*suona la sveglia*
Alison apre gli occhi. Una nuova giornata è appena iniziata.
Si alza dal letto e si lega i lungi capelli in uno chignon spettinato, poi scende in cucina per fare colazione.
"Giorno, mamma."
"Ehi, Ali. Cereali?" chiede Tess.
"Si, grazie." si ferma un attimo poi continua "Mi puoi portare tu oggi? Sarah sta male e non mi va di andare a piedi." le chiede.
"Certo tesoro. Che ha Sarah?"
"Niente di grave"
Arrivate a scuola, Alison scende e va da Kate, la sua migliore amica.
"Ehi Ali, Sarah non è venuta oggi?"
"No, non te l'ha detto? Sta male."
"Oh, non me l'ha detto. Okay, devo andare, ho fisica la prima ora."
"Okay, ciao."
Il tempo passa saltando tra le varie materie noiose che Ali aveva oggi, ed ecco che suona la campanella dell'ultima ora.
"Steele, devo parlarti." le dice il professore di fisica, fermandola.
"Si...c'è qualche problema signor Masterson?" chiede Ali, sapendo già la risposta.
"Alison, nell'ultimo test hai fatto un casino. Lo sai che dovrò bocciarti per questo?"
"Mi dia un'altra possibilità di fare il test, per favore!"
"Alison...sei molto assente questo periodo..."
"Deve capirmi."
"Non è che non voglio capirti...Okay ascolta, la settimana prossima rifai il test, e se andrà male ti boccerò in questa materia."
"Grazie signore."
Arrivata a casa vuole andare in camera sua.
Entra in casa, quando sua madre la aspetta seduta al tavolo.
"Alison, dobbiamo parlare."
"Sì mamma...dimmi."
"Ci ho pensato moltissimo, e non è una decisione presa all'ultimo momento."
"Quale decisione?"
"Ci trasferiremo in Georgia tra due settimane. Ho già comprato la casa."
"Cosa?! Io non posso lasciare Boston! Non adesso! Non mai!"
"Ascolta, capisco veramente che questa città significa molto per te. Lo so, credimi. So che hai vissuto i migliori momenti qui, ma potrai visitare le tue amiche in vacanza."
"Questa città significa tutto per me!"
"Tesoro, conoscerai nuovi amici, la nonna abita a 30 km da dove ci trasferiremo, non sarai sola."
Alison si gira e cammina rumorosamente in camera sua. Esce dopo qualche ora, e la mamma è ancora seduta lì, probabilmente è rimasta lì a pensare come fare con Alison, o almeno è questo quello che Ali pensa.
"Ci ho pensato." la mamma la guarda "Per me va bene a Georgia. Hai ragione, conoscerò tanti altri amici e mi ambienterò. Non voglio essere un problema per te."
La mamma le sorride. "Perfetto."
Ali se ne va in camera sua, e chiama Sarah e Kate per darle la notizia, e dato che il tempo è volato, si mette a fare i compiti, va a farsi una doccia, e si mette a letto.E questo è il primo capitolo, hihihoho
Comunque penso di aver stabilito la data in cui aggiornerò ogni settimana, sarà sabato quando non c'è scuola il giorno dopo così posso stare fino a tardi a scrivere😏 sono un genio lo so
Il capitolo non è molto lungo e chiedo scusa, ma non avevo idee per farlo continuare;
Votate se vi piace ciaoo❤️
STAI LEGGENDO
Before I go
Mistério / SuspenseIl libro segue le vicende della sedicenne Alison Steele, che a soli 10 anni ha perso il padre. Dopo questa tragedia si sposta da Boston ad Atlanta, in Georgia, per scelta di sua madre che voleva distrarla dall'accaduto a cui la figlia dopo 6 anni an...