Capitolo 5-Passions

41 4 2
                                    

Si sta guardando intorno. Forse si sente osservato... E come biasimarlo!
Da quanto lo fisso? Due? Tre minuti? Ho perso persino la cognizione del tempo,sembro una stalker con questo sguardo perenne su di lui e il caffè bollente in mano. Finalmente incontra il mio sguardo... Oh mamma,e adesso che faccio? Deglutisco nervosamente e cerco di abbozzare un timido sorriso. In cambio lui me ne regala uno molto più ampio... è bellissimo. I suoi occhi si riducono a due mezzelune splendenti e le sue bellissime labbra si aprono,rivelando una fila di denti bianchissimi. Credo di poter scorgere due fessure sulle guance lisce,sono fossette.
Oh,quanto vorrei toccarle...
Ma sei scema!?!? La mia coscienza mi rimprovera e non posso fare a meno di darle ragione. Non è normale fare certi pensieri su uno sconosciuto.

Improvvisamente si alza.Credo stia venendo qui,sto per avere un attacco cardiaco.
Si siede di fronte a me e mi tende la mano.
"Piacere,Harry."
"I-io sono Diane."sorrido nervosamente.
"Bel sorriso,Diane." mi fa un occhiolino e giuro di aver sentito i miei battiti aumentare notevolmente. Che mi sta facendo?
Porto timidamente una ciocca dietro l'orecchio, incapace di sostenere il suo sguardo.
"Fossi in te mi coprirei di più."
Mi guardo attorno e noto due ragazzi guardare dove non dovrebbero.
"O-oh...sì." arrossisco violentemente e mi copro.
"Non che mi dispiacesse...però..."ridacchia.
Lo guardo con una faccia sconvolta, ma divertita.
"Direi che sei piuttosto...sfacciato,vero?" Mi guarda con un ghigno.
"Beh,diciamo di sí. Al contrario di te,sono molto espansivo, io."
"Staresti insinuando che io non sono simpatica?" Mi piace questo giochino.
"No,no...assolutamente,solo...ho notato il tuo sguardo fisso sul mio corpo da dio e mi aspettavo che ti avvicinassi."
Non oso pensare alle condizioni delle mie guance.

Passano un paio di minuti di silenzio.

"Sei bella,Diane." Mi volto per incontrare il suo sguardo. Nessuna traccia di divertimento, solo un luccichio negli occhi e un sorriso timido.
"Neanche tu in fondo sei tanto male." emette una risatina che mi sa di felicità.
"Tanto male? Hey,piccola, stai parlando con il dio della fighezza!"
"Che sarebbe un nuovo vocabolo inventato da te?"
"Solo made by Styles,babe."
"Serio? Ti chiami così?"
"Perché dovrei mentirti?"
"Non lo so,magari vuoi abindolarmi per farmi essere la tua schiava o qualcosa del genere e vuoi darmi un cognome finto in modo che la polizia non ti trovi."
Scoppia in una fragorosa risata.
"Questa è bella!"
Lui non sapeva che in parte ero seria perché lo avevo provato direttamente sulla mia pelle.

Faraway,so close. || H.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora