Capitolo 6

156 26 0
                                    

Mentre facciamo lezione Federica mi dice "Stasera usciamo?"

"E dove andiamo?" Le chiedo.

Lei ci pensa un po' su e risponde dicendomi "Magari in discoteca."

"Da sole?" Le chiedo.

"Emh...in realtà con andremo con Leiner, Riccardo, Alessandro, Lorenzo e..." Sospira.

"E?" La incitavo a continuare 

"E con Francesco.." Finisce la frase.

Io non voglio uscire se c'è anche Leiner.

"Per forza deve venire questo tizio difronte a noi?" Chiedo a Federica indicando Riflessi che sentendosi nominato si gira.

"Che vuoi?!" Gli dico ridendo.

"Te, lo sai." Mi dice.

Federica ci guardava con gli occhi a cuoricino.

"Che dolce!" Commenta Fede.

"Dolce? Smettila ho sentito di meglio." Commento.

Leiner mi guarda e ride "Tanto lo so che prima o poi cadrai fra le mie braccia."

"Contaci." Gli rispondo.

"1..2...3....4" 

"Leiner smettila, non fai ridere nessuno." Gli dico

Dopo vari richiami da parte della professoressa si rigira di nuovo e mi dice "Torniamo insieme, mi manchi."

"No, Leiner, no."

"E scusami se niente è uguale a come immaginavi.." Mi dice.

"Ma che ci fai con tutte ste frasi?" Gli chiedo.

"Potrei scriverci una canzone, chi lo sa.." E ride, ride da solo, bah.

"Fa come vuoi, Leiner." Gli dico.

Usciamo dalla scuola, finalmente.

"Allora ci vediamo stasera davanti a quel bar che fa angolo e da lì ci incamminiamo tutti insieme in discoteca." Mi spiega Federica.

"Mi raccomando, mettete qualcosa di carino eh." Leiner ci interrompe.

"Finiscila, ci vediamo stasera, ciao." E me ne vado.

...

Sono le 8.10 e sono in ritardo, sto finendo di truccarmi e poi devo mettermi le scarpe e oddio 3 chiamate perse da Federica....

Dopo 20 minuti sono pronta, 30 minuti di ritardo che sarà mai.

Arrivo a quel punto di incontro dove ci sono tutti....mancavo solo io okay.

"Era ora." Commenta Leiner.

"Potevi anche non aspettarmi, potevi andartene." Gli rispondo.

"Non ripeterò più lo stesso errore." Mi dice.

"Che cosa dolce." Riccardo commenta e tutti lo guardano strano.

"Andiamo dai, cosa aspettiamo, ora siamo tutti." Dice Federica.

Arrivati al locale Leiner mi dice "Vuoi bere qualcosa? Offro io."

"No, grazie." Rispondo.

POV FEDERICA

Perchè Francesco non mi parla? Perchè non mi guarda? Perchè non mi offre da bere? Perchè guarda tutte le altre ragazze e non me? Perchè non sono abbastanza per lui?

Mentre mi faccio queste domande mi raggiunge Lorenzo.

"Hey!" Mi dice.

"Hey Lore.." Rispondo.

"Siamo venuti in 7 e tu sei rimasta da sola?" Mi chiede.

"Già..." Dico mentre guardo Francesco bere.

Lorenzo mi guarda un po' e alla fine dice "Dai vieni a ballare."

"Davvero?" Chiedo incredula.

"Perchè dovrei prenderti in giro?" E mi porge ma la mano.

Che dolce che è Lorenzo.

Andiamo in pista e balliamo per un bel po', ovviamente, Francesco non mi guarda.

POV CHIARA

Ho perso di vista un po' tutti tranne Leiner che mi sta dietro e mi segue ovunque.

"Basta, vai da una ragazza che ti farà felice." Gli dico.

"Esistono tanti tipi di felicità, quella che mi dai tu non me la da nessuno, Chiara."

Rimango ferma, in silenzio, non so che dire, mi sorprende sempre di più...

"Io penso che noi due no-" Vengo interrotta da Riccardo che dice a me e Leiner "Ho perso Alessandro, sapete dov'è?" 

Io e Leiner ci guardiamo e ridiamo.

"Che avete da ridere? Ho perso il mio amico." Continua Riccardo.

Leiner ridendo dice "Lo troverai dai su, non lo abbiamo visto."

Poco dopo Riccardo va via.

"Allora... che mi stavi dicendo?" Mi chiede.

"Emh...niente, niente..." Dico per poi andare verso l'uscita.

"Te ne stai andando?" Mi chiede.

"No, voglio prendere un boccata d'aria, torno subito." ed esco.

POV FEDERICA

Sto ancora con Lorenzo, abbiamo bevuto giusto un bicchiere, ora stiamo parlando, è così bello e dolce, peccato che sono innamorata di una persona che neanche mi guarda, a volte penso che non sappia della mia esistenza..

Lorenzo mi guarda negli occhi e mi sussurra "Stai meglio ora?"

"Si" Rispondo sorridendo.

"Il tuo sorriso mi basta come risposta, ora sono felice." E continua a sorridermi.

E' troppo dolce..

POV CHIARA

Sono le due di notte, non ci siamo regolati. Ora siamo tutti usciti da lì, Francesco è tutto sudato, ora qui al vento gli arriverà una polmonite ma dettagli.

"E' stata una bella serata." Commenta Riccardo.

"Si.." Risponde Federica anche se sembra 'assente'

"Tutto bene?" Le chiedo.

"Beh eravamo usciti tutti insieme perchè dovevamo passare una serata insieme ma qualcuno ha deciso di dimenticarsi dei propri amici, andando a divertirsi  con altre eccetera." Dice fissando Francesco.

"Beh che volevi? Che restassi con te tutta la sera? Ma anche no, voglio divertirmi non annoiarmi con una tipa come te." Risponde Francesco accendendosi una sigaretta.

Riccardo appena sente la sua risposta gli tira uno schiaffetto alla nuca.

"Non sono modi Francè.." Continua Alessandro..

"Io faccio quel che cazzo voglio, okay? Non devo dare conto a nessuno, ciao." E così se ne va.

Federica va dietro il locale di fretta... credo che stia per piangere...

|Sei la mia guerra personale| Dear JackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora