difficile vedersi già se si vive in due zone diverse di New York. Non voleva lasciarle, ma aveva forti legami anche a Los Angeles, e il lavoro. Quei pensieri lo tennero sveglio per un bel po' quella notte, ma era in buona compagnia, la piccola Hope gradì molto le coccole che il papà le riservò quella notte tutta per loro. Robert parlò con lei, le raccontò le sue avventure, le mostrò le luci della città e la piccola presto prese sonno tra le sue braccia e lui restò così a guardarla respirare, era bellissima. Guardò Allison, dormiva beata, se lo meritava, dopo tutto quel dolore era il minimo sindacale una notte di sonno.
Era quasi l'alba quando la piccola reclamò a gran voce la pappa Robert la cullò dolcemente, mentre l'avvicinava a Allison che aveva espresso il desiderio di allattare la piccola e non nutrirla artificialmente.
-Amore, qualcuno vuole la mamma.
Allison sorrise vedendolo cullare quel fagottino e sì mise a sedere sul letto appoggiando un po' la schiena, porse il suo seno alla piccola che con un forte istinto naturale si attaccò al suo capezzolo calmandosi.
Robert si mise a sedere accanto ad Allison e lei si appoggiò con la testa sul suo petto, lui le mise un braccio intorno alle spalle e la baciò
-Collins tu mi hai cambiato la vita.
-E' una cosa positiva o negativa?
Robert rise,
-Domani mattina quando usciamo da qui tutti sapranno della nostra felicità, riuscirai a sopportarlo?
-Dipende, con tutti intendi anche le ex mogli che fanno scenate di gelosia?
La baciò sulla fronte,
-Vedi, se mi avessi risposto qualche volta al telefono ti avrei aggiornata sull'evoluzione delle cose. Ho ottenuto di tenere Exton con me quando sono a Los Angeles e Susan non si è opposta più di tanto. Quindi che dire, anche se domani nel notiziario del mattino diranno di noi, per me non sarà certo un problema. Verrà a trovarci anche Indio, lui vive a New York alcuni mesi l'anno, prima gli ho mandato un messaggio per avvisarlo ed è felice per noi, anche se dice che il prossimo Downey lo deve fare lui.
Allison sorrise dell'umorismo del primogenito di Robert, aveva sicuramente un bel carattere nonostante tutto ciò che aveva vissuto, non si era fatto fregare dalle dipendenze, era un bravo ragazzo. Poi pensò alle parole di Robert, "tutti sapranno di noi" e le sue paure si ripresentarono all'appello al completo.
-Hey, che c'è? a cosa stai pensando?
Robert notò subito la risata di Allison smorzarsi prematuramente
-Questa cosa del "tutti sapranno di noi" mi mette un po' in difficoltà. E' proprio necessario?
Robert capiva le paure di Allison, ma come avrebbero potuto mantenere un segreto così grande? e poi, perché? forse lui era oramai assuefatto dall'essere un personaggio pubblico e non riusciva più a mettere a fuoco tutte le sfumature di quella difficoltà ma cercò di trovare una soluzione, per amore di Allison, e per la piccola Hope.
-Collins pensi di potermi ospitare per un po'?
-Come scusa? Che intendi fare?
-Nessuno sa che sono qui, nessuno sa che abbiamo una bambina, nessuno sa che ci amiamo. Se stiamo a casa tua sicuramente riusciremo a stare tranquilli per un po' di tempo, e potremo decidere cosa e come fare. Che ne pensi?
Ad Allison quella soluzione sembrava meravigliosa! Avrebbero avuto modo di decidere insieme il da farsi, senza doversi buttare subito "nella mischia"
-Downey, sei maledettamente geniale!
La piccola Hope si addormentò ancora attaccata al seno, Allison la staccò con delicatezza e Robert l'adagiò piano nella culla.
Il cielo iniziava a schiarirsi, e Robert si sdraiò al fianco di Allison abbracciandola e baciandole la fronte
-Riposa ancora un po'
E si addormentò con lei.
STAI LEGGENDO
L'occasione che aspettavi!
RomanceAllison aspirante giornalista cerca la sua occasione nella grande mela ma la troverà altrove, mettendola nella condizione di dover prendere delle decisioni che cambieranno per sempre tutto ciò che la circonda. L'amore, l'amicizia e una nuova città d...