Capitolo 9

155 23 4
                                    

Perchè mi ha scritto questo proprio adesso? Perchè?

Forse dovevo convincermi prima..

Passano le ore, ora sono le 5, chiamo Federica.

"Uè Chiara dimmi."

"Leiner prima mi ha scritto una cosa."

"Che cosa?"

"Mo te lo leggo.."

POV LEINER

Penso di aver fatto la cosa migliore, tanto a lei non importava più di me, mi sono messo l'anima in pace, mi sono illuso solamente, lei non sarebbe più tornata con me.

Sento bussare la porta. Credo che sia Frank.

"Eccomi, scemo, dovevi parlarmi?" Mi chiede Francesco.

"Si, siediti e senti qua che cosa le ho scritto a Chiara."

"Sentiamo." Mi dice lui.

《Ciao Chiara, 

quello che voglio scrivere non è una di quelle mie solite lagne, volevo semplicemente dirti che ti amo tanto e che ho capito che con me hai chiuso davvero, ma va bene, quando sei giù ricordati che io ci sono sempre e comunque, è probabile che ora stai anche ridendo perchè non te ne frega niente ma va bene comunque, i primi giorni ti ho detto "Il tempo cambia le cose, ma non la tua faccia, se crolla il cielo è comunque la stessa" perchè sei sempre la stessa sì, quando ti ho detto "e scusami se niente è uguale a come immaginavi" perchè tempo fa avevamo fatto una promessa a noi stessi, ricordi? Tutto quello che insegni senza nemmeno accorgerti, io non lo trovo fra i migliori di esami, davvero. Ciao.》

"Ma... wow.." L'unica cosa che dice Francesco.

POV CHIARA

"Ma...wow.." è l'unica cosa che dice Federica dopo aver sentito il messaggio.

"Cioè... mi dispiace che mi abbia detto questo."

"Ma...gli hai risposto almeno?"

"No... non sapevo davvero che rispondergli." Le dico.

-----

Da quel giorno è passato un mesetto e mezzo, già.

Quel lavoro che si faceva in coppia, cioè quello dove io stavo con Riccardo è stato uno dei lavori migliori, ma dopo quello di Federica e Francesco. Io e Rick ci siamo beccati un otto e mezzo, Federica e Francesco nove, Lorenzo e Leiner 7 perchè Leiner, aveva per sbaglio buttato la ricerca credendo che fosse roba inutile 10 minuti prima l'interrogazione...Quindi ora con Lorenzo non si puo' parlare ahahah è l'unico sette che ha, povero Lollo.

Io e Leiner, non ci parliamo quasi mai, a meno chè non ci troviamo vicini, allora ci scambiamo solo un 'ciao' o 'come va?' ma niente di più.

Con Francesco e Federica invece, sembra che vada tutto bene, sotto sotto Frank prova qualcosa per lei, ma ancora non vuole ammettere.

Io e Rick siamo grandi amici ma niente di più.

"Ragazzi." Dice la prof per poi continuare "Si sta avvicinando il Natale, lo sapete che ogni anni organizziamo un ballo?"

"Ah si, quello dove l'anno scorso non sono andata perchè non avevo nessun ragazzo, bello, pure quest'anno." Commenta Federica.

"Non starai sola! Quest'anno ci sono anch'io, facciamo un piagiama party depresso a casa mangiando gelato e nutella." Le dico.

POV RICCARDO

E' ricreazione ed esco fuori dalla classe epr parlare con i miei amici: Leiner, Alessandro, Lorenzo e Francesco.

"Ragazzi ma siete sicuri?" Gli chiedo.

"Ma certo, Chiara non potrà rifiutarti, è solo un ballo." Mi dice Francesco.

"Aspetto...magari me lo chiede lei." Dico.

"Una ragazza che chiede ad un ragazzo di andare insieme al ballo di Natale deve ancora nascere, Riccardo." Mi dice Lorenzo.

Leiner ride e dice "in effetti..."

"Io lo chiedo a Federica se vuole venire, per una volta che mi sono deciso." Dice Francesco.

"Allora vuol dire che io, Alessandro siamo rimaste senza ragazze?" Ci dice Lorenzo.

"Ma no, Alessandro puo' invitare te dato che sei più femmina di una femmina" Commenta Francesco riferendosi a Lorenzo facendo ridere tutti noi.

Alessandro all'improvviso ci dice "No ragazzi, io ho adocchiato una ragazza da anni, questo sarà il mio anno, le dirò tutto quello che sento per lei e la inviterò!"

Okay, tutti siamo sorpresi, ma tanto sappiamo che non combinerà niente dato che dice questo ogni anno ed è troppo timido...

POV CHIARA

FINALMENTE SONO FINITE QUESTE 5 ORE DI STRAZIO TOTALE.

Arrivo a casa, neanche inizio a mangiare che mi arrivano 10 messaggi su whatsapp da Federica.

Così decido di chiamarla.

"Oh che ti prende? Ora mi impalli il telefono" le dico ridendo.

"Francesco..." Dice lei, non capivo se rideva o se piangeva...




Spazio autrice.

Cosa sarà mai? Mmh...

|Sei la mia guerra personale| Dear JackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora