Prompt : post puntata "in italiano". Gli Urban non hanno fatto una bella figura, a detta dei giudici, e Gennaro si sente in colpa.
Spetta ad Alex tirargli su il morale.
Era stata una catastrofe di proporzioni bibliche. O almeno era questa che la mente bacata di Genn aveva registrato.
Alex se ne stava tranquillo, come sempre. Del resto aveva appena salvato la situazione.
E lui? Aveva stonato.
Se qualcuno lo chiedeva a lui, quella sarebbe stata la prima ed unica volta che avrebbe cantato in italiano in vita sua.
Da che avesse memoria, non aveva mai stonato così pesantemente.
Gaber si stava di sicuro rivoltando nella tomba, a questo punto.
Ora se ne stava li, in completo silenzio, su quella scale, circondato dal resto dei suoi compagni.
Ma alla fine, la cosa che lo stava letteralmente logorando, era il fatto che, per un suo errore, avrebbe tirato giù anche Alessio con se, e quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbero calcato il palco di x factor.
Tirò su con il naso, come un bambino. Shorty aveva provato a consolarlo, Giò aveva detto che nonostante tutto avevano spaccato, ma non gli credeva più di tanto.
"Hey che succede?" chiese Alex, mettendosi accanto a lui.
"Ho fatto schifo" disse Genn "E per questo ci sbatteranno fuori. Lo giuro, non canterò mai più in italiano nella mia misera vita"
"Dai" disse Alex "Non abbiamo fatto così schifo. Hai cantato per la prima volta nella tua lingua madre, già questa è un vittoria, no?"
"Sarà, ma parli bene tu. Hai salvato tutto. E poi ho stonato!"
"Non è importante per me" rispose Alex "Se ci sbattono fuori andiamo a Londra e non torniamo a casa prima di sei mesi, sempre se torniamo a casa, ok?"
"Me lo prometti?" chiese Genn, appoggiando la testa sulla sua spalla.
"Hai la mia parola" disse Alex, cingendogli i fianchi magri con un braccio.
"Oh, che tenerezza" disse Shorty, dal gradino sopra al loro.
"Lo farei anche io" aggiunse Giò "Ma Shorty c'ha troppi capelli. Non c'è spazzio sulle spalle."
Questo fece ridere un po' Genn.
Gli sorrise appena, prima di rimettere la testa sulla spalla di Alex e guardare il resto dello spettacolo.
Urban Soho corner:
piccola drabble tanto per gradire.
Non volevo lasciarvi sole in questo mercoledì, nonostante non avessi molta inspirazione.
Io faccio sempre così. Appena entro in un fandom, scrivo talmente tante cose che molta roba non ha mai visto la pubblicazione.
Le chiamo "fic di riserva per i tempi bui" di solito sono semplici drabble, come questa
e da qui, nasce l'idea per questa drabble series.
Sarà un po' un amarcord, visto che le ho scritte tutte quando erano ancora in "cattività" (cit. Elisa) , ma spero vi piaccia
di solito sono un po' logorroica, quindi le drabble sono un po' una sfida per me
ci viediamo alla prossima, con, per una volta, un po' di midez!
ciaone
STAI LEGGENDO
The Loft tales | Urban Strangers in captivity
FanfictionDrabble series a tema vario, incentrata sulle due fatine quando ancora erano "in cattività" dentro il loft