Certo che è possibile,perché è così!!! O almeno credo..."insistetti. Ron mi guardò con una faccia stranissima e alla fine rispose con un semplicissimo okay.
"Attenzione,tutti gli studenti nella sala grande per favore,ho bisogno di comunicarvi una cosa." gridò Silente,e noi andammo tutti nella sala grande.
"Molto bene ragazzi,volevo dirvi che oggi è stato eseguito il controllo dei libri della biblioteca,ma c'è un libro non risulta preso da nessuno e non è nemmeno in biblioteca.
Si chiama:volume 1,la magia sconosciuta,qualcuno sa di cosa sto parlando?"Silente guardò tutti gli alunni mentre nella sala ci fu un silenzio tombale.
"Come pensavo nessuno ne ha una minima idea..."ero indecisa se alzare la mano, ma alla fine decisi di restare ferma e fare finta di nulla."Harry Potter,potresti venire con me?" chiese Piton a Harry e lui andò.
Io e Ron andammo con loro di nascosto e poi ci mettemmo davanti alla porta cercando di sentire ciò che dicevano.
"Harry Potter...allora,Silente non ha detto nulla prima perché non voleva far sapere nulla al resto della scuola,ma tu dovresti sapere di che sto parlando." "Veramente non ne ho idea..."
"Come pensavo...sul registro dei libri,è stato scritto che l'ultima persona a prendere il libro sia stato tu,ovviamente dopo dei tuoi amici Granger e Weasley." "Ci dev'essere un errore,noi
non abbiamo mai toccato quel libro." "Potter...dovresti essere già sospeso da un bel po' di tempo se fossi nella mia casa...ma non è così.Tuttavia,il tuo comportamento è lo stesso che adotterebbe
qualsiasi persona in questi casi.Volevo solo avvisarti che,poichè sul registro c'è scritto che il libro è stato preso da voi tre,verrete tenuti sotto controllo.Dillo alla Granger e a Weasley."
Harry uscì dalla porta e vide a me e Ron. "Sappiamo già tutto." dissi. "Ancora non capisco come sia possibile una cosa simile,non ho mai visto quel libro in vita mia!" continuò Ron,intanto andammo nella nostra torre ma ad un tratto....