Capitolo 1

6.5K 114 4
                                    

Ciao a tutti, io sono Alexis, ho 16 anni e vivo a Cleveland con mia madre, mia sorella minore, mio fratello maggiore, la sua ragazza e i suoi amici.
Comunque, manca solo una settimana all'inizio della scuola.
Sarà strano per me come per la mia migliore amica Kate: il nostro primo anno al liceo!
A proposito di Kate, mi ero quasi dimenticata che tra pochi minuti passa da me e poi insieme andiamo a fare shopping.
*Din Don*
«Ei amore, come stai?» dice quando apro la porta.
«Tutto bene grazie, tu?» le dico mentre raggiungo il bagno per finire di truccarmi.
«Bene, a parte la litigata con Austin...» mi dice con gli occhi lucidi. Austin è il suo ragazzo, ed è anche il mio migliore amico.
«Cos'è successo?»
«Le solite cose.»
Senza aggiungere altro prendiamo i nostri motorini e ci dirigiamo al centro commerciale.
Quando entriamo andiamo subito nel nostro negozio preferito a provarci un casino di vestiti, alla fine lei ne prende uno non molto scollato nero e io uno senza spalline azzurro.
Poi andiamo a prendere le scarpe e subito dopo a mangiare una pizza.
Ad un certo punto Kate alza lo sguardo, io mi giro e dietro di me vedo Austin e Ryan, il mio ragazzo. Mi alzo subito e corro ad abbracciarlo e a baciarlo.
«Ei piccola.» mi dice.
«Mi sei mancato amore.»
«Anche tu mi sei mancata.» mi risponde e poi mi bacia.
Quando mi giro vedo Kate e Austin che si baciano, ciò significa che hanno chiarito, e noi li raggiungiamo al tavolo.
«Allora, domani che facciamo?» chiede Austin interrompendo il silenzio.
«Non lo so, scegliete voi.» rispondo.
«Sinceramente io volevo stare un po' da solo con Alexis...» dice Ryan guardandomi.
«Allora usciamo la sera insieme?» chiede Kate.
«Va bene.» rispondiamo in coro io, Austin e Ryan.
Dopo di che tutti ci alziamo e usciamo dal centro commerciale, ci salutiamo e ognuno va a casa propria.
Appena arrivo a casa vedo che ci sono mio fratello Jake e la sua ragazza Lizzie che stanno per andare a dormire e mia mamma e mia sorella Jade sono già a letto quindi decido di stare un po' in salotto sul divano a guardare la TV e scrivere a Ryan.
La nostra è una famiglia numerosa, ma non c'è cosa più bella di vedere tutte queste persone in casa ogni giorno. Mi fanno sentire meno sola, e mi fanno sentire in una vera famiglia, cosa che avevo... prima che mio padre lasciasse la mamma e noi tre per andare con un'altra donna.
Voglio bene a ogni singolo ragazzo che vive qui e li considero tutti miei fratelli perché per me lo sono, ci sono sempre per me e li conosco da praticamente tutta la vita.
Oggi penso che sia una di quelle pochissime serate in cui ognuno va a trovare i propri genitori e ci resta a dormire.
Comunque, mentre giravo un canale, mi chiama Daniel.
Daniel è uno dei tanti che vive qui da noi, e io ne sono innamorata da quando l'ho visto per la prima volta. Amo anche Ryan, ma non quanto amo Daniel.
Lui è un po' più grande di me e non mi considera come vorrei, ma solo come la sua "sorellina". E comunque io sto con Ryan... alla fine rispondo:
A: «Pronto?»
D: «Ti disturbo?»
A: «Tu non disturbi mai... dimmi.»
D: «Beh, non ho molta voglia di restare da mio padre, solo che ho dimenticato lì a casa le mie chiavi. Quindi potresti aprirmi tu quando arrivo?»
A: «Sì sì certo, nessun problema! Daniel ma... hai bevuto?»
D: «Ma -ride- non ti preoccupare, comunque tra dieci minuti sono lì.»
E poi attacca.
Dopo poco esco fuori a chiamare i miei nonni che abitano a Miami che io non vedo da moltissimo tempo, nel frattempo Daniel arriva. Dopo avermi salutata si accende una sigaretta e poi decidiamo di andare in camera mia a guardare un film.
È ubriaco, comunque...

Uno splendido disastro. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora