Tatto

537 42 7
                                    

«Olausson e colleghi hanno notato che le terminazioni sensoriali che rilevano sfioramenti piacevoli si trovano solo nella cute irsuta, e che l'accarezzamento della cute glabra non fornisce le stesse sensazioni.» Alessio inarcò un sopracciglio sbuffando leggermente poi riprese a leggere «Tuttavia; posso pensare a stimoli tattili piacevoli percepiti attraverso la cute glabra del palmo delle mani o delle dita [...]. Quando la nostra cute irsuta entra a contatto con la cute di un'altra persona, è più probabile che siamo noi a toccarla. Perciò, possiamo aspettarci che i recettori della cute irsuta forniscano sensazioni piacevoli quando qualcuno ci accarezza, mentre quelli della cute glabra di diano sensazioni piacevoli quando siamo noi ad accarezzare gli altri.»*
Con un tonfo sordo Alex chiuse il libro sbuffando per l'ennesima volta. Tutto quello letto finora vorticava nella sua mente cercando di sedimentarsi tramite esempi di vita quotidiana ma l'unica cosa che gli veniva in mente era quando lui toccava Genn o Genn toccava lui e provava quella sensazione di benessere estremo.
"ODDIO" biascicò diventando improvvisamente rosso al pensiero. "ODDIO ODDIO ODDIO nemmeno dovrei pensarle certe cose!" Mormorò tra sé e sé alzandosi di scatto dalla sedia e dirigendosi verso la cucina pensando che fosse proprio il caso di prendersi un bel bicchiere di acqua ghiacciata e distrarsi da quei pensieri che Fisiologica gli stava causando. In più il caldo soffocante di luglio in quella casa lo stava facendo davvero penare.

Sceso in cucina purtroppo la situazione non migliorò affatto. Alessio trovò Gennaro arrampicato sul pianale della cucina senza maglia, il torace bianco latte in mostra, tra le mani un bicchiere di tè gelato che trasudava condensa.
"Alex!" Pigolò il biondino scendendo con un balzo dal pianale ed avvicinandosi con la sua solita andatura. "Hai finito già con lo studio?" Gli chiese sorridendo e accarezzandogli una guancia. Il moro annuì impercettibilmente fissando i suoi occhi in quelli del compagno e sentendo la solita sensazione di benessere e piacevolezza che accompagnava ogni tocco del biondino su di sé. Improvvisamente tutto la parte riguardante le sensazioni tattili tornò prepotente ad invadergli la mente e sorrise consapevole che stava per mettere il ragazzo davanti a lui a dura prova.

"Genn" mormorò Alex avvicinando al suo petto una dito ed iniziando a sfiorarlo leggermente con un polpastrello tracciando linee senza senso. "Cosa senti quando ti tocco? Sai, la sensazione di piacere dovrebbe avvenire esclusivamente quando tocco la parte che è classificabile come cute irsuta" iniziò a spiegare in maniera piuttosto banale lasciandogli di tanto baci lungo la guancia. "Mentre dovresti percepire una sensazione di piacevolezza sulla cute definita glabra quando sei tu a toccarmi" finì prendendogli la mano e portandosela sul collo.
Gennaro, rimasto totalmente spiazzato dalla situazione, guardò il moro con uno sguardo scettico ed innamorato insieme. "Non so cosa cazzo ci sia di differente tra quando mi tocchi o quando io tocco te, Alè... Onestamente non potrebbe fottermi di meno. Ora, se permetti, vorrei baciarti e vediamo se 'sta cosa è realmente come dici tu, va" gli disse sorridendo malizioso e spingendolo verso la camera da letto chiudendosi velocemente la porta alle spalle.
Alex scosse la testa ridacchiando, consapevole che sarebbe stato interessante anche questa volta sedimentare i concetti studiati per l'università.
Nel mentre McFly stava rincasando e dietro la porta sentì un mugolio ed un "sei sempre il solito ignorante Gennà" pronunciato dall'inconfondibile voce del moro. "E tu sei squallido".
Scosse la testa sperando che, per lo meno questa volta, ciò che Alessio aveva studiato non avrebbe causato eccessivo rumore come quando aveva studiato la fase orale e aveva voluto testare se Gennaro fosse rimasto bloccato in essa.

*è tratto da una parte del mio libro di fisiologica del comportamento (Neil R. Carlson)

Note finali:
HI, Faccio schifo sia con le storie sia con le note finali devo dirvelo. Questo è il delirio prodotto da una studentessa di psicologia alle prese con psicologia fisiologica e psicologia dello sviluppo.
Ho avuto fino ad oggi il blocco dello scrittore, devo essere sincera con voi, per cui l'essere riuscita a scrivere qualcosa di anche breve ma completo mi ha risollevato troppo l'umore! Spero sia una storta di "nuovo inizio" per me 🎉
Ora, probabilmente 'sto scempio sparirà a breve (oppure continuerà?? Spero per voi di no).
Devo essere sincera ed esprimere il mio parere: non credo seriamente che stiano insieme però mi piace tantissimo immaginarli come coppia perché sarebbero molto molto carini. Però sono la mia brOTP. Come al solito le idee precise io.

Pls, lasciatemi qualche commento anche per insultarmi brutalmente (avreste ragione).

Bye 👋🏻🌸

Sedimentare concettiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora