Parte 1 - La Guerra degli Antichi

200 7 1
                                    

Ciao a tutti, dovendo scegliere un punto di partenza per iniziare la mia raccolta non potevo prediligere altro se non la Trilogia della Guerra degli Antichi. Da qui nacque il mio reale interesse per la storia/lore di Warcraft.

Sono tre libri che riassumono il più grande conflitto avvenuto agli arbori della civilità di questo tanto amato e conosciuto universo; qui conosciamo tre personaggi: Rhonin (un mago umano), Krasus (un muta-forme elfo-drago) e Broxigar (un abilissimo guerriero orco). Essi verranno spediti indietro nel tempo per impedire agli Dei Antichi di alterare i fatti avvenuti appunto durante tale evento. 
Se non avete mai letto nulla su Warcraft e sceglierete questi libri come punto di partenza non solo conoscerete la storia di personaggi fighissimi come Illidan e Malfurion, ma anche di tanti altri personaggi famosi e importantissimi. Ve lo consiglio vivamente. 
Ma ora bando alle chiacchere e iniziamo!

«Nella sua epoca, i draghi erano soliti inviare osservatori per seguire le tracce di colore che potenzialmente erano in grado di cambiare il mondo, sia nel bene che nel male. Umani, orchi, tutte le razze venivano spiate. I draghi lo consideravano un male necessario; lasciate libere di agire per conto proprio, le razze mortali mostravano una tendenza a distruggersi.» (Narratore)

«Chi è mai Elune al confronto di Sargeras? »  (Azshara)

« Mi era stato assicurato che tutto era in perfetto ordine, ma, a quanto pare, la situazione sembra terribilmente caotica, sia fuori sia dentro il palazzo! La mia sensibilità ne è urtata! »(Azshara)

« Osservate ciò che esorcizzerà i demoni dal nostro mondo! L'oggetto che purificherà tutte le terre da ogni macchia! Osservate l'Essenza dei Draghi.» (Neltharion)

« Quando la fine dei tuoi giorni giungerà, giovane amico, avrai qui il tuo nido già pronto, già pronto. »(Aviana)

« C'è sempre stata e sempre ci sarà... una sola Azshara. »(Azshara

« Alzatevi! Non voglio nessuna di queste formalità! Siamo tutte sorelle, uguali nel profondo del cuore! Rendiamo tutte omaggio a Elune! Nessuno dovrà rivolgersi a me così!» (Tyrande Whisperwind)

« Malfurion! Ora capisco! Quale maldestro buffone devo apparire ai tuoi occhi! Hai già scelto, Tyrande, anche se non l'hai ancora detto. »(Illidan Stormrage)

« Non rimarrò inerme mentre coloro che mi hanno seguito affrontano il nemico in mio nome!» (Jarod Shadowsong)

Dopo una carrellata di citazioni concludo la prima Parte con il dialogo, a mio parere, più bello della Trilogia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo una carrellata di citazioni concludo la prima Parte con il dialogo, a mio parere, più bello della Trilogia... buona lettura!

 -Commentando lo sterminio di civili fuori dal palazzo da parte della Legione Infuocata-

Azshara: « Spiegatemi cos'è accaduto, capitano Varo'then.»

Varo'then: « Mi è stato riferito dal consigliere che tutti costoro che vedete si sono dimostrati indegni. Per preparare pienamente un mondo di perfezione, tutte le imperfezioni devono essere eliminate.»

Azshara: « E costorono sono stati giudicati manchevoli, secondo il giudizio di Lord Xavius?»

Varo'then: « Su consiglio del servitore più fidato del Grande Abissale, il comandante celeste Mannoroth.»

Azshara: « Se Mannoroth afferma che così dev'essere, allora così sarà. Sono convinta che siano sempre richiesti sacrifici in nome delle imprese gloriose.»

Varo'then: « La vostra saggezza è infinita.»

**RACCOLTA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO**

Spero vi sia piaciuto questo primo appuntamento, se avete suggerimenti su citazioni o dialoghi che vi sono piaciuti e non ho inserito scrivetemi nei commenti o in pvt! Il vostro aiuto o parere è importantissimo!

Ci risentiamo presto con la prossima Parte, ciao! :')

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 25, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Warcraft: citazioni e raccontiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora