Gelosie

991 39 10
                                    

Nemmeno a Tom piaceva Harry.
Lo aveva sempre trovato odioso e gli sembrava troppo vicino a Ginny. In più era il Prescelto, colui che tutti ammiravano nonostante nell'ultimo periodo avessero preso le distanze.
Era geloso di lui. Ginny doveva essere sua, e Tom otteneva tutto ciò che voleva.
Quella sera, nella Sala Grande, il Serpeverde chiamò Harry in disparte e gli chiese:
-Cosa c'è tra te e Ginny?
Harry fu spiazzato da quella domanda così diretta. Non si aspettava che fra la sorella di Ron e un Serpeverde potesse esserci qualcosa. La ragazza era carina e Harry provava qualcosa per lei, ma non poteva essere più che amicizia. Trattenendo una smorfia di dolore a causa della cicatrice, disse:
-Niente! È la sorella del mio migliore amico, ecco tutto. E tu non devi toccarla, altrimenti dirò tutto a Ron.
A quelle parole Tom si girò e si allontanò ridendo. Era felice di quella risposta.
Da tempo aveva perso interesse a distruggere Hogwarts e a ipnotizzare Ginny.
Ora gli interessava solo lei. Era diventato un bravo ragazzo, ma aveva una strana sensazione. Era come se a volte il mondo intorno a lui scomparire e Tom si ritrovasse nel vuoto. Erano solo attimi, ma lui aveva paura.

Quella sera il ragazzo decise di fare il grande passo. Si avvicinò a Ginny in un corridoio deserto e le chiese:
-Ginny, vuoi essere la mia ragazza?
Il cuore della giovane sussultò e lei accettò subito, senza preoccuparsi dei pregiudizi e delle critiche. Era la persona più felice della terra.
Il giorno dopo Ginny annunciò il fidanzamento ai suoi amici e loro furono felici per lei, anche se nessuno credeva che i sentimenti del Serpeverde fossero sinceri. Solamente Harry continuava a essere geloso di Tom, convinto che ci fosse un tranello dietro ai suoi modi gentili.
I fratelli Weasley, invece, ebbero reazioni contrastanti. Inizialmente i gemelli pensarono che fosse uno scherzo, per poi rassegnarsi al fatto che fosse vero. Percy, invece, disse che non poteva accettare una cosa del genere e Ginny riuscì a malapena a dissuaderlo dallo scrivere ai loro genitori. Ron, invece, minacciò Tom per fargli capire che non doveva fare del male alla sua sorellina. Poi anche lui, con difficoltà, accettò il fidanzamento pur tenendo d'occhio il Serpeverde.

Intanto Hogwarts era tornata normale e Ginny non aveva più vuoti di memoria. Le voci sulla Camera dei Segreti si erano estinte lentamente e nessun'altro venne pietrificato. Ben presto la professoressa Sprite trovò un antidoto e, oltre agli studenti che erano tornati a scuola, anche i malcapitati poterono riprendere le lezioni.

Harry Potter- Ginny e Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora