4.Andreas

681 32 4
                                    

Sono sicurissimo di aver sentito un ramo spezzarsi mi avvicino tra gli alberi per vedere chi si nasconde quando Benedetta inizia a lamentarsi.
B:ahhh...che male la caviglia...ahia!!!
An:cosa hai fatto???
Chiedo io "sorpreso", anche se sono sicuro che è una finta.
Be:non lo so...ho messo male il piede, e...ora...mi fa male la caviglia!
Risponde lei, non sa più che scuse inventare.
Faccio finta di niente e continuo ad avvicinarmi per vedere chi si trova dietro quegli alberi.
Be:ehi...sei così c******e da non aiutarmi??
Si lamenta lei della caviglia "slogata".
Vorrei non ascoltarla, ma non posso, sono un ragazzo altruista e sopratutto so aiutare le persone. Anche chi non se lo merita.
Lascio perdere la persona che ha spezzato il ramo e sollevo piano piano Benedetta portandola al bar.
Tutti si avvicinano per vedere cosa è successo...
Ch:che hai combinato??
Chiede Chiara sconvolta
Lu:tutto bene, Benedetta??
Domanda Luca spaventato
Be:si ragazzi tranquilli è una piccola slogatura, un po' di ghiaccio e passa.
Risponde lei
El:sicura??
Domanda Elodie porgendole del ghiaccio avvolto nella carta.
Be:si tranquilla e grazie anche del ghiaccio.
Tutto sembra tornare alla normalità ma c'è ancora una cosa che vorrei capire chi è stato a spezzare quel ramo, giuro che ho sentito un ramo spezzarsi, ma non so proprio chi possa essere stato.
Ritorno dal mondo dei pensieri profondi, mi volto e vedo Arianna insieme a Benedetta, strano prima non lo vista chissà dov'è stata??
Sembra che stia piangendo o almeno i suoi occhi me lo fanno capire, si abbracciano e con tutta tranquillità aiuta Benedetta ad alzarsi.
Ha capito che la sto guardando e cerca di evitare il mio sguardo.
Gab:tutto bene andre...
Chiede Gabriele dietro di me provocandomi quasi un infarto.
An:piantala di farmi venire certi spaventi!!
Gli urlo io quasi traumatizzato.
Ga:mi dispiace...Non avevo intenzione di ucciderti solo di sapere come stai??...ti vedo abbastanza pensieroso...e poi qualche oretta fa non c'eravate nè tu nè Benedetta e poi siete ritornati entrambi....avete litigato di nuovo vero!!
Quando uno ti conosce troppo bene è difficile mentirgli.
Questo è il caso di Gabriele per me è come un fratello mi capisce sempre, a volte non è neanche neccessario che io gli racconti cosa mi preoccupa...lui lo capisce subito guardandomi negli occhi.
Mi siedo impetuosamente e quasi rassegnato gli dico si.
Lui si avvicina di più e mi abbraccia poi si stacca, prende una sedia e si siede accanto a me.
Ga:forza dimmi questa volta per cosa avete litigato?
Domanda Gabriele all'improvviso.
Non so cosa dirgli, non c'è una vera spiegazione per cui abbiamo discusso o forse c'è ma è talmente banale che vorrei evitare di parlarne.
An:non lo so...lo sai io e Benedetta non abbiamo un buon rapporto...capita di scontrarci...se noti a volte lo faccio anche con Luca...
Ga:la prossima preda è Arianna??
Mi chiede Gabriele sorridendo.
An:non capisco...
Rispondo io incerto.
Gab:dai che hai capito...l'altra sera abbiamo parlato di Arianna e tu non facevi altro che ammirarla nelle foto su instagram...oggi hai scoperto che sarà la nostra nuova compagnia e sembravi tutto esaltato adesso invece la eviti completamente...ammetilo ti dà fastidio che sia amica di Benedetta.
Dice lui alzando di poco la voce
Ga:andre non mi mentire...
Continua
Non gli rispondo...mi alzo dalla sedia e vado all'hotel, entro nella mia stanza mi metto le cuffie e inizio ad ascoltare la canzone di Elisa "no hero" sono drogato di questa canzone la amo alla follia...
Appena la canzone è finita tolgo gli auricolari e chiudo gli occhi appoggiato sopra il mio braccio piegato.
Ad un certo punto però la pancia comincia a brontolarmi in continuazione.
La discussione con Benedetta e le domande di Gabriele non sono riuscito a pranzare, per forza adesso ho fame.
Mi alzo dal letto e vado in cucina a prendere da mangiare quando ho finito salgo le scale.
Passo davanti alla porta di uno sgabuzzino quando sento delle persone che urlano, una delle due mi sembra proprio che sia Alessio ,l'altra suppongo sia una voce di donna, ma non riesco a capire di chi si tratta.
Sento solo urla pure le frasi sono incomprensibili, all'improvviso la porta si spalanca ed esce Alessio arrabbiato ,ma più che arrabbiato, sembra frustrato.
M'incammino per seguirlo quando la porta si apre nuovamente ed esce...
...Arianna??
Ma che tipo di problemi può avere Alessio con Arianna!!
Lei al contrario di Ale mi fissa, nei suoi occhi leggo tristezza, si vede che ha pianto ci sono ancora i segni sulle sue guance ma perché...quali sono i motivi???
Non riesco a fare niente, in quel momento mi sento in imbarazzo di fronte a lei.
