Te, Il mio pensiero

66 3 0
                                    

Impegnative. Senza di te le giornate lo sono .. Soprattutto sapendo che non stai delle migliori. Ma cerco di renderle sempre un po' ''più facili'' pensandoti. Pensando al tuo sorriso, alla tua risata, al tuo modo di offendere e al modo in cui fai la ruffiana. Ai tuoi sguardi, le tue facce buffe, i tuoi baci, le tue carezze e anche le tue botte. Al tuo essere pazza, e anche ai tuoi veloci cambi di umore. Alle tue urla, ai tuoi ''ti prego, basta solletico!'' , e anche a quel modo con cui pretendi di ricevere scuse. Agli abbracci forti, quelli che lasciano senza fiato. Ed ai ''Ti amo'' che il fiato te lo tolgono del tutto. Alle tue guance rosse,e al modo in cui scosti il viso, lo sguardo per non essere guardata. Ai 3000 baci sul collo, al modo in cui ti irrigidisci appena ne ricevi qualcuno, e alla pelle d'oca che provocano. A giocare sul prato, sulla strada..fregandosene, delle persone che ci guardano male. A tante altre cose.. Tutte legate a te. E sai, quel sorriso ebete viene sempre,e a dir la verità, ce l'ho stampato in faccia da quando ho iniziato a scrivere. C'è sempre e spesso le persone mi guardano male e mi chiedono perchè io sorrida così. Come fai a spiegare tutto ciò? Non capirebbero. E allora,divertito, dico niente. Perchè non capirebbero. Si stupirebbero solo, ascoltando quel che ho da raccontare su di te, su di noi. Su quel che abbiamo costruito prima ancora di iniziare a star insieme. Stupirsi, per quella che sei, o trovare stupido tutto quanto. Ma non credo sia stupido trovarsi, purtroppo, dietro un computer o un telefono, a scrivere di qualcuno, a scrivere a qualcuno. Perchè proprio quel cercarsi, proprio quella gioia ad ogni messaggio o alla suoneria che parte, proprio quello è sentirsi speciali per qualcuno..è sapere che c'è qualcuno che non vede l'ora di scriverci, di parlare dell'ultima cavolata pensata o di quel che ha fatto durante il giorno. E' sapere che qualcuno è interessato a noi e alla vita che ci passa accanto ogni giorno, alla vita che viviamo seppur difficile,ma che riusciamo a prendere con poche parole, un sorriso strappato, una risata o una cattiveria, o con dolcezza. E prendere così la vita, prendere così la vita con qualcuno che si ama, bè..questo è viverla. Ed io,io con te ho iniziato a viverla questa vita, a volerla un po' di più, ad amarla..si ad amarla,perchè probabilmente questa vita sei tu.

Giorni di me e di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora