È ormai evidente che tutte le persone che conosco,compresi i miei genitori,pensano che,anche se un camion mi schiaccia io non sento nulla, possono benissimo distruggermi e,magari,con calma,rendersi conto solo dopo che,forse,mi posso fare un pochino male. Tutto questo perché? Perché sono presente,non manco mai a qualsiasi richiesta d'aiuto,posso stare ore intere ad ascoltare i miei amici parlare delle loro perplessità e cerco sempre di comportarmi in modo tale da non ferire gli altri. Quando una persona ride per una mia battuta per me è un pò come una soddisfazione sapere che ho trasmesso qualcosa di positivo,mi sento meglio anche io in questo modo, nonostante questo tutti si meravigliano se crollo e figuriamoci se si creano il problema "come evitare di deluderla", ma nooo! Schiacciamola pure tanto ce la fa..ma ce la fa cosa??? Voi non ce la fate! Anzi visto che mi conoscete cosi bene raccogliete i pezzi e formate il puzzle, mettetemi apposto, aggiustatemi...prego...non ci riuscite!
Non ci riesco nemmeno io! Quando mi manca il fiato perché ho paura di aver qualcosa che non va, quando vomito il peso sullo stomaco per sentirmi meglio, quando preparo il discorso e le domande per la mia psichiatra,quando piango in chiesa davanti a un Dio che non mi risponde e non mi consola e i sensi di colpa immensi per mia madre che soffre davanti a una figlia che non gestisce,non controlla e non ascolta. A 24 anni,soffrire di depressione vuol dire vivere a metà,ma sapete che c'è? Io non ho mollato,ho creduto che da qualche parte una ragione esiste, una spiegazione c'è, servirà a qualcosa tutto questo...
Sono nata senza tiroide,da sette anni convivo con le crisi d'ansia e attacchi di panico ma se mi incontri non te ne accorgi,anzi,penseresti anche tu che un camion addosso non mi farebbe male!
Invece fa male.....