Capitolo 20

86 4 0
                                    


Quando sono arrivata a casa di Jenny erano le sei e mezza. Non ho fatto neanche in tempo ad entrare che sono uscite tutte e quattro e mi hanno trascinato in un negozio dove c'erano degli abiti stupendi.

Ne abbiamo comprato uno a testa e poi siamo ritornate a casa a prepararci. Mentre torniamo chiedo: 'A cosa ci serve un vestito?'

Loro sghignazzano e Louise mi dice: 'Non l'hai ancora capito? Questa sera andremo in un nuovo pub aperto da poco. Si chiama Angel&Devil. Dobbiamo approfittarne dato che non ci sono i ragazzi'.

Resto senza parole ma acconsento.

Quando arriviamo a casa di Jenny una alla volta ci andiamo a lavare e intanto Samantha ordina le pizze.

Louise è appena uscita dalla doccia nel momento in cui arrivano le pizze. Mangiamo e poi le altre si lavano.

Quando tocca a me entro e mi lavo anche i capelli. Mi asciugo e mi infilo il vestito stupendo, lo devo dire, che mi sono presa.

È azzurro e pieno di brillantini. È super corto, mi arriva a mala pena a metà coscia e mi lascia scoperta un sacco di carne, ma io sono abituata a questo tipo di vestiti, quindi non mi preoccupo poi molto.

Infilo le scarpe che sono argento e col tacco quindici e poi esco dal bagno.

Jenny in due minuti mi posiziona su una sedia e inizia ad asciugarmi i capelli. Il risultato non lo vedo perché mi gira verso di lei e al suo posto arriva Louise con una marea di trucchi in mano che inizia a truccarmi.

Un'ora dopo posso finalmente guardarmi allo specchio.

Sono bellissima, quasi non mi riconosco. Jenny mi ha fatto un'acconciatura da parrucchiera professionista e lo stesso vale per Louise che sembra nata per fare la truccatrice.

I miei capelli sono acconciati in boccoli che arrivano a dieci centimetri dal sedere più o meno. Sul davanti me li ha tirati indietro in modo che non mi diano troppo fastidio e li ha raccolti in una specie di mezza-coda anche se poi non lo è veramente, da cui mi scendono delle ciocche. Sembra quelle che le parrucchiere fanno alle spose prima del matrimonio.

Il trucco invece non è esagerato, sulle palpebre ho un ombretto argento che parte dalla palpebra vicino al naso e poi arriva dall'altra parte in un azzurro perlato bellissimo. Mi ha piegato le ciglia e mi ha messo il mascara, tanto che ora sembrano il doppio delle mie, e normalmente le mie sono lunghe. Sulle guance ho un blush pesca e sulle labbra una matita rosa pescato.

Quando mi alzo e mi volto verso le mie amiche restano anche loro con la bocca aperta, poi esclamano contemporaneamente: 'SEI UNO SCHIANTO!'

Mi metto a ridere e anche io dico: 'Ragazze anche voi lo siete. Siamo tutte bellissime'.

Poi mi viene in mente che loro hanno un ragazzo e chiedo: 'Ma lo sanno i vostri fidanzati che andate in discoteca vestite così?'

Le guardo e ognuna indossa un vestito divino: Samantha ne ha uno rosso fuoco che arriva al ginocchio ma con uno spacco laterale che arriva a metà gamba e ha la gonna di tulle. Louise ne ha uno oro con tutta la schiena scoperta, come anche il mio del resto, e sul davanti ha un sacco di glitter. Infine Jenny ha un vestito nero molto simile al mio, tranne che il suo è fatto di pizzo sulla pancia e non ha brillantini.

Dato che la mia macchina, una Audi R8 Spider rossa, è già fuori decidiamo di andare con quella e saliamo tutte e cinque insieme. Nel posto del passeggero si siede Jenny e le altre si posizionano dietro.

Imposto il navigatore che ci conduce davanti ad un locale bellissimo nel giro di mezz'ora.

Parcheggio e poi insieme ci dirigiamo all'entrata. Il buttafuori ci guarda attentamente e poi fissa lo sguardo su di me, fa su e giù parecchie volte e poi dice: 'Voi quattro potete entrare e ho trovato il nostro angelo per questa sera, sei tu quindi resta qui per due minuti'.

Loro mi guardano strano e io confusa quanto loro e chiedo: 'Cosa vuol dire che ha trovato l'angelo di questa sera?'

'Vuol dire che tu sei la protagonista e dovrai ballare con il nostro diavolo per un ballo, dopo di che potrai ordinare tutto quello che vuoi e non pagherai niente'.

Mi piace questa cosa, quindi acconsento e dico alle altre: 'Ragazze voi entrate che io vi raggiungo' e poi verso il buttafuori: 'Ma chi sarebbe il mio diavolo?'

'Un ragazzo che una nostra incaricata speciale ci ha trovato. Lui è già dentro ma non sa ancora niente, ma tranquilla che lo annunciamo a tutta la sala non appena sarai entrata'.

Resto ad aspettare qualche minuto con lui qua fuori mentre parla in una ricetrasmittente ma sfortunatamente non riesco a sentire nulla tranne che tra due minuti posso entrare.

Il buttafuori mi scorta all'interno e la musica si ferma di botto. Tutti si voltano verso di me e uno urla: 'Come sei figa bionda'. Io sorrido e cerco con lo sguardo le mie amiche che non vedo.

Si sente uno stridore e poi una voce squillante annuncia: 'Buonasera a tutti. Sono il proprietario di questo pub e sono felice di annunciarvi che anche per questa sera abbiamo trovato The Angel and The Devil'.

Sono proprio curiosa di sapere chi è questo Devil. Mentre penso ciò la voce continua: 'Ora i fari illumineranno i prescelti i quali balleranno insieme per un ballo e gli verranno offerti tutti i drink che vogliono dalla casa. Spero che vi divertiate e buon continuamento di serata'.

Un secondo dopo sento su di me una luce brillante che quasi mi acceca.

Sotto lo sguardo di tutti mi avvicino alla pista e aspetto che arrivi il Devil. Sono proprio curiosa di sapere chi sia.

Due minuti dopo mi trovo davanti colui che non mi sarei mai immaginata. Sono come sotto shock. Non può essere davvero lui.

*****

Ciao ragazze!

Vi è piaciuto il capitolo? Spero di sì, fatemi sapere nei commenti e votate!

Al prossimo capitolo e un bacio! :)

Trust in our love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora