1 marzo 2014
Mi sveglio, scendo le scale, saluto mia madre e senza neanche fare colazione mi precipitò in macchina di mio padre li ad aspettarmi. Mia madre Claudia e mio padre Alexander avevano divorziato quando io avevo cinque anni e per questo ogni fine settimana andavo in montagna con mio padre.
★★★
A dimenticavo...
Io sono Alex ( si lo so, si capisce che il nome l' ha scelto mio padre)ho 13 anni, ho i capelli rossi e gli occhi marroni. A scuola sono molto studiosa, ma per farmi accettare dalla mia classe cerco di fare la dura nascondendo il mio lato debole e intelligente. I miei migliori amici sono Manuela la mia best in assoluto Ross uno dei amici appena conosciuti nei pochi giorni a Los Angeles per colpa di mamma e i libri e la musica. A dire la verità non sono tanto scarsa nel suonare ma riprendiamo...
★★★
Appena entrati in macchiana mio padre mi bombarda di domande e perciò io accendo la radio e sento una delle mie canzoni preferite
Mio padre riceve una chiamata da lavoro e la nostra meta " weekendale"
Cambia rotta e invece delle magnifiche montagne dello Yellowston ci tocca andare sul piccolo e monotono monte del Pollino.
Visto che avevamo case un pó ovunque ci sistemmamo in un bungalow e svuotammo le valige. Visto che non andavamo sempre la avevo deciso di portarmi un libro e di sedermi sotto un albero per leggere.
Non guardo neanche il libro e il suo nome o se l' avevo letto o no e scappo subito. Mi trovo un bel posticino al sole difronte ad un lago. Leggo il titolo del libro: " Come essere il numero 1". Libro di mio padre. Torno indietro e questa volta con calma scelgo il libro. Senza accorgermene mi sono sfogliata tutti i libri e così si erano fatte le 13:00. Mi toccava mangiare. Non avevo tanta fame ma cercavo di mordere quella... come dire...tortona di riso?!?!? Ma dopo me ne andai con il libro :" Il principe dei lupi"(brano che sto traducendo) e mi siedo al mio albero. Dopo neanche due minuti sento un suono. Come se qualcosa si era rotto. Mi giro e noto dei rametti spezzati e subito una scheggia rossa che sfreccia in una tana sotterranea buia e scura. Provo a mettere una ,a no come una stupida e qualcosa mi graffia. Tiro fuori la mano, ma non era successo niente solo un graffietto. Mi avvio verso il laghetto dove c' era il libro buttato a terra e mi tolgo i vestiti( ovviamente avevo il costume sotto) per farmi un bagno. Non credetemi stupida ma a me piace farmi il bagno nell' acqua gelata. Perciò entrai e feci qualche tuffo. Poi uscì perché sentii mio padre che mi chiamava con una certa fretta. Mi rimisi la t - shirt , gli short e le converse nere sporche di terriccio e corsi da lui.
- Alex.....?.Alex.......? Vieni, dove sei?
- Eccomi pa, che succede?
- A mamma al telefono ha detto che devi rimanere qui un altro mesetto perché una signora le ha messo una collana di perle nella borsa e la hanno mandata in prigione per un mese. Perciò. .. per qualunque cosa dimmi tutto!😉
- Pa, mi passi le cuffie con la scritta r5? Anche l' mp4 grazie!
Prendo le cuffie e scappo via. Mi siedo davanti al laghetto e incominciò a tirare sassi.
18:30
Iniziai ad avere fame. Presi il panino che tenevo sempre nello zaino che portavo SEMPRE in spalla. Appena lo aprii di nuovo la scheggia rossa fuggi. Non riuscivo mai a capire cosa fosse. Di nuovo il rumore di ramoscelli spezzati. Mi sentii qualcosa vicino... mi gira e vidi lei...Angel Fox. .la piccola angel fox ... pelo rosso fuoco...occhi azzurri più del cielo....Senza nuvole per di più. ..era perfetta.....!
Provava a mordere il mio panino. Probabilmente perché c' era la carne. Le lancia un pezzo di carne. Lei sempre come scheggia rossa la prese e ritorno nella tana. Io come una stupida provai a rimettere la mano. Sentii quel brivido che provi solamente quando ti fai veramente del male. Tira la mano fuori e vidi il sangue uscire a fitti. Mi incamminai verso casa con passo svelto ed entrai in casa perdendo sangue lungo la strada. Mio padre aveva una faccia sconvolta . Prese il chit medico e urlando per la casa correva per la paura. Prese una garza e iniziò a tanto are via un po di sangue. Mi fece una sola domanda con voce tremante
:- A-Alex...che c-cosa hai f-fatto alla m-mano?
:- Meglio se ti spiego dopo...☆☆☆
Ciao ,spero la storia vi piaccia. Lasciate commenti e stelline. Grazie.
Da Vaiatab04
☆☆☆