10 anni prima di tutto
"Io vi odio" penso. "Odio la mamma e il papà che mi hanno portata qui". "Odio questa nuova scuola e di sicuro odierò e sarò odiata da tutti solo perché io sono diversa" cammino, un senso di imbarazzo mi attanaglia lo stomaco. La signora che mi accompagna mi tiene per mano e la cosa mi da fastidio, troppo fastidio! La sua mano sudata mi da sui nervi! Vorrei tanto scappare, correre via, tornare a casa mia ma no quella nuova ma la mia. Non voglio cambiare vita, la mia vita è perfetta non voglio e ripeto non voglio. Ci stiamo avvicinando, la donna sta per aprire la porta e..
***
-Buongiorno ragazzi- dice la donna sudicia. -Buongiorno maestra- rispondono i seccanti alunni di quell'odiosa 5c. -Vi presento la vostra nuova compagna di classe il suo nome è Michela, su dai presentati- mi lascia la mano (era ora). "Okay, sta calma... un vero angelo non è mai in imbarazzo... fai un respiro e presentati, su da brava" mi ripeto. -Io..sono Michela e ho 10 anni e vengo dalla Campania- c'è l'ho fatta! Mi sono presentata ora devo solo rimanere calma. - Da dove hai detto che vieni.. dalla Campania... quindi sei una Terrona-dice una ragazza bionda ridendo e tutti appresso a fare battute e cose varie; abbassai lo sguardo. -Salvatore hai trovato la tua fidanzata- dice un'altro. Salvatore chi? Sapevo che li avrei odiati tutti... ehi il ragazzo sotto la finestra non sta ridendo, è tutto rosso per l'imbarazzo... ma di cosa è imbarazzato? "Sarà lui Salvatore?"
-Ragazzi ora basta su dai! Forza Michela vai a sederti.. c'è un posto libero li vicino a Salvatore-. Quest'ultimo abbasso lo sguardo e gli altri ricominciarono a ridere.
Mi siedo e la gelida sedia da il benvenuto alle mie chiappe, giro lo sguardo su Salvatore lui lo ricambia. -Piacere, io sono Salvatore Cinquegrana e anche io vengo dalla Campania- mi guarda rosso in viso e mi porge la mano. Gliela stringo, "Bhe forse non odierò proprio tutto"
STAI LEGGENDO
Surrealpower - Alla Fine Torno Sempre da Te
FanfictionNon avrei dovuto ma l'ho fatto. Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Ma tu eri li pronto a sostenermi Fanfiction su Surrealpower e i Mates