1.L'inizio

103 14 2
                                    

10 anni fa...

A:non mi prendi!
P:arrivoo!

*Questa sono io, Ambra, 10 anni fa..
E Lui,il mio migliore amico,Piero.
La persona di cui mi fidavo di più...*

Io e Piero eravamo migliori amici, abbiamo passato un infanzia felicissima.
Mi ricordo ancora quel giorno in cui dovevo imparare ad andare in bicicletta:Lui aveva 12 anni e io 6,mi aiutava a rimanere in equilibrio e mi incoraggiava a provarci da sola.
È grazie a lui se ora so andare in bici.

A:aiuto! Non farmi cadere!
P:tranquilla Ambra, ci sono qua io, non ti lascio.

Già, non ti lascio, la frase che mi ripeteva ogni giorno.

Fino a quando la mia famiglia si dovette trasferire in un'altra città.
Ricordo quel giorno come il più brutto della mia vita.
Incontrai Piero per l'ultima volta davanti il mare, e mi regalò in ricordo un portachiavi con un mappamondo. Dicendo che un giorno sarebbe venuto da me. Da me.
Eravamo tristissimi, stavamo dicendo addio alla nostra amicizia, nonostante la differenza di età eravamo più uniti di tutti gli altri bambini nostri coetanei.

Quella frase: non ti lascio. Risuonava sempre nella mia testa,ogni giorno sentivo la sua voce, lo sognavo, chiamavo il suo nome.

Al mio decimo compleanno mi aspettavo una lettera da Piero.
Ma non arrivò nulla...
Lo chiamai, ma a cada risposero solo i suoi genitori, che mi fecero gli auguri e mi dissero che Lui non c'era.
Si era dimenticato di me? Non mi voleva più come amica?
Queste domande me le feci ogni giorno.

Mm:tesoro mio,ormai Piero è diventato grande,ha i suoi amici,i suoi compiti da adolescente da fare.
A:ma...io..
Mm:tranquilla Ambra,lo capirai quando sarai più grande.

Questa era la risposta ovvia di mia madre. Capirò tutto quando sarò più grande. Pff. Ancora non ho capito nulla.

La mia unica salvezza fu lei, la mia attuale migliore amica, Miranda.
La incontrai inelementare,nella nuova scuola, quando tutto il mondo mi crollava addosso per colpa di Lui.
Appena la conobbi diventò la mia compagna di "avventure", colei che mi faceva venire un sorriso ogni volta che mi sentivo giù e questo lo fa tutt'ora.
Devo ringraziare solo lei se ora riesco ad andare avanti senza Piero. Se sono riuscita a dimenticarlo, quasi del tutto.

M:Ambra! Oggi vieni a casa mia?
A:certo facciamo la stessa cosa di sempre?
M:ahahah ovvio, a dopo Ambra.

Il nostro passatempo preferito era cucinare dolci.
Cucinavamo sempre dolci di tutti i tipi, combinando sempre dei pasticci.
Ma poi alla fine il nostro vero scopo era quello di divertirci.
Quelli erano anni davvero felici e l sono anche ora,più o meno.
Senza di Lui cambia tutto, la mia vita è cambiata.

Spazio me:
Ecco il primo capitolo della nova storia!
Dopo questa infanzia fatta di alti e bassi come sarà la vita di Ambra?
Tutto nel prossimo capitolo! :)

Un Perduto AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora