il trentuno ottobre è un giorno come un altro, è un giorno felice, un giorno di festa... ma non per Lily Potter, eppure all'inizio lo sembrava davvero, una giornata come tante altre.Ma nè lei nè James erano persone come tante altre, la vita di un mago non potrá mai prendere tale piega.
Ma era innegabile, in quel momento sembravano soltanto una semplice famiglia babbana, senza nulla di particolarmente speciale, ma felice. Il legame che li univa era così puro... estremamente forte.
" Ricordati di ogni singolo momento, potrebbe essere l'ultimo.- si disse Lily in un angolo della sua mente, e lei lo faceva, catturava ogni singolo attimo della loro vita per poterlo rivivere al meglio, ormai lo sapevano, niente dura per sempre, ma stavolta sarà veramente dura.
Da qualche tempo il Signore Oscuro si era messo sulle loro tracce, e se nessuno è mai sopravvissuto ad un suo attacco, perché avrebbero dovuto pensare che sarebbe andato tutto bene? Una volta scelta la vittima, non c'era più scampo, il Signore oscuro ti tallonava fino a quando non eri tu stesso ad implorare la morte, di solito per vendetta o per interessi materiali, ma stavolta non era chiaro perché avesse scelto i Potter... voci e pettegolezzi parlavano di una profezia, ma nessuno ne sapeva davvero qualcosa.
- James? Metti Harry a letto per favore.- urló Lily dalla cucina, James Potter era con il piccolo Harry, il nuovo arrivato nella loro famiglia, pochi minuti dopo anche la madre si unì per dare la buonanotte al figlio, poteva sgretolarsi tutto da un momento all'altro, ma non avrebbero mai immaginato che sarebbe successo proprio quella sera.
James tornò al piano di sotto, il rumore lento e sinistro di una serratura, il silenzio di Harry che dormiva, improvvisamente l'atmosfera nella casa divenne glaciale.
"Non stanotte, non stanotte." la porta si spalancò,-Avada Kedavra!-un potente fascio di luce verde si irradiò nella.casa, ed una figura incappucciata fece il suo ingresso-Lily prendi Harry!!! Corri!!! Corri!-...un attimo dopo James Potter.si accasciò a terra aotto gli occhi di Lily,assorbendo definitivamente quell'inarrestabile luce verde della più grande maledizione senza perdono-Avada Kedavra!-..
Lily guardò Voldemort con occhi colmi di odio e disperazione, intanto la maledizione viaggiava inesorabile verso colui che il mondo avrebbe conosciuto come il bambino sopravvissuto, spinta da un impulso irrefrenabile e pieno d'amore si parò davanti al piccolo Harry, sentì la vita abbandonarla in un tempo che le parve eterno, vide Voldemort accasciarsi a terra scomparendo, l'ultima cosa che vide prima di morire.
STAI LEGGENDO
Harry Potter: L'inizio
Fanfictionho vuluto cercare di raccontare brevemente la morte di james e lily potter...spero che vi piaccia.commentate per favore :)