Arianna non dice niente si gira e ritorna nella sua stanza, vorrei aiutarla, capire cosa le prende.
Mi avvicino alla sua stanza, stavo per bussare quando la sento piangere.
Non è un buon momento è meglio lasciarla sola per sfogarsi del tutto.
Ritorno nella mia camera e vedo Cristiano ma non Alessio.
An:Cri dov'è Ale??
Gli chiedo curioso.
Risponde alzando le spalle, sta ascoltando la musica e non vuole essere disturbato.
E se Ale fosse nella stanza di Arianna??
No, ho i miei dubbi, non credo proprio che Arianna pianga in quella maniera davanti ad Alessio, può darsi che sia uscito per prendere un po' d'aria fresca era arrabbiato ma anche frustrato, speriamo non gli succeda niente di male.
Finalmente tornano tutti, ci prepariamo per la cena, ma nessuna traccia di Alessio.
Chiedo agli altri se lo hanno visto da qualche parte ma nessuno sa rispondermi, inizio pure a chiamarlo col cellullare ma non mi risponde.
Dannazione ma dov'è quel ragazzo...
Scendiamo nella sala da pranzo a cenare e dopo aver finito tutti ci accorgiamo dell'entrata di...Alessio...finalmente Ale è tornato.
Tutti lo salutano e gli chiedono dove è stato tutto questo tempo.
Ale risponde a monosillabi, continua a guardare il pavimento, e il suo viso è malinconico anche lui come Arianna ha la tristezza negli occhi.
Ora che ci penso a cena non c'era nemmeno lei, sarà stato per la discussione?
An:Elodie dov'è Arianna??
Chiedo
Elodie si gira e guarda Chiara poi lei prende la parola
Ch:vedi Andreas, Arianna non si è sentita bene e quindi non è scesa a cenare.
Qui qualcosa non quadra e voglio sapere cosa.
Sto per salire le scale quando Benedetta mi ferma...
Be:credi veramente che Arianna ti racconterà il motivo per cui non ha cenato, per cui è triste??
Fa un sorriso sforzato e continua...
Be:sei proprio un babbeo...Non l'hai mai cagata da quando è venuta e ora ti preoccupi se sta male o no...
An:...sai non solo tu hai un'amica che sta male.
Interrompo Benedetta
An:anche Ale è triste e vorrei aiutarlo per quanto mi è possibile quindi non rompere come sempre e lasciami andare
Gli dico io.
Lei vorrebbe rispondermi ma non glielo permetto, salgo le scale in fretta e furia e noto due persone, sono Alessio e Arianna che si stanno abbracciando.
Perché??? Come fa Ale a conoscerla o viceversa.
Non sembra un abbraccio di semplice amicizia, ma è molto più intimo.
Alessio ogni tanto accarezza i suoi capelli e Arianna lo abbraccia più forte che può.
Potrebbe darsi che stiano insieme, ma allora perché prima hanno litigato, non ci sto capendo niente.
Arrivano anche gli altri e il rumore fa staccare Arianna da Alessio che rientra nella stanza.
Ale guarda imbabolato la porta della sua stanza, io intanto esco dal mio "nascondiglio" e lo chiamo.
Lui risponde sorridente e tutti insieme ci avviamo nella stanza di Luca Nick e Benedetta a fare baldoria.
C'è chi dorme, chi chiacchiera, chi gioca con la play, chi ride, chi beve e infine chi guarda.
Vedo un Alessio più divertito ride e scherza come sempre, sembra che la tristezza che aveva prima non fosse mai esistita.
Quanti problemi che mi faccio.
Al:A che pensi??
Mi chiede lui avvicinandosi a me
An:niente perché??
Al:beh...sei qua tutto solo dai su divertiti con noi
Mi chiede quasi supplicando.
In effetti sono vicino al balcone con una lattina di Sprite, mentre gli altri si stanno divertendo.
Ad un certo punto Ale mette un mix di musica disco dal suo telefonino e la stanza si trasforma in una discoteca.
Abbiamo iniziato a ballare tutti ,anche chi stava dormendo, e bevuto ,ovviamente, bevande analcoliche finché non bussano alla porta.
È il direttore dell'hotel che ci ordina di tornare nelle nostre stanze perché disturbiamo gli altri clienti.
Diamo la buonanotte e ci avviamo, io Ale e Cri abbiamo la camera di fronte a qualla delle ragazze Arianna, Chia ed Elodie.
Aspetto che entrino tutti e poi fermo Arianna.
Ar:che vuoi??
Mi chiede lei spaventata
An:solo la verità!!
Rispondo io
Ar:non capisco...
Contrabbate lei
An:che rapporto hai con Alessio??
Le domando io in modo secco.
Arianna mi guarda sorpresa e malinconica, sa di cosa sto parlando ,ma non mi vuole rispondere.
An:allora...
Insisto io
Ar:allora che!! Cosa te ne frega!! Sono fatti miei!!
Mi risponde infastidita.
An:so che sei stata tu a spezzare il ramo, so che ti sei nascosta...
Gli dico anch'io infastidito
Ar:e allora...
Continua lei.
Io la stringo intorno alla vite e mi avvicino sempre di più a lei, mentre le sussuro una cosa all'orecchio.
An:anche se non sembra io ci tengo a te...
Mi allontano dal suo orecchio per avvicinarmi alla bocca e...

INFINITY LOVE [Andreanna] [Chiaele]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora