Si dice che il buongiorno si vede dal mattino, il mio no! Arrivò l'estate,e dopo 1 mese fuori casa per lo stage in un villaggio,tornai a casa a luglio e dopo 1/2 settimane inizia a lavorare in un panificio dove tuttora lavoro come banconista!
"Raija svegliati sono le 6 e mezza" disse molly,la fidanzata di mio padre, una donna simpatica, bella e divertente con gli occhi verdi e i capelli biondi era più o meno alta quanto me cioè bassa ma lei si difende con i tacchi, la sua fissazione sono i tacchi alti,
"Mi sto alzando" dissi io con un filo di voce, mi sedetti sul letto,di fronte a me,dove si trova l'armadio,aprì un anta e poi l'altra e dopo aver visto i vestiti,scelsi di mettermi una t-shirt bianca e i jeans neri con le converse bianche e andai verso il bagno dove mi feci una doccia veloce e mi vestì e proseguì per la cucina dove mi aspettavano un cappuccino e un cornetto, mi sbrigai a fare colazione e andai di corsa alla porta per uscire di casa,mentre percorrevo la strada a piedi mi legai i capelli lunghi ricci e mi avviai verso il panificio, entrai e salutai il signor Bolleen e la signora Bolleen e iniziai a sistemare l'acqua che si doveva vendere,poi pulire i tavoli e infine sistemare il pane per poi venderlo, la confusione iniziava ad esserci da mezzogiorno fino alle quattordici ed io ero sempre messa al bancone e la signora Bolleen alla cassa,invece la sera era meno affollata e non passava mai il pomeriggio i miei orari lavorativi sono stressanti,dalle 7:15 fino le 14:00 dalle 16:00 fino le 21:00 ed erano dal lunedì a sabato.
Finalmente arrivò la domenica l'unico giorno dove potevo stare a casa a rilassarmi, mi svegliai alle 10 del mattino e mi suonò il telefono,
"Raija amore della nonna vieni oggi? Facciamo le lasagne e le cotolette ti va?"disse mia nonna paterna noemi dall'altra parte della cornetta, lei era una donna così dolce e affascinante aveva i capelli ricci biondi e gli occhi azzurri come i miei,lei a differenza dell'altra nonna,impazziva per me e mio fratello.
"Nonna mi preparo e vengo a dopo" gli dissi e riattaccai,
Dopo aver riattaccato andai in bagno mi lavai e mi misi i primi vestiti che avevo sotto gli occhi,una maglia azzurra con l'ancora e i jeans a pantaloncini e le converse, uscì di casa e presi il bus per andare da mia nonna,appena scesi dal bus aprì il cancello e suonai la porta,aprì mia nonna
"Bella della nonna ciao (mi abbracciò),entra che il nonno ti aspetta" entrai in casa e vidi mio nonno gentile e sempre felice,con quei occhi verdi e quei capelli color carota ricciolini,si alzò per salutarmi " stellina mia ciao" mi baciò in guancia e ci sedemmo sul divano a guardare la TV dove trasmettevano il telegiornale, appena mi alzai per vedere cosa stesse facendo mia nonna mi ritrovai i miei zii michael e gaz,entrambi biondi con gli occhi marroni,che mi salutarono con un caloroso abbraccio, mi avviai per la cucina e aiutai mia nonna a fare le lasagne e le cotolette che ho imparato a farle da bambina. Si fecero le 13 e ci sedemmo tutti a tavola per mangiare, dopo aver mangiato le lasagne più buone del mondo e le cotolette che mi aveva insegnato mia nonna a farle,dopo aver sparecchiato,iniziammo a guardare la TV dove mia nonna iniziava a guardare uomini e donne poi il segreto e in fine la vita, mentre lei guardava io ero lì accanto a lei a guardare la TV, mentre trasmettevano uomini e donne ed entrarono i ragazzi per Sara,io ricevetti un messaggio dalla mia amica Giuly,una ragazza molto ma molto simpatica, con i capelli corti a caschetto lisci neri e gli occhi neri,Giuly:Hey bellezza che si dice? Stai lavorando? Qui è una palla,senti c'è un mio amico che è single da quasi 1 anno ti va di conoscerlo? Così esci un po' che mi sembri mia nonna.
Io le risposi con le classiche domande che ogni ragazza fa alle amiche!
Io:quanti anni ha? Come si chiama? Frequenta la scuola? E soprattutto,è bello???.
Giuly: sei curiosa a quanto ho capito, cercalo su Facebook Antti Scalifa e tra i miei amici! Fammi sapere!
Io: ok giù ciao
E mentre io andavo su Facebook per cercare tra gli amici di Giuly vidi il primo amico di nome Antti, apri il profilo e gli inviai un messaggio,poi lo aggiunsi...