1

6 0 0
                                    

4 settimane. 10 giorni. 5 ore. 9 minuti. 12 secondi.
Gli ho contati, dico davvero. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. Ed ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo continuano a parlarne, e a parlarne e a blablabla.
Il problema è che alla TV e al popolo del web non importa nulla di loro sapete, non sanno quanto ci fa soffrire leggere tutto ció, non sanno quanto fa male e farà male. Sempre. E tu cerchi di non pensarci, di alzarti la mattina e pensare 'Hei, oggi è un altro giorno, il sole è alto nel cielo e gli uccellini cinguettano e...' BOOOOM! accendi la TV e ogni singolo telegiornale parla di loro.
Grazie vita ma non mi sei d'aiuto.

Non scorderò mai quel giorno quando lessi la notizia su Twitter. Non ci volevo credere. E mia madre mi avvisò, oh, sì che lo fece. Tornai a casa da scuola alle 3 e quel giorno ero particolarmente felice perché al compito di matematica presi 7 e mezzo, che per me equivaleva a prendere 10, non so se mi spiego. Apri la porta di casa e buttai il mio zaino a terra con la mia solita nonchalance. Urlai 'SONO A CAAAASAAAAAA!' ma non c'era nessuno in casa. Il solito. Entrai in cucina e vidi un bigliettino sul tavolo con un piatto di biscotti e un The caldo vicino. Presi il biglietto e su di esso c'era scritto 'Non accendere il tuo telefono o non guardare la televisione per almeno due, tre anni tesoro mio. Lo dico per il tuo bene. Se magari ti verrà la tentazione di farlo mangia quei biscotti e bevi il tuo The. Noi ci vediamo stasera.
-Baci, la tua mamma.'
Era sicuramente la cosa più inquietante che avessi mai letto in vita mai. Tre erano le soluzioni plausibili : o mia madre era impazzita, o molto probabilmente tutto il mondo stava parlando del fatto che iniziare a mettere i calzini bianchi con i sandali sarebbe diventata la nuova moda del 2018, così mia madre decise di avvisarmi perché sa che io detesto tutto ció, oppure un mio parente era scomparso in non so che modo e ogni programma ne stava parlando. Decisi quindi di ascoltare il consiglio di mia madre per circa 10 minuti fino a quando la curiosità mi mangio viva. E non scherzo. Presi il mio iPhone e lo accesi. Non ci volle molto a capire cosa stesse succedendo. Bastava aprire Twitter, o qualsiasi applicazione esistente sulla terra.

-----------------------------------------

Seduta a terra. Auricolari nelle orecchie a guardare il vuoto più totale.
'Io ti avevo avvisata tesoro, ma tu non vuoi davvero ascoltarmi' mi disse mamma quando arrivó da me e mi abbracciò o almeno credo mi avesse detto quello, non la stavo ascoltando più di tanto. La musica continuava a suonarmi nelle orecchie mentre la voce di Niall cantava la mia parte preferita di If I Could Fly . Ho sempre pensato che la voce di Niall fosse stupenda e che fosse spesso sottovalutata e avrei davvero pregato qualunque manager o qualsiasi cosa sia, di fargli cantare più assoli.
Sinceramente non so quanto sono rimasta in quella posizione. Probabilmente minuti o ore o forse anche giorni, chi lo sa.
Il punto è che per quanto io fossi rimasta seduta lì ad autodistruggermi continuando ad ascoltare loro canzoni,
niente e nessuno avrebbe mai riempito il vuoto che quei 4 ragazzi, originariamente 5, avevano creato quel giorno nel mio cuore, quando presero la decisione più importante della loro vita, cambiando per sempre la mia.
E quella di tutto il mondo.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 18, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

This is not the end.Where stories live. Discover now