Guns n' Roses

2.2K 125 87
                                    


A chi ama, a chi sogna e a chi sorride nonostante tutto.

*

"So never mind the darkness, we still can find a way"

November Rain – Guns n' Roses

*

Cammino spedito sul marciapiede stringendo la stoffa della giacca intorno al collo. Bradford è sempre fredda in questo periodo dell'anno ma alle sette del mattino l'aria è decisamente glaciale. Per ogni respiro vedo il fumo fuoriuscire dalle mie labbra screpolate e aumento il passo per raggiungere il negozio di fiori in cui lavoro il prima possibile. Attorno a me la città sembra dormire ancora e in realtà invidio un po' tutti, è Lunedì e vorrei solo essere sotto le coperte a dormire o magari a guardare una delle serie TV che dovrei recuperare. Invece eccomi qui, a spingere la porta del "Flowers all round shop" per iniziare un'altra giornata tra composizioni e consegne. Ancora mi chiedo perché Harry, il proprietario, abbia scelto proprio questo nome ma ormai ho capito che potrebbe non esserci una spiegazione soddisfacente dato che Harry è semplicemente strano. Ho iniziato a lavorare per lui un po' per caso, stavo cercando un lavoro come tecnico del suono in realtà ed una sera mi sono ritrovato in un locale da quattro soldi a sentire una piccola band emergente per cercare di inserirmi in quel mondo. Ricordo perfettamente quel posto, le luci scure e il piccolo palco improvvisato dove uno ad uno si esibivano gli artisti, non ho trovato quello che cercavo ma in compenso quella sera ho conosciuto Harry e con il senno di poi ne sono più che felice e poi quel gruppo si è sciolto poche settimane dopo.

"Haz?" chiamo chiudendomi la porta alle spalle. L'odore familiare di fiori mi invade le narici e chiudo un secondo gli occhi per poi camminare verso il retro del negozio facendo attenzione a non far cadere nulla. Le pareti interne sono quasi completamente bianche come biancho è il bancone, l'intonaco, i mobili, tutti dello stesso colore vuoto e forse insulso che viene però riempito piano piano dalle piante verdi, dai fiori di ogni forma e dimensione. E' una delle cose che amo di più di questo posto e quando ho qualche minuto di tempo amo guardarmi attorno e perdermi in questa quantità infinita di colori, non so perché ma mi fanno sentire speciale e felice.

"Liam finalmente sei arrivato!" Un foulard arrotolato tra i capelli, un grembiule da lavoro e foglie ovunque. E' così che Harry mi accoglie quasi tutti i giorni ma so che questo è un periodo più intenso degli altri per chi fa questo mestiere, è in arrivo una settimana piena di lavoro, San Valentino è alle porte e il ragazzo riccio sta preparano composizioni su composizioni per la festa degli innamorati.

"Mi tolgo la giacca e arrivo ad aiutarti" dico sorridendo e spogliandomi dell'indumento per riporlo su una sedia accanto alla finestra. Il locale non è grandissimo, nella stanza sul retro c'è un piccolo bagno sulla destra, un tavolo da lavoro - dove Harry mette in pratica la sua creatività sui fiori creando dei pezzi unici che a mio parere dovrebbero essere conservati e considerati opere d'arte – e tanti vasi bianchi che contengono tutto il verde delle composizioni e alcuni fiori freschi in più. Io sono più l'addetto alle consegne e alla cassa che alle composizioni, alcune volte mi diletto a creare bouquet o mazzi di fiori a spirale ma non sono di certo in grado di creare composizioni a cascata come Harry. Lo invidio un po', vorrei avere la sua mente creativa per mischiare forme e colori ma in compenso sono un ottimo oratore e un ottimo scrittore, sono quasi certo Harry mi abbia assunto per quest'ultimo punto. E' risaputo in ogni negozio di fiori che si rispetti che la cosa che accomuna tutte le varie occasioni o cerimonie è il problema di trovare la frase adatta con cui accompagnare una composizione ed è qui che provo a dare il meglio di me. Certo, c'è anche il piccolo libro di frasi sul bancone, proprio accanto alla cassa e ad una pila di biglietti bianchi ma ehi, le mie idee sono più originali!

Guns n' Roses | Ziam Where stories live. Discover now