quando nacque una bambina.

3 0 0
                                    

Non posso ricordare quando sono venuta al mondo il momento precisso, ma posso raccontarvi quello che mamma mi disse parecchie volte, che successo quando sono nata.
Io sono quella bambina che stava multo di più com i miei genitori... abbiamo condiviso tante storie e sia buone che cattive di più di miei frateli.. un Po per tempo e un po per l'età...
Nel giorno quando sono nata 10. Giugno 1976. e accaduto un evento poco importante a quel tempo... ero appena nata di matino :mi racconta mamma e mi disse, che mio padre era indeciso sul mio nome, mamma voleva metermi il nome di Gabriela come il Angelo e mio padre voleva metermi ELENA come il sole...e come il nome della mamma... e fusse così il mio nome e stato registrato come Elena. Le nascite erano tante in quel giorno... e il Hospitale pieno.. unica maternità che doveva ospitare anche i paesi limitrofi.. un bel casinò 40anni fa. e tutto ciò nei tempi nostri ci lamentiamo . Ne la mia culla era un altra bambina che si chiama Iris.. mi disse miei.... ma un evento strano e accaduto... le bambine cominciò a piangere forte una era mesa (per essere riconosute dai genitori ) con testa ai piedi di altra non era grande attenzione come oggi pochi medici e poche aziende hospitaliere sopratutto infermiere. Come dicevo le bambine cominciò a piangere forte e come nelle hospitale erano neonati vestiti solo con una piccola infasatura tutto di bianco da testa fino ai piedi un po difficile di mantenere conto quale era tuo al meno che non sia instinto materno.... Non eravamo nessuna di due inserite nel registro i certificati si dava dopo qualche giorno ', mamma se alzo a prendere la sua bambina aiutata de mio padre che un urlo da altro letto si sentì tutto il salone.
Non toccare mia bambina!.
Ma mamma i si prese sua bambina in braccio... e la donna che sembrava una grande Signiora offese mia mamma brutalmente con parolacce, mamma si sentiva male fino che sentì di crollare per terra con bambina appena nata nella braccia, piangendo insieme alle strilli della "pazza "scatenata contro una mamma come lei.. il medico veni di corsa e mio padre cerca tra spavento e le mani di Signora di esplicare che successo... allora il medico presse la bambina che era nelle braccia di mia mamma e i lo dasse a Signiora tieni il tuo bambino.... ma io piangevo come una pazza nelle mani sui e non mi fermo, nessuno non capiva cosa voleva fare il medico... si quardo il orologio e passate tre minuti il medico dise alla mamma. -
Signiora questa è sua figlia... e i lo portase nella sua braccia come tocco le braccia sue io mi zitti ero forse troppo stanca e multo spaventata, come il destino mi è stato rubata da nascita e tutte le cose meritate godute da un altro cuoricino che potrebbe avere un collegamento tra i nostri genitori, solo perché sono diventati i genitori nell' stesso giorno e nell stesso hospitale che caso strano. Mia mamma mi mesi al suo peto e così sono rimasta sua figlia.. La grande Signiora e stata portata in un altra stanza e curata con fermarci una crisi dopo il parto e i sa dato la sua bimba che secondo lei non era sua e che era tropo bruta .... La Signora si scuso con i miei genitori dopo qualche giorno, e le cose sempra che sono chiariti io mi sono fermata per qualche giorno nella incubatrice sembra che le cose della vita appena sono cominciate. .. peggiori... momenti.. come avessi perso qualcosa.. sono stata 11 giorni in incubatrice e poi o reagito ormai o scelto vita.. vivere, perché morire era troppo facile....
Fin ora sto combattendo... , piccole cose sembra imposibile... tutti giorni sto spostando le montagne per vedere un pizzico di luce.... mi domando avolte ma se io fosse per scambio la bambina di quella Signiora? Le cose sarebbero state diverse o forse peggio? Certo sono felice di famiglia mia li adoro e li rispeto per tutto quello che ha fatto per me nella loro vita... perché oggi non ci sono più con me... ma sono convinta che anche se è stato il cambio i genitori non sono quelli che ti nasce ma quelli che ti cresce.
.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 08, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

UNA ROSA NELLE SPINE. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora