Tutto sembra andare per il meglio. La palestra del Dolce Amoris è una bomboniera tanto è addobbata per l'imminente festa.Tanti palloncini e luci colorate rendono l'ambiente perfetto per festeggiare il Capodanno. Non vedo l'ora di fare la mia entrata in scena da perfetta reginetta quale sono. Ovviamente non posso certo arrivare in orario, le vip si fanno sempre attendere e io, Ambra, sono la più popolare della scuola.
Indosso uno splendido abito color turchese, lungo con uno spacco che lascia intravedere leggermente le gambe. E' ricco di glitter e mi rende più brillante di un diamante.I capelli sono raccoilti in una pettinatura semi-alta con qualche ricciolo che mi incornicia il volto. Sono splendida, non c'è da meravigliarsi.
[...]
Sono pronta per entrare in scena. La palestra è super affollata e pullula di adolescenti scalmanati e ragazze strizzate in abiti favolosi, mai quanto il mio, ovvio. In un angolo scorgo mio fratello Nathaniel che chiacchiera con qualche invitato e... ODDIO NON PUO' ESSERE. Il mio sguardo viene catturato da una scena orrida. Castiel e quella insulsa di Laura stanno danzando al centro della pista. MA COME OSA?! Non posso permettere una cosa del genere e poi lei non può competere con me.Devo assolutamente escogitare un piano, prima che sia troppo tardi... Afferro un bicchiere di ponce e mi faccio strada tra gli invitati, che mi guardano stupiti, avvicinandomi ai due piccioncini.
"Oh Castiel ma come siamo eleganti!" Esclamo sfoggiando uno dei miei sorrisi migliori."Per caso vi ho interrotti?" Domando, sapendo perfettamente la risposta.
Castiel:" Ambra, quale onore... Bhe stavamo parlando...." Mi risponde in tono ironico, come al suo solito.
"Bene perchè mi stavo gius..." Rovescio di proposito il ponce sull'abito color corallo di Laura, facendolo passare per un incidente.
"Oh Laura mi dispiace! Non l'ho fatto apposta..." Ridacchio sotto ai baffi e, la sua espressione imbarazzata, mi fa ritornare subito di buon umore. Da quando è arrivata in questo liceo, mi ha messo i bastoni tra le ruote ma questa volta sarà diverso. Vincerò io la guerra.
Laura:"Ambra sei incorreggibile!" Mi rivolge un'occhiataccia che mi fa sorridere immensamente."Suvvia un pò di acqua e andrà via, non farne un dramma!"Laura mi guarda con un espressione indecifrabile e poi si rivolge a Castiel.
Laura:" Vado a levare la macchia, torno subito." Si allontana finalmente, lasciandomi sola con Castiel. Proprio quando sto per invitarlo a ballare, sopraggiunge Lysandro. Ma cosa vuole?!
Lysandro:" Hey Castiel, fra poco dobbiamo suonare, ricordi?"
Castiel:"Certo, amico! Andiamo a provare." Mi lasciano sola in pista. Mi cadono le braccia, non ci credo! Era la mia occasione, dannazione! Sconsolata ma sempre a testa alta, mi dirigo da mio fratello. Il tempo passa tra chiacchiere, risate e danze scatenate.
Finalmente arriviamo al countdown.
"Felice anno nuovo!" Brindiamo e si scambiamo gli auguri quando, all'improvviso, parte una base musicale. Le luci si accendono e NON PUO' ESSERE. Sul palco posso vedere Lysandro, Castiel e.... QUELL'INUTILE DI LAURA. Non ci credo... me l'ha fatta di nuovo! Si è cambita d'abito e... STA CANTANDO?! E' il suono peggiore che abbia mai sentito! Vorrei morire... E Castiel....come la guarda ammaliato! Cantano insieme, si guardano GRRR. Non sono riuscita a separarli neanche questa volta e in più mi hanno rubato la scena. E' il peggior Capodanno della mia vita...______________________________________________________
Angolo Autrice:
Salve popolo di Wattpad!
Finalmente pubblico la mia prima one-shot, spero vi sia piaciuta!
Lasciate qualche commentino e fatemi sapere se vi è piaciuta o meno.
Love u all, cupcakes! <3
STAI LEGGENDO
Ambra is Ambra
FanfictionFanfiction creata per il concorso di Capodanno 2015 organizzato dalla community di Dolce flirt. Spero vi piaccia! <3