Capitolo 4. Lei, mia sorella

101 3 0
                                    

Il sole cominciò a tramontare.

-Che ne dite se stasera venite da noi per una serata tu ed Elonora?-Mi chiese Elena.

-Perchè no? A te sta bene Eleonara?- Chiesi

-Ovvio che sì.-

-Benissimo, venite verso le 9:OO-

Erano le 7:OO di sera e l' atmosfera a quell' ora era stupenda: Tutt' intorno si era colorato di varie tonalità di arancio.

Tutto era calmo, non si udiva nulla se non il suono delle onde che sbattevano sulla riva.

Mi sedetti vicino a Eleonora, rivolta verso il mare, presi un telone grosso e lo buttai sulle nostre spalle.

Dopo qualche minuto si levò un pò di vento nell' aria, tutto era perfetto in quel momento; c' eravamo solo noi 2: Io e mia cugina, che ormai consideravo una sorella minora, quella che non ho mai avuto la possibilità di avere.

Nelle mia testa udivo un canzone: 21 guns- Green Day.

Stetti in silenzio, persa ad ascoltare quella canzone con un ritmo così unico, finchè Ele mi diende un bacio sulla guancia.

-Mi sei mancata molto in questo periodo sai?- Disse guardandomi con occhi innocenti come solo i bambini sanno fare.

-Si...anche tu mi sei mancata molto, ma adesso siamo insieme e quest' estate sarà la più bella che farò vivere ad entrambe!-

Sorrise e appoggiò la testa sul mio petto. Chiudemmo gli occhi entrambe.

-Hei ragazze non dormite per favore, che ormai dobbiamo andare!- disse Silvia.

-Naa.. ancora presto!- Ribadimmo io ed Eleonora.

-Mmh...se volete stare fate pure, ma mi domando quando prenoteremo le pizze allora..-Continuò Silvia

Aprimmo contemporaneamente gli occhi, ci guardammo a vicenda e sul nostro viso apparve un sorriso.

-Ha detto pizze vero?- Chiesi ad Ele

-Mi sa di sì- Rispose

Ci alzammo in fretta, ci preparammo e ci incamminammo per prime per andare in Hotel.

-Hei Nat, aspetta!- Disse la mia sorellina.

Mi fermai di colpo e mi voltai. -Che bello che sei tornata!- Disse.

-Già, l' ho fatto sopratutto per te sai?-

Ridemmo insieme quando per caso voltai lo sguardo verso la sabbia, vidi una bellissima conchiglia.

La raccolsi e la porsi a Ele: -Gurada che bella!-

-Già è stupenda! Che fortuna che l' abbiamo trovata noi.- Disse.

-La puoi tenere tu se vuoi, lo so che ami le conchiglie!-

-Grazie, ma preferisco tenerla come ricordo di questa estate capisci?-

-Bella idea! Dai vieni che gli altri sono andati avanti.- Ci abbracciammo di nuovo e ritornammo in Hotel.

Ritornate in Hotel mi feci una doccia. Quando uscii trovai sul tavolo della cucina 3 pizze calde e una bottiglia di Coca.

-Finalmente sei uscita! Aspettavamo tutti te per iniziare a mangiare, non sai che tortura avere una pizza davanti e non poterla mangiare!- Disse Eleonora.

-Ahahaha! e tutta la tenerezza di prima dove è finita?-

-L' ho scordata in spiaggia!- Dopo 2 secondi scoppiamo in una risata rumorosa.

Finimmo di mangiare e subito andammo a prepararci. Misi una canotta a righe bianche e nere, un paio di jeans neri corti e le mie inseparabili All Stars rosse. Raccolsi i capelli in una coda alta, una goccia di profumo, lucidalabbra e un filo di matita.

-Sei pronta?-Chiesi ad Eleonora.

-Io si e da un bel pezzo anche..tu?-

-Ovvio! Dai andiamo!- Dopo 5 minuti arrivammo nel loro appartamento al 3 piano di un palazzo giallo.

Bussai alla porta. Ci fecero entrare.

-Hei come state?-Chiesi entusiasta di vederle

-Bene e voi?- Chiese Elena.

-Benissimo Grazie!-

Passammo una serata stupenda, ci offrirono un gelato e dopo mezz' ora circa arrivò Alban con il suo skate.

-Che fate? Chiese.

-Dai Albi! Vai a divertirti con i tuoi amici al Luna Park che qua siamo solo donne!-Disse Bruna a suo fratello.

Alzò le spalle.-Ok.- e se ne andò di nuovo.

Incominciammo a parlare di tutto e di più..dei risultati degli esami di 3 media che avevo appena affrontato, di moda, vestiti. In poco tempo si fecero le 10:30 di sera e ci toccò tornare a casa.

Entrammo in Hotel e notemmo che Silvia si stava disperndo.

-Silvia, che succede?-

-Omar! E' andato a casa di un suo amico ma non è ancora tornato, ho chiamato la mamma del suo amico e lì non è più, mi hanno detto che si è allontanato dalla loro casa da più di mezz' ora e non si vede da nessuna parte ancora!- ®

Il Valore Della Vita (Completa) [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora