Era già tarda mattinata quando Simon si alzò , dalla cucina proveniva un odore di uova e pancetta ,Simon dovette amettere che Isabelle faceva progressi in cucina anche se cucinare non gli sarebbe mai venuto bene come combattere.
-Buongiorno dormiglione- era Clary che come ogni mattina era andata a svegliarlo doveva amettere che da quando erano parabatai erano ancora più legati.Era bello penso finalmente un po di vita "serena" per quanto potesse essere serena la vita di uno shadowhunter.
Quando Simon arrivo in cucina erano già tutti seduti a mangiare le uova fatte da Isabelle ,Simon so sedette a mangiare accanto a Jace che quella mattina sembrava particolarmente felice.
-Dormito bene-disse Simon -Be a dire il vero non ho dormito molto perciò sono felice-disse Jace al quale Clary butto un occhiataccia facendolo scoppio a ridere.-Ti conviene lasciar stare il mio parabatai Jace-disse Simon ridendo ormai erano diventati molto amici con Jace e Simon sapeva benissimo quanto a Jace piacesse scherzare su certi argomenti.
-A proposito di parabatai-disse Jace tutto d'un tratto diventato serio-Qualcuno a notizie di Alec,Izzy?-.-Lascialo stare Jace sai che deve badare al piccolo-disse Isabelle,ultimamente Alec era sempre meno all istituto , certo erano felici che le cose con Magnus e Max stessero andando bene ma soprattutto a Jace dispiaceva molto vederlo cosi raramente.Ci fu un momento di silenzio poi Jace mugugno qualcosa come -quando lo vedo lo ammazzo-.
In quel momento suono il telefono di Clary , era Jocelyn che gli voleva ricordargli che quella sera lei e Jace erano invitati alla fattoria,Luke e Jocelyn si erano trasferiti li e ultimamente almeno un volta a settimana pretendeva che Jace e Clary andassero a trovarli,Clary penso che sua madre avesse paura che si sarebbero persi di vista.-Allora invitato dal suocero-disse Simon a Jace ridendo ,lui si limito a fargli un sorrisetto come per dire molto divertente.
-Be io devo andare all edicola ,ho finito tutto quello che avevo da leggere a dopo-cosi detto prese la giacca della divisa appesa sulla sedia diede un bacio a Isabelle e usci di corsa .Clary penso che Simon shadowhunter o mondano sarebbe stato sempre un nerd.
Isabelle era sotto la doccia quando gli suonò il telefono cosi si mise un accappatoio e andò a rispondere era Maia sembrava molto preoccupata.
-Magnus il latte e pronto?-sbotto Alec seduto sul letto della loro swit D'albergo a Parigi.Magnus aveva scoperto con la magia che il piccolo Max era nato il 28 Marzo ciò significava che tra due giorni avrebbe fatto un anno cosi aveva deciso di andare nella sua città preferita per festeggiare ,Parigi.
Magnus spunto dalla cucina, era vestito sobriamente per i suoi canoni con un pantalone nero una giacca blu scuro con le maniche di pelle e degli stivali anch'essi neri.Dette il biberon a col latte dentro ad Alec che lo mise in bocca al piccolo con una naturalezza che Magnus invidiava.-Allora che vuoi fare oggi?-chiese Magnus ad Alec -Che ne dici di andare a vedere la tour ifel?- quello che vuoi rispose Magnus sedendoglisi a fianco e accarezzando i riccioli di Max.
Era pomeriggio quando arrivarono finalmente Magnus gli aveva fatto fare una strada più lunga di quella principale ma a detta sua più "magica".
-Allora saliamo-disse Alec-Ma certo-rispose Magnus.Proprio allora passo una ragazza da li una ragazza bionda che corse verso Magnus ,che non riusciva a capire chi fosse-Salve si ricorda di me?-chiese la ragazza a Magnus che allora si ricordo-Ciao certo che mi ricordo sei July l'amica di Simon-Alec butto un occhiata a Magnus con in braccio il piccolo Max al quale July si rivolse -Ciao bel bambino-,poi alzo gli occhi su Magnus-Ma la gente lo vede che..em-,-La pelle blu-disse Magnus divertito , osi da tranquillizzare July che credeva di averlo offeso-No ho fatto un incantesimo su di lui i mondani non vedono che a la pelle blu-spiego.In quell momento Magnus ebbe una strana sensazione come se qualcosa stesse accadendo a new york-Alec dobbiamo andare-disse guardandolo Alec capi subito che era preoccupato cosi salutarono July e si diressero verso un posto isolato dove Magnus apri un portale dal quale arrivarono nei pressi del java Jones.
Li trovarono Isabelle Clary Jace e Simon erano in divisa Isabelle con la frusta in mano accanto a Simon con l'arco sulle spalle dietro c'erano Clary e Jace con le delle spade Angeliche in mano,-Che succede -chiese Alec ,rispose Isabelle-Mi a chiamato Maia dicendomi che c'erano molti demoni cosi siamo venuti a vedere.Isabelle sentiva il suo medaglione pulsargli al petto ma non vedeva nessun demone.
QUESTO ERA IL PRIMO CAPITOLO NON É MOLTO LUNGO MA DA QUI IN POI COMINCIA L' AZIONE SPERO VI PIACERÀ HO MOLTE IDEE PER I PROSSIMI CAPITOLI CHE POI SARANNO I PIÙ IMPORTANTI
STAI LEGGENDO
shadowhunter:cronache di un'altra realtà
FanfictionLa vicenda si svolge dopo la cerimonia che fa diventare Simon e Clary parabatai.Tutto sembra andare per il verso giusto finche non Clary e i suoi amici non scoprono uno strano portale .Che succederà ? P.S Scusato per la copertina ma non ho trovato n...