Prologo
Questo racconto vuole essere una testimonianza di fede viva,forte,coerente,del Cristiano oggi...
La Fede non è solo un concetto storico,teorico,basato su testi Sacri della Bibbia e del Vangelo,ma molto di più. È UN MODO DI VIVERE DA CRISTIANO,LE CUI BASI SI FONDANO NON SOLO SULLE SACRE SCRITTURE,SU TEORIE SCENTIFICHE,MA SU UN COMPORTAMENTO PACIFICO E COERENTE CON IL CRISTO IL NOSTRO PADRE CELESTE.TUTTI SI SONO INTERROGATI SULL'ESISTENZA DI DIO SULLA SUA ORIGINE E SULL'ORIGINE DELLA CREAZIONE.SECONDO ALCUNI STUDIOSI,STORICI,POTREBBE ESSERE CHE TUTTO CIÒ SIA AVVENUTO DAL NULLA.FACENDO UN FLASH BACH CON LA MENTE,DOVREMMO PARTIRE DAL FAMOSO BIG BENG.QUESTA SAREBBE BASATA STATISTICAMENTE SULLE TEORIE FI NEWTON,DI DARWIN E QUANT'ALTRO.INVECE TUTTO CIÒ HA UN UN PIÙ PROFONDO E REMOTO INIZIO.TANTISSIMI SONO GLI INTERROGATI E MOLTE SONO STATE FATTE IPOTESI SULLA ESISTENZA DI DIO E SULLA CREAZIONE,ECC...ECC...
VOGLIO DARE UN CONTRIBUTO ALLA SCIENZA,MA SOPRATUTTO ALLA FEDE CRISTIANA.Attraverso la storia di una ragazza Americana,la splendida e temeraria studentessa "Juliana Devison",iscritta al Primo Anno alla Facoltà di Storia, Filosofia e Scienze all'Università "Charles Darwin" di New York,Fervente Cattolica vuole provare la Tesi sull'Origini dell'Universo,sulla Creazione del Mondo e di Dio dal punto di vista della Religione Cristiana,contrapposta alle idee della sua Professoressa di Storia e Filosofia, Samantha Flering,Atea e progressista,che non Crede assolutamente all'Esistenza di Dio,si basa sulle Teorie scentifiche di Newton e di Darwin,ecc...ecc...Juliana esporrà con coraggio e determinazione le sue tesi,portando delle prove tangibili, Teoriche e pratiche, Storiche e Bibliche e Religiose,sulla Creazione e sull'esistenza di Dio. Tra loro sorgerà un dibattito molto acceso e contrastante.La ragazza
proverà alla sua Docente Universitaria e tutti gli studenti del 1*Corso,dell'Esistenza di Dio.provando a tutti che Egli non è morto,ma è Vivo nei nostri Cuori ed è Risorto.Dio è per tutti noi la nostra Salvezza infinita.Racconterò nei Capitoli, aspetti,dettagli importantissimi.Io Credo tantissimo in Dio.Questa storia e ia personaggi,prendono spunto da una storia vera,tratta dal film "Dio non è morto".Inizierà un dibattito che porterà ad egli eventi e situazioni impreviste,a forti emozioni e molti colpi di scena,in un evolversi di eventi profondi,pezzi di vita vissuta,con coraggio,grande altruismo,voglia di evolversi e Fervida Fede Cristiana con estremo Amore caritatevole e umiltà per il prossimo.Dall'altra parte in un turbinio di vita frenetica,all'insegna del dio denaro,lussuria,successo,carriera. Alla fine accadranno degli eventi drammatici e molto toccanti,che porteranno delle trasformazioni.In una catarsi completa dall'io Egocentrico assolutista al noi Unniversale e Caritatevole,un connubbio idilliaco di Pace e Amore verso il Prossimo,il più povero,solo e ammalato.Una Novità in un escalation completo di grandi emozioni dell'Anima da parte della professoressa,che sconvolgeranno la sua Vita,rivedendo completamente le sue teorie Darwiniane,Newutoniane,di Einstein e Ateiste.Accadranno situazioni Estreme,raccontate da me con eleganza,raffinata bellezza espressiva,spessore,trasporto,entrando e conpenetrando nei meandri della mente e del Cuore,sciogliendo i nodi dell'egoismo dell'uomo materiale e ateo,fino ad una fondersi con il Cosmo in una Dimensione Divina a contatto con Dio.Tutto elaborato con estrema chiarezza,in modo scorrevole e cristallino...Ora posterò il 1* Capitolo,aspetto numerosi contatti con i lettori,follower.Recensioni,consigli,critiche e voti...
Farfalla59 Un saluto caloroso...♡♥