El Chuy

37 3 2
                                    

Era seduto nel suo solito tavolino, all' angoletto della stanza di questo baretto di Belo Horizonte.

Era partito dall' Italia un paio d' anni fa, senza nessun progetto, ma qui aveva trovato la tranquillità che cercava. Non aveva particolari problemi prima, ma s 'era stufato della città e delle persone , di quella vita, e , si c 'entrava pure un po' il genere femminile....

A Belo Horizonte alloggiava al Comodoro Tourist , em Rua dos Carijios, semplice , a poco prezzo e centralissimo ed i gestori erano una anziana coppia cordialissima. Era , anzi, tentava di essere una specie di scrittore ma non aveva mai pubblicato nulla ne finito nulla, lasciava sempre le cose a metà....pure in questi due anni , aveva più fatto la bella vita che scritto davvero qualcosa, la sera dava una mano nel baretto , e così con le sue finanze e questo lavoretto non aveva bisogno di nulla. In questi anni aveva avuto anche qualche storia con delle ragazze di li e delle turiste . Lui era sulla 40ina , un po' brizzolato, capelli mossi , occhi verdi e pieno di tatuaggi, diciamo un tipo interessante, affascinante. Ma non era partito per avventure amorose ma solamente per cambiare aria , era diventata irrespirabile.

L' ultimo periodo in Italia era stato difficile, confuso. Il lavoro che aveva, iniziava a funzionare, affittava un appartamento vacanze, e lo faceva ancora a distanza, tramite internet con l' aiuto della sorella. Dicevamo, era un periodo così, era un po' squattrinato , avanza soldi da traffici non molto chiari e sapeva che non li avrebbe mai visti, non vedeva accanto a lui nessun amico vero, aveva appena avuto due rifiuti belli chiari da due ragazze conosciute così per caso, ma con tutte e due la stessa storia :"si simpatico , carino ma ora non abbiamo la testa, sei troppo , troppo impegnativo ecc..."Se le era messe più o meno nel taschino, ma nello stesso periodo aveva iniziato a star vicino ad una amica che soffriva per una separazione con figlie, amanti e cazzi vari , non bello.

Allora lui, che ora s 'era cambiato nome , qui si faceva chiamare El Chuy, iniziò a passare molto tempo con lei , stavano bene e pian piano in lui crebbe qualcosa che nemmeno sapeva cosa fosse.

Una sera furono addirittura vicini a far l' amore, ma erano ubriachi e lui non voleva assolutamente approfittare della situazione, le voleva bene davvero con tutto il cuore. Ma da quel giorno capì che probabilmente iniziava a provare qualcosa di più profondo e questo lo spaventò, non voleva capitasse questo, lei aveva da risolvere mille problemi prima di potersi permettere, di essere in grado di dedicarsi ad un altro uomo, di aprire il cuore, che ora era in ferie, e lui lo sapeva benissimo, allora a malincuore si stacco' piano piano. E dopo un mese prese la decisione di partire per il Brasile

Dopo un annetto e mezzo in giro per il Nord Este, perciò tutto spiagge sole e mare, provò a cambiare e si spinse verso lo stato di Minias Gerais, dove tra l' altro era nata la ragazza per cui se ne era andato lontano, voleva vedere dove aveva vissuto i primi 6 anni della sua vita, così giusto per curiosità.

Beh erano passati già 6/7 mesi e a Belo ci stava proprio bene anche se il mare era un pò lontanuccio

Poi , in testa gli passò l' idea che magari qui potesse incontrare una che gli ricordasse lei e di conseguenza gliela facesse dimenticare, si perchè anche se non lo ammetteva a se stesso, lui la pensava ogni giorno. Un giorno , quasi appena arrivato a Belo gli parse di vederla, la seguì ma non era lei , non poteva esser lei , lei era a casa con le sue bimbe , lui ne era sicurissimo, forse aveva pure risolto i problemi ed era tornata con il marito. Comunque El Chuy aveva chiuso tutti i social, non aveva nessun tipo di rapporto col passato , tranne qualche sporadica telefonata alla madre , sorella e nipoti. Stava bene così , aveva trovato il suo personale paradiso.

Ma quando tutto sembra così sereno e tranquillo sicuramente il destino è pronto per qualche scherzetto.

Era da troppo tempo serenissimo , doveva capitare qualcosina.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 27, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

El  chuyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora