Ritardo

27 1 0
                                    

Sono in ritardo. No no no non va bene. Proprio non va bene. Sono le 4.35 e sono ancora dall'altra parte della scuola. Stavo chiacchierando con i miei amici e non mi sono accorta che il tempo stava passando. Spero che Ben non si arrabbi.

«Eccomi scusa per il ritardo. Prometto che non ritarderò venerdì.» dico con il fiatone.
«Tranquilla non ti preoccupare. Sono abituato ai ritardi. Ogni mattina vengo a scuola con mia sorella e lei se non ritarda di almeno 10 minuti non è contenta. Comunque, cominciamo?»
«Si, certo.»
Un'ora passata tra il mare dei numeri, un'ora lunga, intensa piena di sguardi e sorrisi, una delle più belle della mia vita.
«Ben, senti, volevo chiederti se...»
«No aspetta.» mi interrompe.
Le suo morbide mani si appoggiano sulle mie guance rosse dall'imbarazzo.
Io chiudo gli occhi. E mi lascio trasportare.
Sento che le sue labbra sfiorano le mie, dolcemente e delicatamente.
Un bacio lungo, intenso, perfetto.

La magia finisce. Sento che lentamente le sue labbra si staccano dalle mie. Io sorrido. Sono felicissima. Riapro gli occhi. Vedo che lui sta sorridendo. Incrocio il suo sguardo.
«Grazie.» dico quasi sussurrando.
«Sei bellissima.»
Sono di nuovo tutta rossa.
«A domani principessa.»
«A domani.» dico sorridendo.

Faccia sul cuscino. Pensieri che affollano la mia mente. Silenzio. Tranquillità. Calma. Felicità.

Un suono fantastico: la suoneria del mio telefono.

Ben: Hey bellezza, che mi volevi dire oggi prima che... Insomma... Hai capito.

Ashley: Ah niente, volevo solo chiederti se possiamo rimandare domani pomeriggio e anche lunedì perché domani devo dare una mano a mia mamma in casa, e lunedì ho il laboratorio di musica, riprendiamo martedì, se per te va bene.

Ben: Certo, anche se mi dispiace non vederti. Anche io in California suonavo e cantavo; magari qualche volta possiamo provare a suonare qualcosa insieme. Comunque... Ti giuro che non vedo l'ora di uscire con te.
Ti vengo a prendere a casa domani sera. Dimmi il tuo indirizzo, passo per le 6.30. Ciao splendore.

Ashley: Grazie a domani allora. Comunque per la musica non contarci troppo perché inizio lunedì, per la prima volta. Abito in Madison Avenue, numero 25. Ciao Ben.

È fantastico. Mi piace tantissimo.

Ora chiamo Rose su Skype. Spero mi risponda.

Tuuu... Tuuu...
In collegamento video con Rose Carter...

Finally meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora