Certo che sei lenta! le dissi sbuffando divertita. A volte era noioso essere la più veloce... Lei mi guardò e sorrise. Bhe, mi dovrai dare un po' di spiegazioni durante la tua caccia.
«Ah, si giusto. Cos'avete fatto voi l...» no! Lei mi guardò stupita. Prima inizio io. Allora, chi è James? Anzi, chi era?
Alice sospirò e annuì «Ok, la "storia" è avvenuta prima che tu diventassi un licantropo. Quando Edward presentò Bella alla famiglia. Jasper ed Emmett avevano deciso, grazie alle mie previsioni, di fare una partita di baseball nel pomeriggio. Quel pomeriggio ci sarebbero stati dei tuoni, però senza la pioggia, un momento adatto per giocare, come dovresti già sapere. Invitammo anche Bella, lei avrebbe fatto da arbitro insieme ad Esme. Iniziammo a giocare tranquillamente. Non avevamo pensato granché ad un gruppetto di vampiri nomadi che in quei giorni aveva creato un po' di scompiglio in città, poiché si erano già allontanati da Forks»
Ah, si l'animale che aveva ucciso il pescatore e altri...
«Si, quello. Anzi, quelli. Sentendoci giocare quei vampiri sono tornati indietro per unirsi a noi. Il trio era composto da James, la sua compagna Victoria e Laurent. James era un segugio, sentì l'odore di Bella e decise di darle la caccia. Gli piacevano le sfide difficili e un clan intero che proteggeva un'umana era una missione quasi impossibile... Laurent si ritirò, andando a Denali, mentre Victoria e James continuarono il "gioco"»
Aspetta un attimo... cosa diavolo è un segugio? Quella parola mi faceva venire in mente una sola cosa: un cane.
Alice rise «Un segugio è un vampiro con un talento dedito alla caccia. Ritrova molto facilmente degli odori, anche se sono di anni prima. Per esempio, grazie a questo incontro, abbiamo scoperto che James tanto tempo prima mi aveva cacciata, il vampiro che mi ha trasformata mi ha protetto e quindi lui non mi ha più toccata. Io ero molto "buona" per lui, così come Bella lo è per Edward. Lui ha sentito il mio odore nel villaggio dove abitavo dopo anni che mi avevano portata via e lo ha seguito fino al manicomio dove mi avevano rinchiusa.
Comunque, Bella è scappata con me e Jasper a Phoneix, era una sorta di trappola che non ha funzionato perché James aveva capito tutto. Lui ha fatto credere a Bella di avere in pungo sua madre, lei è andata da lui in una scuola di ballo per salvarla, ma ha scoperto che era tutta una finzione. Per fortuna Edward e gli altri stavano arrivando con l'aereo, quindi siamo andati a soccorrere Bella, ovviamente Edward, essendo il più veloce, è arrivato prima. Ha iniziato a lottare con James, solo che lui ha morso Bella, innescando la trasformazione, poi siamo arrivati noi. Quindi eravamo tutti contro di James, tranne Esme e Rosalie che inseguivano Victoria a Forks, proteggendo Charlie. Io e Carlisle abbiamo evitato che Bella morisse dissanguata, aveva molte ferite gravi e la gamba rotta. Edward, con l'aiuto di Carlisle, ha succhiato via il veleno dal polso di Bella che, dopo essere stata per un po' di tempo in ospedale, è tornata a Forks. Intanto noi avevamo ucciso James e quindi Victoria ha perso il suo compagno. È in preda al dolore e vuole vendicarsi da quanto ho capito... ora tocca a te» disse sorridendo.
Ok, grazie, ora ci capisco di più... quella "storia" poteva essere utile a noi e agli altri lupi per prendere quella Victoria. Allora, dopo la vostra partenza ho passato molto tempo col branco. Bella era in depressione, non faceva mai niente di pericoloso o interessante, quindi era inutile controllarla. Un giorno si trasformò anche Embry, quindi il branco era di cinque elementi. Victoria iniziò insieme a Laurent a mietere vittime mentre noi cercavamo di prenderli ma non ci riuscivamo. Ad un certo punto Laurent sparì, Victoria riusciva sempre ad evitarci... secondo me ha un talento per la fuga...
«Si, credo che sia possibile...» disse Alice interrompendomi.
Bella decise una sera di uscire con una certa Jessica Stanley... stava anche provando a fare una pazzia, andare da degli sconosciuti per parlarci, per fortuna non le è successo niente. Dopo Bella ha iniziato ad andare in moto, Jacob le ha inseg... merda! Questo non dovevo dirtelo!
Alice rise «Fa niente, cercherò di non pensarci in presenza di Edward» Comunque... poco dopo anche Jacob si unì al branco, quindi eravamo a quota sei. Trovammo Laurent che stava per uccidere Bella, quindi abbiamo scoperto che Victoria vuole vendicarsi uccidendo Bella "compagna per compagno". Abbiamo ucciso Laurent.
Oggi, durante uno dei nostri vari inseguimenti per prendere Victoria, Bella essendo annoiata ha avuto la brillante idea di tuffarsi da uno scoglio... solo che Victoria si era tuffata in acqua per sfuggirci e anche se eravamo abbastanza lontani da First Beach poteva comunque raggiungere Bella a nuoto. Intanto si sono trasformati anche Leah e Seth... Mentre Harry, loro padre nonché uno dei capi del consiglio è morto...
«Oh, mi dispiace molto per Harry... ma quindi vuoi dire che ora siete otto licantropi?» io annuì. Lei era molto sorpresa. Otto lupi erano tanti, molti più del normale, i branchi una volta erano costituiti da tre, quattro elementi... mai otto! E forse se ne sarebbero aggiunti altri.
Comunque la prossima volta che mi abbandonate con Bella, vorrei avere un manuale d'istruzioni, per evitare ancora una volta di rimetterci la pelliccia.
Alice si mise a ridere.
Guarda che sono seria!
«Spero che Edward capisca che non può stare senza di Bella e che quindi non ci sarà un prossima volta» subito dopo Alice mi fece cenno di fermarmi, davanti a noi c'era un branco di cervi. Io capì subito e mi sedetti, aspettando che lei finisse di cacciare.
Vedendo la caccia mi stava venendo sete... questa volta il vampiro ebbe la meglio appena un cervo passò vicino al mio cespuglio. Mi acquattai posando il peso sulle zampe posteriori, quelle anteriori tese e pronte ad ampliare la spinta datagli da quelle posteriori. Scoprì lievemente le zanne puntando alla giugulare che si intravedeva pulsare al di sotto della pelliccia marrone. Un ringhio cupo sibilò tra le mie zanne e senza pensarci saltai sul cervo.
La bocca si chiuse precisamente attorno alla gola dell'animale trapassando la pelle, lacerando la giugulare e spezzando l'osso del collo con uno schianto secco. Appena la vena si ruppe la mia bocca fu invasa da un liquido caldo, salato e lievemente dolce che placó subito il bruciore nella mia gola. Dopo circa sei secondi l'animale smise di dibattersi trascinandomi a destra e a sinistra e si accasciò al suolo. Appena il sangue smise di uscire dalla ferita lasciai la presa.
Mi guardai intorno aprendo e chiudendo la bocca più volte assaporando il gusto che mi era rimasto in bocca, non sapevo se considerarlo buono o cattivo. La parte vampiresca mi incitava ad apprezzare questo gusto invece la parte licantropesca era convinta che fosse una cosa disgustosa.
«Allora, qualcosa da dire sulla tua prima caccia?» mi chiese Alice avvicinandosi e ridendo.
Mah, sono indecisa.. forse il sangue è buono forse fa schifo..
STAI LEGGENDO
I Cullen e i Quileutes
FanfictionTutti conosciamo la saga di Twilight, ma cosa sarebbe successo se nella famiglia Cullen e nel branco Quileute ci fosse stata una ragazzina metà licantropo e metà vampiro? Una ragazzina che, insieme a Bella, alla fine riuscì a riunire vampiri e lican...